Fantasma in chiesa? Video girato da me

Una strana immagine ripresa da me in chiesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edoardopappi
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Circa un mese fa ho girato un video per un matrimonio.
    Tornato a casa, ho notato che in una clip compariva una strana immagine dietro al cavalletto della mia telecamera.

    Ecco il video con spiegazione dell'accaduto:
    Video

    Mi sapete dire cosa potrebbe essere?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Guarda a primo impatto potrei risponderti in mezzo secondo alla domanda che ti poni alla fine del video, "che cosa è?", ma non lo farò XD

    Prima di risponderti voglio sapere:

    vuoi un parere tecnico sul video? oppure il video è "autentico" e vuoi davvero un parere su quello che si vede?

    sempre dal tuo punto di vista si intende :D
     
    .
  3. edoardopappi
        Like  
     
    .

    User deleted


    No mi interessa avere delle opinioni su quello che potrebbe essere...e io non sto pensando a nulla di paranormale, anche se tornando in quella chiesa non ho trovato nulla in quel punto e preso atto che non può essere una persona, sia per il colore sia per l'altezza.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Prendendo per buono con un grandissimo sforzo che non sia un'aggiunta in post-produzione, ci mancano molti elementi per dire cosa potrebbe essere...
     
    .
  5. edoardopappi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo si è obbligati a prenderlo per buono, e mi devi credere.
    Ma non riesco davvero a capire cosa possa essere.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Comunque secondo me non dovevi aggiungere la parte in cui dici che il pc ha iniziato ad andare a scatti su quei fotogrammi, risulta forzata :D e se non è forzata per come la intendo io, di sicuro era suggestione e coincidenze :lol: toglila XD
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    Member
    Posts
    21,139
    NSC Top Player
    +127
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymous
    Razionalmente parlando, secondo me si tratta dell'ombra gettata dalla colonna e dalla decorazione dell'elemento architettonico che divide quella parte della chiesa dalla navata principale. Infatti le parti più chiare della misteriosa figura è come se fossero dei buchi, attraverso i quali filtra la luce, e tali buchi corrispondono bene alla forma delle colonnine che formano quell'elemento architettonico di cui ti parlavo. Se noti infatti sono dei rettangoli leggermente frastagliati e, inoltre, poco lontano dalla figura, c'è un'ombra scura che potrebbe sembrare quasi un inginocchiatoio, ma in realtà si tratta dell'ombra che getta l'architrave sul muro di mattoni, quindi è un'illusione ottica. Allo stesso modo la parte sporgente della colonna a sinistra della figura getta luce sul muro, una luce che, unendosi alle altre ombre, sembra formare una figura umana.
    Ecco un'immagine per farti capire meglio quello che intendo. ;)

    Se invece vogliamo buttarla sull'irrazionale, allora direi che ad occhio e croce potrebbe trattarsi del fantasma di Charlie Chaplin! XD
    Gli elementi ci sono tutti: la bombetta, la giacca, il bastone in mano... persino i baffi! XD

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    ahah è vero a chaplin non avevo pensato. stavo facendo equazioni per spiegare invece lo spirito di john belushi, ma è grasso e non ha i baffi XD
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Chiama i ghost buster e chiedi a loro xD
    comunque non è un fantasma e nemmeno un Folletto :D

    Leah da una buona risposta. Cerca altre riprese fatte da altri o guarda altre tue riprese x studiare le ombre...

    Comunque sposto la discussione nella sezione apposita ai propri lavori
     
    .
  10. dic83
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    IO SONO RIMASTO SCIOCCATO!!!!!

    IN CHIESA è VIETATO PORTARE IL CAPPELLO?????
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Dic mi hai ucciso...comunque che riprese sono? Cioè, non sembrano professionali per un matrimonio, sembrano quei video che fanno vedere a Mistero, dove la gente riprende cose a caso e poi casualmente e puntualmente appare qualcosa di strano :lol:

    Comunque prendendoti sulla fiducia direi che Leah ha risolto il mistero più che egregiamente :D
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Member
    Posts
    11,372
    NSC Top Player
    +300
    Location
    The Black Wind

    Status
    Anonymous
    Charlie Chaplin è la via!

    Il fantasma! Maronn'!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Non vorrei firlo ma... è un ombra xD
     
    .
  14. edoardopappi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Francamente mi sembra improbabile che sia l'ombra di diversi elementi messi insieme che creano così perfettamente una figura umana e, se anche fosse così, sarebbe un'illusione ottica alquanto improbabile.

    Quello che sono portato a credere è che sia un elemento della chiesa catturato da un'angolazione particolare...ma, tornato nella stessa chiesa una settimana dopo, non ho trovato nulla di simile.

    @Viki: Questa è una ripresa che ho fatto appena entrato in chiesa da utilizzare come panoramica veloce nell'intro della parte di video che mostra la cerimonia.
    @Sidney: Non ho altre riprese che mostrano quell'angolo di chiesa.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ma figura umana? È troppo squadrata. Se vedessi il programma di quelli che cacciano i fantasmi capiresti. .. le ombre andrebbero analizzate subito sul momento, perché molti fattori possono influenzare le cose.

    Non urlare al fantasma se non sei sicuro. Inoltre c'è tutta una scia di ombra a sinistra che continua dal tuo ipotetico fantasma per cui può solo essere l'ombra di qualcosa che c'è lì vicino. Pure della tua telecamera che è proprio accanto
     
    .
19 replies since 4/8/2015, 18:28   300 views
  Share  
.