Slow West

John Maclean - 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jeb!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Slow West


    locandina


    Un film di John Maclean. Con Michael Fassbender, Ben Mendelsohn, Kodi Smit-McPhee, Rory McCann, Brooke Williams, Jeffrey Thomas, Caren Pistorius, Stuart Martin, Kalani Queypo, Madeleine Sami, Erroll Shand, Tawanda Manyimo, Michael Whalley, Andrew Robertt, Stuart Bowman, Karl Willetts, Edwin Wright, Kern Falconer, Ken Blackburn, Bryan Michae Mills, George Simon, Kieran Charnock, Evie Simon Western, - Gran Bretagna 2015.


    CITAZIONE
    Con il lento incedere dei cavalli al passo, il regista-musicista John Maclean realizza il suo primo lungometraggio e lo veste con i costumi del vecchio western. Jay Cavendish (Kodi Smith-McPhee) è uno smilzo sedicenne scozzese, ingenuo e senza peccato, deciso a raggiungere il lontano West per ritrovare la sua bella Rose Ross (Caren Pistorius). In questo viaggio d'iniziazione è affiancato da Silas Selleck (Michael Fassbender), un cowboy fuorilegge, senza rimorsi e senza passato, taciturno con il ragazzo, ma eloquente voce narrante, che si offre come guida protettiva in cambio di pochi soldi.
    Vagando per le praterie, la coppia si ritrova in un vortice d'incontri/scontri che fin dal principio rivelano al romantico scozzese la vera natura della Terra Promessa: nell'Est c'è solo violenza e sofferenza, nell'Ovest sogni e duro lavoro. L'America non è un posto per gli innocenti, e anche lui sarà forzato a perdere il candore originale e a guardare al cielo stellato con più disincanto. Nonostante ciò, in questo road movie/western/thriller c'è un tono surreale e ironico, che conferisce una bizzarra leggerezza anche alla violenza, e che rende il sangue meno rosso e le pallottole meno minacciose.

    Fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 15/9/2016, 13:31
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Titolo azzeccato.Molto slow,fin troppo.Una noia mortale.
    Annoiarsi con un film di appena 80 minuti?Si può!
    Peccato perchè Fassbender in un ruolo stile Clint Eastwood ce lo vedo benissimo,ma deve essere inserito in un western vero,questo di western ha solo l'ambientazione.
    Il messaggio finale del film?
    L'amore uccide,letteralmente.


    Edited by Polster - 26/8/2019, 20:30
     
    .
1 replies since 31/7/2015, 11:57   81 views
  Share  
.