Bellissima

Luchino Visconti - 1951

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    Bellissima





    Un film di Luchino Visconti. Con Anna Magnani, Walter Chiari, Gastone Renzelli, Tina Apicella, Tecla Scarano.

    Drammatico, durata 113 min. - Italia 1951.



    CITAZIONE
    Quando il regista Aessandro Blasetti (che qui si presenta anche come interprete) annuncia che gli occorre un'attrice bambina "bellissima", una torma di mamme romane si riversa su Cinecittà proponendo la propria figliolanza. Tra di esse, Maddalena Cecconi, che però si lascia invischiare tra scrocconi e traffichini, con il risultato di passare attraverso una serie di umiliazioni (per lei e la sua piccolina). La bambina vince la parte, ma la madre, ormai disincantata, rifiuta.

    fonte MyMovies


    Trailer



    Video



    Edited by Angelica_ - 18/4/2017, 21:03
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    Member
    Posts
    21,139
    NSC Top Player
    +127
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymous
    Un titolo che è perfetta definizione di ciò che è questo film: bellissimo. *_*
    Lo adoro fin da bambina e, sebbene molti non siano d'accordo, io ritengo sia il più bel film neorealista di Visconti. Ne ho visti tanti di suoi film, ma nessuno mi ha colpita, catturata e commossa come la storia di questa madre ossessionata dal cinema, che vorrebbe trasformare la sua bambina in una piccola star, salvo poi rendersi conto di ciò che una simile idea implichi, sia per lei che per la sua bambina che, nonostante gli addetti ai lavori di Cinecittà non lo vedano, per lei è rimarrà sempre bellissima.
    Toccante, commovente, con un'Anna Magnani ai massimi livelli di bravura. Da vedere.
     
    .
1 replies since 4/9/2015, 07:05   49 views
  Share  
.