Brad Renfro

Knoxville, 25 luglio 1982 – Los Angeles, 15 gennaio 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Member
    Posts
    11,372
    NSC Top Player
    +300
    Location
    The Black Wind

    Status
    Anonymous

    Brad Renfro



    Brad Barron Renfro (Knoxville, 25 luglio 1982 – Los Angeles, 15 gennaio 2008) è stato un attore statunitense.


    Debuttò come attore nel 1994 nel ruolo del protagonista del film Il cliente. Durante la sua carriera ha recitato in 21 film, vari cortometraggi e un episodio televisivo. Tuttavia problemi di alcolismo e di tossicodipendenza ebbero un'influenza negativa sull'ultima parte della sua carriera professionale. Morì il 15 gennaio 2008, a causa di un'overdose di eroina all'età di 25 anni.

    Biografia

    Giovinezza e carriera
    Brad Renfro nacque a Knoxville nel Tennessee, figlio di Angela e Mark Renfro, che lavorava in una fabbrica. Dall'età di cinque anni fu allevato dalla sua nonna paterna, Joanne Barron Renfro, la segretaria di una chiesa. Renfro ha avuto un figlio, un bambino di nome Yamato Renfro, nato nel 2003, che vive in Giappone con sua madre.

    Renfro venne scoperto da Mali Finn, un casting director di Joel Schumacher, quando aveva dieci anni. La sua unica esperienza d'attore precedente era quella di un rivenditore all'interno di una campagna antidroga, in una produzione scolastica. Selezionato da Finn per Il cliente di Schumacher, Renfro recitò accanto ad attori del calibro di Susan Sarandon e Tommy Lee Jones. Basata sul bestseller di John Grisham, la pellicola divenne uno dei film più redditizi del 1994. Nel 1995, Renfro vinse il premio "Young Star" del The Hollywood Reporter, e fu nominato come uno dei "Migliori attori sotto i trent'anni" dalla rivista People. Quell'anno, interpretò Huckleberry "Huck" Finn nel film Le avventure di Tom Sawyer e Huck Finn con Jonathan Taylor Thomas.

    Nel 1996, fu selezionato per il film Sleepers, basato sul romanzo di Lorenzo Carcaterra, diretto da Barry Levinson e interpretato anche da Robert De Niro, Kevin Bacon, Dustin Hoffman, Jason Patric e Brad Pitt.

    Nel 1998, recitò contrapposto a Ian McKellen ne L'allievo, diretto da Bryan Singer. Quello stesso anno interpretò Leon S. Kennedy nello spot giapponese di Resident Evil 2. Renfro successivamente recitò anche in altri film, come Ghost World del 2001, American Girl (in cui interpretava un adolescente gay) e Bully del 2002, nonché The Jacket del 2005. È apparso anche in un episodio di Law & Order: Criminal Intent e terminò di girare il film The Informers - Vite oltre il limite, insieme a Winona Ryder e Billy Bob Thornton. Brad era il cugino del cantante di dieci anni Jesse Hasek, e partecipò alla prima versione del video 10 Years Wasteland.

    Arresto e riabilitazione
    Nel dicembre 2005, Renfro fu arrestato dagli agenti dell'LAPD durante una retata antidroga sotto copertura e venne incriminato per possesso di eroina. Una fotografia che lo mostrava in manette divenne la prima pagina del Los Angeles Times. Renfro confessò a un detective di aver fatto uso di eroina e metadone. Al processo, si dichiarò colpevole delle accuse, e fu condannato a tre anni di reclusione. Nel 2006, passò 10 giorni in prigione per guida sotto effetto di stupefacenti e possesso di eroina. Nel giugno del 2007, un giudice scoprì che Renfro aveva violato gli accordi, non iscrivendosi a un programma di trattamento a lungo termine per le droghe. Di conseguenza partecipò a un programma di riabilitazione dalle droghe.

