Black Mass

Scott Cooper - 08 ottobre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jeb!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Black Mass


    locandina


    Un film di Scott Cooper. Con Johnny Depp, Joel Edgerton, Dakota Johnson, Juno Temple, Rory Cochrane.

    Thriller, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 1 ottobre 2015.


    CITAZIONE
    Tratto dal libro 'Black Mass: The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob' dei giornalisti Dick Lehr e Gerald O'Neill, il film racconta la storia di Whitey Bulger, fratello di un senatore ma anche il criminale più violento e infame nella storia di South Boston, che divenne informatore dell'FBI per far cadere le famiglie mafiose del suo territorio. Tuttavia, quando i federali raggiunsero i loro obiettivi, Bulger iniziò a fare un doppio-gioco che lo portò ad essere perseguitato dalla stessa FBI.

    Fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 31/7/2015, 23:06
     
    .
  2. RogerDodger
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Vedere Black Mass al cinema con una donna-cloaca a due seggiolini di distanza puo' avere effetti collaterali anche gravi. Il problema e' che certe persone non hanno il bugiardino allegato, come dovrebbe essere richiesto dalla legge, per cui gli sventurati adiacenti o si alzano e cambiano posto, oppure come nel mio caso, con la sala piena di bimbiminkia cresciuti probabilmente a pane e Pirati dei Caraibi, devono subire senza se e senza ma.
    La combinazione letale e' fornita dalla maleducazione, dai popcorn confezione famiglia Bradford e Coca Cola in bicchieri da 1 litro che vendono nelle multisale come Ucicinema. Se notate che questi eventi cominciano tristemente a combinarsi, allora dite addio a ogni speranza di seguire un film in santa pace.
    Cio' che vi attende e' almeno 40 minuti di sgranocchiamenti costanti, alitate fetide e succhiate raschia-fondo del bicchiere.
    Ed e' solo l'inizio.
    Perche' la signorina in questione il meglio di se' l'ha dato in seguito. Seduta con una gamba piegata e piede sul seggiolino,nella sua performance non si e' negata nulla : starnuti, tosse convulsa dovuta a qualche chicco andato di traverso e rutto da osteria di Fantozziana memoria causato dall' anidride carbonica presente nella bevanda estratta dalla noce di cola. Senza voler essere poi troppo accusatori, perche' non posso essere certo di chi ne fosse l'autore, ad un certo punto nella sala si e' sprigionato l'afrore tipico dei peti, anzi delle loffe per essere precisi, effettuati senza salva di saluto.
    Per dirla breve, non si sapeva piu' chi fosse il vero gangster, se Johnny o la pulzella.
    Il tutto poi condito da scambi di opinioni sul film (il cui livello ve lo lascio immaginare) con il fortunato che l'accompagnava e l'immancabile utilizzo del cellulare durante la proiezione.

    Il commento sul film? A me e' piaciuto solo Depp , lascio a voi capire quanto il mio giudizio sia stato influenzato dalla pellicola o dallo zoo in sala perche' non so dirlo neppure io.

    Edited by RogerDodger - 10/10/2015, 14:55
     
    .
  3. Fedelik
        Like  
     
    .

