Alaska

Claudio Cupellini - 5 novembre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    Alaska




    DATA USCITA: 05 novembre 2015
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2015
    REGIA: Claudio Cupellini
    ATTORI: Elio Germano, Astrid Berges-Frisbey, Valerio Binasco, Marco D'Amore, Elena Radonicich, Roschdy Zem, Paolo Pierobon, Pino Colizzi, Antoine Oppenheim
    SCENEGGIATURA: Claudio Cupellini, Filippo Gravino, Guido Iuculano
    FOTOGRAFIA: Gergely Pohárnok
    MONTAGGIO: Giuseppe Trepiccione
    MUSICHE: Pasquale Catalano
    PRODUZIONE: Indiana Production Company, con Rai Cinema in coproduzione con la francese 247 Films.
    DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
    PAESE: Italia, Francia
    DURATA: 125 Min

    CITAZIONE
    Fausto e Nadine si incontrano per la prima volta nei saloni di un grande albergo di Parigi, scoprendosi fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive, o per meglio dire sopravvive, a Parigi, nella speranza che un giorno la vita gli offra qualcosa di meglio del lavoro come cameriere. Nadine è una giovane francese e possiede una bellezza commovente. Dopo essersi conosciuti si perderanno, si ameranno e soffriranno. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli per questo giovane amore.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Film meraviglioso, scritto bene e con una storia molto bella, mi è proprio piaciuta! L'ho trovata particolare e raccontata in modo molto diretto, le emozioni che provano i personaggi riescono facilmente ad arrivare allo spettatore. È una storia d'amore molto travagliata, entrambi i protagonisti sono soli, non hanno nessuno su cui contare nella vita e diventeranno praticamente tutto l'un per l'altra. Però succedono anche moltissime cose che mettono alla prova il loro rapporto, già dal loro primissimo incontro!! È un susseguirsi di eventi che ti spiazzano, il film è davvero trascinante dal punto di vista emotivo.
    Mi è piaciuto molto Elio Germano, bravo anche qui come sempre. Bravina pure la Berges-Frisbey, ma in alcuni frangenti avrebbe potuto fare di più secondo me, negli attimi più drammatici del suo personaggio mi è parsa un pochino forzata.
    Consigliato!
     
    .
1 replies since 2/11/2015, 18:11   36 views
  Share  
.