Cyberbully - Pettegolezzi on line

Charles Binamé - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    Cyberbully - Pettegolezzi on line



    Un film di Charles Binamé. Con Emily Osment, Kay Panabaker, Kelly Rowan, Meaghan Rath, Robert Naylor. Formato Film TV, Titolo originale Cyberbully. Drammatico, durata 100 min. Canada 2011.



    CITAZIONE
    La diciassettenne Taylor approfitta del computer appena regalatole dalla madre, per iscriversi su un popolare social network. Ben presto, però, la ragazza perde il controllo su quanto accade on line, finendo vittima di episodi di bullismo virtuale che minano la sua esistenza, facendola allontanare dalle persone che ama. Dopo il bel film di David Fincher The Social Network, che descriveva i primi passi tumultuosi di Facebook e di come ben presto la comunicazione virtuale sia divenuto il linguaggio privilegiato dai giovani, Cyberbully - pettegolezzi on line descrive alcuni effetti indesiderati della rete.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica90 - 17/10/2015, 17:14
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Questo film l'ho guardato a scopo accademico (la mia tesi triennale aveva come argomento il bullismo, in particolare quello elettronico il cyber bullismo). L'ho trovato estremamente attuale e fedele alla realtà.
    Credo si tratti del primo film in assoluto che tratta il tema del bullismo virtuale, problema così vicino ma allo stesso tempo apparentemente distante dalla nostra realtà. Distante appunto perché invisibile!
    Nella sua semplicità il film risulta ben diretto e, tralasciando alcune situazioni un pò troppo vittima di stereotipi, riesce pure a insegnare qualcosa e, soprattutto, a far provare rabbia; il che credo sia un pregio. Mi ha stupito in positivo anche la Osment che si è rivelata una brava attrice.
    Lo consiglio a tutti.
    È facile vederlo perchè si trova completo su You Tube.

    PS. Solo una cosa stona: la traduzione Italiana del titolo. Secondo me "pettegolezzi on-line è riduttivo". Non stiamo parlando di pettegolezzi, ma di insulti anche pesanti....insomma cose serie. Infatti ad un certo punto la protagonista tenta persino il suicidio. Non si può pensare a un titolo così superficiale per un film del tratta un tema come questo?? Bah!!
     
    .
1 replies since 17/10/2015, 13:59   48 views
  Share  
.