Life (2015)

Anton Corbijn - 08 ottobre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    Life
    Life



    DATA USCITA: 08 ottobre 2015
    GENERE: Biografico, Drammatico
    ANNO: 2015
    REGIA: Anton Corbijn
    SCENEGGIATURA: Luke Davies
    ATTORI: Robert Pattinson, Dane DeHaan, Joel Edgerton, Ben Kingsley, Alessandra Mastronardi, Kelly McCreary, Kristen Hager
    FOTOGRAFIA: Charlotte Bruus Christensen
    MONTAGGIO: Nick Fenton
    PRODUZIONE: See-Saw Films, First Generation Films
    DISTRIBUZIONE: BIM
    PAESE: Gran Bretagna
    DURATA: 111 Min

    CITAZIONE
    Nel 1955 si incontrarono diventando amici due giovani sul punto di dare una svolta alla propria carriera artistica. Un momento complesso per loro, quello in cui dimostrare a se stessi prima che altri di valere non solo per il proprio talento, ma anche per le scelte che avrebbero compiuto. I due erano James Dean, il cui film La valle dell’Eden stava per uscire nei cinema, e il fotografo dell’agenzia Magnum Dennis Stock. A quest’ultimo venne commissionato un servizio fotografico sull’attore stella nascente di 23 anni.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica90 - 1/5/2016, 14:03
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Questo potrebbe essere un biopic molto interessante, con due attori tutto sommato abbastanza bravi.
    Non vedo l'ora che esca.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Bel film questo, anche se non mi ha soddisfatta in tutto. La storia si concentra nel raccontare la nascita del rapporto d'amicizia tra James Dean e il fotografo Dennis Stock, che viene a crearsi quando i due lavorano insieme per un servizio fotografico. Vengono anche mostrati alcuni aspetti della vita pubblica e privata di Dean, i suoi amori (specialmente quello con l'attrice Anna Maria Pierangeli, interpretata da un'insipida Mastronardi), il successo, la sua graduale ascesa come attore... Parte bene, ma da quasi metà film in poi, l'ho trovato un pò troppo lento, non so perchè.. Ma questa è solo impressione mia probabilmente.
    Dan Dehaan è molto bravo in questo ruolo non semplice, mi ha convinta! Ho visto ancora poco di quest'attore ma già mi piace un sacco! E qui è stato molto credibile. Pattinson al contrario, non mi dice nulla. Sarà pure bravino, ma a me non coinvolge proprio e qui purtroppo non mi ha fatta ricredere.
    Per il resto, l'ho trovato un film abbastanza riuscito, nonostante alcune parti un pò sottotono. Lo consiglio!
     
    .
2 replies since 22/9/2015, 10:57   94 views
  Share  
.