    User deleted


    purtroppo la generazione bimbominkia è destinata ad aumentare quanto i cinema a diminuire.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Roger fortunatamente non ho avuto un'esperienza traumatica come la tua, c'erano degli pseudo rapper che per un attimo mi hanno fatto presagire il peggio, invece hanno fatto i bravi :lol:
    Se non ci fosse stata l'offerta non l'avrei mai visto e all'uscita del cinema confermo, semmai ve lo perdeste non è assolutamente grave. L'impressione che avevo sul trucco posticcio di Johnny Depp è stata anch'essa confermata, poi il fatto che sia ingrassato per il film mi puzza perchè in realtà non è grasso, nulla che non avrebbero potuto realizzare facendogli indossare due maglioni in più.
    Il film comunque è piattume per l'80% del tempo. Ci sono brevi ed intensi momenti in cui la tensione cresce ai massimi livelli, per poi precipitare vertiginosamente al piattume di prima.
    Non sono riusciti a rendere l'idea dell'effettivo potere in mano alla malavita ed i loschi affari, vengono narrate delle vicende che dovrebbero portare al passaggio dalla parte dei buoni degli scagnozzi del gangster, invece alla fine risolvono la cosa con delle banali didascalie.
    La storia più interessante e appassionante è quella dell'amico all'interno dell'FBI, ciò secondo me è un po' grave visto che il film dovrebbe narrare della vita di Bulger, nonostante i contatti diretti con la legge.
    L'interpretazione di Depp nulla di eccezionale, in compenso però bella regia.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    che palle, anche oggi d'accordo con viky XD ma non proprio.

    Brave che avete messo questo film tra i biografici, io pensavo di vedere un gangster movie, dato che la storia era quella del più grande gangster di boston e invece niente di tutto questo. Quindi o quello era un fighetto o il film non mi ha fatto percepire tutta questa crudeltà.

    Buona la regia, è vero. Forse se il film non è mai noioso è merito di quella perché avevo per tutto il film la sensazione che della storia non me ne fregasse nulla. Nessuno spunto di interesse, depp (che a me piace) era appunto posticcio e il doppiaggio non sempre lo supportava, E secondo me se il film è così è anche colpa di questo: un attore protagonista che ha fatto i soldi con le espressioni del viso non può rimanere chiuso dentro la cera...

    Gli attori di contorno hanno dato poco e niente al tutto. Peccato, speravo in un benedict cumberbatch più partecipe, magari con sottotrama politiche per esempio. Ma era un biografico appunto, mica un gangster movie...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    È vero, il doppiaggio ha penalizzato abbastanza, in alcuni momenti non riuscivo a fare a meno di pensare a Jack Sparrow!
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto ieri sera e a me personalmente e'piaciuto, sara' perche' rientra nel mio genere, sara' che finalmente dopo tempo, ho rivisto un Johnny in un ruolo non istrionico da giullare come ultimamente gli e' spesso capitato, non mi sento di bocciare cosi tanto il fim, nulla di eccezionale ma ci sono situazioni e sequenze che sicuramente colpiscono e non annoiano, lo spietato assassino a sangue freddo e la vita delle persone intorno al protagonista, hanno reso il film assolutamente godibile. Sono affezionata a Depp e vederlo ridotto nei panni di Sparrow mi dispiaceva un po'...non che questo film dia a Cesare quel che e' di Cesare pero' conferma che i ruoli drammatici per lui sarebbero i piu' azzeccati, almeno per come la vedo io. Insulsa la partecipazione della johnson, poco rilevante quella di Cumberbatch e un ottimo JOel Edgerton, del quale effettivamente si poteva forse parlare maggiormente; a me il trucco di JOhnny ha colpito molto, soprattutto gli occhi, che sembrano di vetro....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    No ma infatti a me non ha annoiato mai tutto sommato, però... :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Non mi è piaciuto, non so nemmeno come ci sono riuscita a continuare la visione fino alla fine. Peccato perché, tra i lavori di questo regista, mi era piaciuto un sacco "Il fuoco della vendetta" e speravo di ritrovarci, se non altro, almeno lo stesso pathos. Invece mi son beccata un film lentissimo, la storia non mi è risultata avvincente per il modo in cui è stata rappresentata, mi aspettavo più ritmo, più coinvolgimento emotivo, più tutto! Il bel cast che erano riusciti a formare è stato totalmente sprecato.
    Depp per me è un bravissimo attore, e specialmente in questo tipo di ruoli dà il suo meglio, l'unica cosa interessante per me qui è stata proprio lui.
    Boh, consiglierei questo film giusto agli amanti di Johnny.

    Edited by Angelica_ - 28/8/2019, 17:48
     
    .
8 replies since 31/7/2015, 11:20   147 views
  Share  
.