Gli ultimi saranno ultimi

Massimiliano Bruno - 12 novembre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Gli ultimi saranno ultimi



    Un film di Massimiliano Bruno. Con Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio, Stefano Fresi, Ilaria Spada, Irma Carolina di Monte, Silvia Salvatori, Giorgio Caputo, Emanuela Fanelli, Marco Giuliani, Maria Di Biase, Augusto Fornari, Diego Ribon, Francesco Acquaroli, Marco Falaguasta, Alessandra Costanzo.

    Commedia, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - Italia 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 12 novembre 2015.


    CITAZIONE
    Luciana vive ad Anguillara, lavora in fabbrica ed è sposata con Stefano, disoccupato cronico pieno di idee multimilionarie ma refrattario all'idea di "stare sotto padrone". Da tempo desiderano un figlio che non arriva, ma quando il loro sogno si avvera il datore di lavoro di Luciana si rifiuta di rinnovarle il contratto "a tempo determinato", vista la gravidanza in corso. Antonio è un poliziotto veneto trasferito ad Anguillara con disonore e accolto con scherno dai colleghi. Appena arrivato si confronta con le peculiarità del paese, a cominciare dai ripetitori che trasmettono la messa dai citofoni e dai lavandini di casa (insieme a una serie di radiazioni pericolose). Il suo è un percorso di espiazione costellato dalle punizioni del capo e le mortificazioni dei compagni di pattuglia.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2. nonhadivisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto questo film ieri sera, l'ho trovato molto carino. Forse un po' troppo carico sul finale , ma nel complesso davvero carino. Doloroso e tenero al tempo stesso, uno spaccato di una realtà che, per quanto romanzata, riguarda molti . Credo sia uno di quei film che più che storie di personaggi ti portano storie di persone, una coralità di ultimi profondamente umani . In questo penso aiuti anche l'ambientazione in luoghi per lo più sconosciuti e normalmente ben lontani dai riflettori.
    Insomma per me è promosso ;-).
     
    .
1 replies since 11/11/2015, 16:00   23 views
  Share  
.