[Libro] A rischio

Patricia Cornwell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    A rischio

    Cover Titolo_Libro



    Titolo: A rischio
    Autore: Patricia Cornwell
    Editore: Mondadori collana Omnibus
    Genere: Giallo
    Costo previsto: 13,60
    Pagine: 160

    Trama: Per il detective Winston Garano quella chiamata è una vera sorpresa. Sta frequentando un corso di specializzazione alla National Forensic Academy quando il procuratore distrettuale, l'affascinante Monique Lamont, lo convoca d'urgenza per uno strano incarico. Deve indagare su un omicidio avvenuto vent'anni prima nel Tennessee di cui non è mai stato scoperto il colpevole. Tutto ruota intorno a un nuovo progetto investigativo, "A Rischio", che utilizza le tecniche più recenti di trattamento del DNA a scopi di indagine criminale. Ma nella mente del detective Garano qualcosa non quadra: perché è stato scelto proprio lui? Perché indagare su un omicidio avvenuto in un altro Stato e per di più così lontano nel tempo? È noto che Monique Lamont mira al posto di governatore del Massachusetts, ma come può la soluzione di questo caso favorire le sue aspirazioni politiche? Quello che all'apparenza sembrava solo un vecchio caso da risolvere sfruttando le moderne tecnologie scientifiche, si rivela un mostro dalle molte teste, una complessa trama di poteri, dai risvolti inimmaginabili, in cui il detective Garano, e non solo lui, rischia di rimanere tragicamente coinvolto.



    fonte: Feltrinelli, IBS
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    AH questo libro lo avevo letto per il contest ma non vedo il commento :lol: faccio subito

    Premetto che Patricia Cornwell è stata una delle miei scrittrici preferite ai tempi delle superiori, poi la vita mi ha portato verso altri lidi e ... infine ho ripreso questo libro che avevo da tempo in casa e bhe... che delusione !!
    Il libro è piatto, la storia fatica a prendere una svolta decente, si perde via in dettagli inutili e trascura quelli importanti.
    Il libro effettivamente si legge bene, perché nonostante tutto, lei rimane molto brava nel suo stile, ma non riesce nella storia.
    La saga, se così si può chiamare, dell'investigatrice Key Scarpetta è anni luce meglio.
    Io ne sconsiglio la lettura... sarebbe solo tempo perso, a mio parere.
     
    .
1 replies since 30/7/2015, 10:36   37 views
  Share  
.