A bigger splash

Luca Guadagnino - 26 novembre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    A bigger splash
    A Bigger Splash



    DATA USCITA: 26 novembre 2015
    GENERE: Thriller , Drammatico
    ANNO: 2015
    REGIA: Luca Guadagnino
    ATTORI: Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Matthias Schoenaerts, Dakota Johnson, Corrado Guzzanti
    SCENEGGIATURA: David Kajganich
    FOTOGRAFIA: Yorick Le Saux
    MONTAGGIO: Walter Fasano
    PRODUZIONE: Frenesy Film Company, Cota Film
    DISTRIBUZIONE: Lucky Red
    PAESE: Italia, Francia
    DURATA: 125 Min

    CITAZIONE
    La leggenda del rock Marianne Lane è in vacanza sull'isola di Pantelleria con il compagno Paul quando arriva inaspettatamente a interrompere la loro vacanza Harry, produttore discografico iconoclasta nonché suo ex, insieme alla figlia Penelope, provocando un'esplosione di nostalgia delirante dalla quale sarà impossibile mettersi al riparo.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Bruttarello, non l'ho neanche finito (per cause di forza maggiore), mi manca circa una mezzoretta credo, ma non ho nessuna voglia di terminarlo, il che la dice lunga.

    Il film si trascina per tutta una prima ora senza dire nulla di interessante, ma proprio nulla, la noia mortale.
    La Swinton (che tra l'altro non c'è neppure dall'inizio), che pure ha un personaggio che si potrebbe definire quantomeno peculiare, non riesce a risollevare il piattume generale.

    A questo punto meglio vedersi il film originale del '69 (La piscina) con Alain Delon, che neppure quello mi aveva entusiasmato in verità (lento da morire), ma se non altro aveva un certo stile - e in questo caso sono faziosa, poiché io amo l'atmosfera di quell'epoca- tanto che quarant'anni dopo hanno usato i fotogrammi per fare la pubblicità qui sotto