Left Behind - La profezia

Vic Armstrong - 29 luglio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Left Behind - La profezia



    Un film di Vic Armstrong. Con Nicolas Cage, Chad Michael Murray, Cassi Thomson, Nicky Whelan, Lea Thompson, Quinton Aaron, Martin Klebba, Jordin Sparks, William Ragsdale, Stephanie Honore, Gary Grubbs, Georgina Rawlings, Ashton Leigh, Alec Rayme.

    Titolo originale Left Behind. Azione, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2014. - Notorious uscita mercoledì 29 luglio 2015.


    CITAZIONE
    Ray Steele è un comandante dell'aviazione civile che ha ormai un difficile rapporto con la consorte Irene dedita in modo radicale alla lettura delle Sacre Scritture. Tanto che il giorno del suo compleanno preferisce accettare un volo per Londra piuttosto che rimanere a casa con la moglie e con la figlia Chloe, tornata per l'occasione. Ray ha anche una liaison con una hostess e Chloe se ne accorge proprio mentre in aeroporto conosce il giornalista televisivo Buck Williams di cui si innamora al primo sguardo. Il volo decolla e Chloe arriva a casa da mamma e fratellino ma, di lì a poco, succede qualcosa di sconvolgente: su tutto il pianeta milioni di persone scompaiono. Anche sull'aereo pilotato da Ray nonché tra i suoi cari.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Film con pochi spunti di interesse, à mon avis.
    La storia si sviluppa prevalentemente a bordo dell'aereo, quindi dopo un po' diventa monotono, e c'è zero approfondimento sulla fantomatica profezia. Ok lo spiazzamento generale, il panico, le teorie di vario genere...ma credo che si potesse raccontare lo scenario in modo un po' diverso.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ho bisogno di uno dei Men In Black! Voglio cancellata la mia memoria per i 110 minuti di questo film!! :lol:
    Da dove poter iniziare?? E' un film che tende a prendersi seriamente... Ma in quale pianeta può essere presa in considerazione questo avvenimento? Cioè, della "profezia" vera e propria ne parano tipo per 30 secondi, ci arrivano così a caso... Solo perché una signora qualche attimo prima gli aveva letto dei passi del vangelo... Ci sta la fede, io sono una dei credenti di questo pianeta ma... Che cavolo un minimo di base logico/scientifica no?
    Tutto quello che viene scritto nella bibbia e in altri testi sacri può avere una spiegazione naturale, scientifica... Qui no! Così, spariscono bambini e persone nel nulla... Oltretutto quando ti scompaiono tra le mani e ti domandi "Chi ha preso mio figlio?" Io mi domando... ma ci sei o ci fai?? Lo avevi tra le braccia e un attimo dopo rimangono solo i vestiti... non è che è passato flash è te l'ha strappato di mano mentre sei in volo su un aereo di linea.. Boh cose assurde.
    Non sto facendo spoiler, tranquilli... è tutto nella trama! Ma è tutto il film in pratica :lol: Perché dopo la loro dipartita il genere umano passa il tempo a cercare le persone scomparse, giustamente, oppure a depredare negozi, persone e auto... La solita scena di quanto sia profonda l'anima umana. C'è qualcosa che va male? Evviva uccidiamo tutti e rubiamo cose e soldi.... Ottimo! Fortuna che esiste anche "Ultimatum alla terra" dove grazie alla dimostrazione di unione e amore il genere umano viene salvato!

    Gli attori... mmmm che dire?? Cage boh... sempre la solita faccia in tutte le situazioni. Chad Michael Murray che solitamente mi piaciucchia, qui l'ho trovato un po' piatto, forse più colpa del ruolo e della regia che sua. Cassi Thomson non è che poteva fare meglio. visetto da angioletto, sorrisini da cerbiattina... Pazza scatenata durante l'apocalisse... Che poverina il ruolo era pure quello, lei forse s'è anche impegnata. La madre, ossia Lea Thompson in tutti i ruoli che la vedo la trovo uguale. Va bene metterla con Cage a sto punto :lol:
    La storia era iniziata bene, a mio avviso, solo che poi è peggiorata, e la cosa più terribile è che non danno spiegazione di nulla, e che termina con la frase "è solo l'inizio". Ok... e dopo? Cosa ci aspetta il domani? Dopo la sparizione dei fedeli e dei bambini, cos'ha in serbo per noi l'apocalisse??
    Io forse non lo saprò mai perché verrò rapita (da chi o da cosa non si sa, e poi, sono stati rapiti, portati in cielo... Cioè davvero, diteci dove sarebbero le persone visto che sono sparite totalmente....) o forse rimarrò e non so come morirò.. Cosa devono aspettarsi le persone domani? La profezia ne parla??? Non lo sapremo mai :lol:
    Io non ve lo consiglio, ma se non avete nulla di meglio da fare bhe... piuttosto guardatevi 50 sfumature :lol:

    Edited by Sidney - 28/1/2018, 08:01
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    :lol: con l'ultima frase hai detto tutto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :lol: vero?? La bocca della verità Ahahah... :lol:
    Ho fatto meno fatica a guardare i due film di 50 sfumature :D per lo meno sono assurdi e recitati male ma almeno la storia ha senso..
     
    .
4 replies since 29/7/2015, 11:48   50 views
  Share  
.