    Morte
    Renfro è stato trovato morto il 15 gennaio 2008, nel suo appartamento di Los Angeles. L'8 febbraio 2008, l'ufficio del Coroner della Contea di Los Angeles ha stabilito che la morte di Renfro è stata accidentale, da attribuire a un'acuta intossicazione da eroina o morfina. Il suo corpo fu restituito a East Tennessee, dove fu seppellito il 22 gennaio 2008, a nord di Knoxville, al Red House Cemetery, nella piccola comunità di Blaine.

    Meno di due settimane dopo, sua nonna Joanne, che l'aveva accudito e accompagnato regolarmente durante i primi anni della sua carriera d'attore, morì a casa sua all'età di 76 anni. Gli ufficiali locali affermarono che morì per cause naturali.

    bradrenfro



    Filmografia

    Cinema

    • Il cliente (The Client) (1994)
    • Amici per sempre (The Cure) (1995)
    • Le avventure di Tom Sawyer e Huck Finn (Tom and Huck) (1995)
    • Sleepers (1996)
    • Telling Lies in America - Un mito da infrangere (Telling Lies in America) (1997)
    • L'allievo (Apt Pupil), regia di Bryan Singer (1998)
    • 2 Little, 2 Late (1999)
    • Ricreaazione (Recess) - serie TV, episodio 4x36 (2000)
    • Herschel Hopper: New York Rabbit (2000)
    • Skipped Parts (2000)
    • Meter Man (2000)
    • The Theory of the Leisure Class (2001)
    • Maial Campers - Porcelloni al campeggio (Happy Campers) (2001)
    • Tart - Sesso, Droga e ... college (Tart) (2001)
    • Bully (2001)
    • Ghost World (2001)
    • Deuces Wild - I guerrieri di New York (Deuces Wild) (2002)
    • American Girl (film) (2002)
    • The Job (2003)
    • The Car Kid (2003)
    • Mummy an' the Armadillo (2004)
    • Hollywood Flies (2004) Film TV
    • The Jacket (2005)
    • Coat Pockets (2005)
    • Law & Order: Criminal Intent, nell'episodio "Funerali ad alta quota" (2006)
    • 10th & Wolf (2006)
    • Collector (2008)
    • The Informers - Vite oltre il limite (2008)


    bradr_1169415886

    001c87e1_medium




    fonte Wikipedia
     
    .
  2. RIV_FOREVER_HERE
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Brad Renfro mi piace davvero tanto tanto tanto. Lo trovo davvero bravo, l'ho visto ne "Il cliente" "Sleepers" e "L'allievo", mi sono piaciuti tutti, specialmente i primi due e l'ho sempre trovato davvero convincente. Un altro talento scomparso troppo presto.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Member
    Posts
    11,372
    NSC Top Player
    +300
    Location
    The Black Wind

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RIV_FOREVER_HERE @ 25/10/2015, 18:50) 
    Brad Renfro mi piace davvero tanto tanto tanto. Lo trovo davvero bravo, l'ho visto ne "Il cliente" "Sleepers" e "L'allievo", mi sono piaciuti tutti, specialmente i primi due e l'ho sempre trovato davvero convincente. Un altro talento scomparso troppo presto.

    Sono d'accordo con te! Anche a me piace molto, aveva un'espressività molto particolare e sotto tanti aspetti mi ricorda River. Peccato che entrambi siano deceduti così giovani. Erano degli attori veramente promettenti.

    Io Brad Renfro l'ho visto ne Il cliente (quanto era carino? Bravissimo nella sua parte, trasmetteva cutness da tutti i pori!), Amici per sempre, un pezzo de Le avventure di Tom Sawyer e Huck Finn, Sleepers (nel quale l'ho trovato straordinario!), L'allievo (Apt Pupil) ho visto anche un pezzo di Tart e Bully, ma erano film veramente mediocri nei quali lui non riusciva a spiaccare molto.

    Se gli avessero proposto di recitare in dei film meno insignificanti penso che sarebbe stato una sorpresa per tutti. Veramente un peccato.
     
    .
  4. RIV_FOREVER_HERE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti...io l'ho visto solo in ruoli impegnativi e penso che fosse perfetto per quei personaggi :)
     
    .
3 replies since 8/8/2015, 17:53   216 views
  Share  
.