Alice attraverso lo specchio

James Bobin - 25 maggio 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Alice attraverso lo specchio
    Alice Through the Looking Glass


    locandina


    DATA USCITA: 25 maggio 2016
    GENERE: Avventura , Fantasy
    ANNO: 2016
    REGIA: James Bobin
    ATTORI: Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Michael Sheen, Alan Rickman, Sacha Baron Cohen
    SCENEGGIATURA: Linda Woolverton
    FOTOGRAFIA: Stuart Dryburgh
    MONTAGGIO: Andrew Weisblum
    MUSICHE: Danny Elfman
    PRODUZIONE: Walt Disney Pictures
    DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
    PAESE: USA

    CITAZIONE
    Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Sidney - 2/6/2016, 01:05
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Sid mi hai preceduto, beh che dire... Molto curiosa di vedere questo sequel.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    il primo mi è piaciuto parecchio (anche se Burton si è dimostrato capace di fare di meglio) chissà questo...i sequel sono spesso un rischio, comunque sicuramente lo andrò a vedere.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Anche a me era piaciuto il primo :D
    Si, vediamo che faranno con questo :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    NSC Top Player
    +40
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Danny Elfman è il numero uno dei compositori per questo genere di pellicole.. già me la porto da 'Edward Mani di Forbice' e da 'La Sposa Cadavere' questa convinzione. Non mi aspettavo un sequel sinceramente, ma ben venga, il primo mi è piaciuto tantissimo!
     
    .
  6. oxy.s
        Like  
     
    .

    User deleted


    non vedo l'oraaaaaa
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    176
    NSC Top Player
    +19
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Inedito sequel per questa favola incantata. Il primo Alice in Wonderland mi ha stregato. Questo è un pò meno originale (come d'altronde tutti i sequel) però a mio parere è sempre incantevole. Effetti speciali bellissimi e scenografie pazzesche, il cast è rimasto invariato ma con l'aggiunta di Baron Cohen, rivedere comunque il mitico Jhonny Depp nei panni del cappellaio matto è sempre un piacere, così come la Hathaway, gran pezzo di gnocca.
    La storia è meno interessante rispetto al primo film. Del resto un film adatto a tutta la famiglia, dai più piccoli che apprezzeranno le immagini e gli effetti ai più grandi che né apprezzeranno il significato di fondo.
    Ovviamente lo consiglio a chi piace il genere e a chi piace questo filone.
    VOTO 7/10
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    visto al cinema, il che è la cosa migliore data l'abbondanza di effetti speciali. Subito il film ti catapulta in un mondo fatato, colorato dove tutto è il contrario di tutto insomma da spettatrice ho avuto proprio la sensazione di essere nel paese delle meraviglie! :wub: Effetti speciali e cast superlativi a parte, la storia mi ha un po' delusa perchè mi è sembrata un po' scarna...non male ma neanche uno di quei film tipo Frankieweenie a cui Burton ci ha abituati
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Premetto che io sono tra quelli che sono rimasti molto delusi dal primo perché avevano aspettative altissime. Per questo secondo capitolo, invece, non avevo nemmeno mezza aspettativa. Un film senza infamia e senza gloria... Un gran cast, belle immagini e ottimi effetti speciali. La trama, però, è un po' troppo piatta e prevedibile. La stravaganza del mondo di Alice c'è, ma in certi frangenti è così eccessiva da risultare fastidiosa ai miei occhi. Un film per un pomeriggio uggioso.
     
    .
8 replies since 7/11/2015, 19:58   160 views
  Share  
.