Ju-on

Takashi Shimizu - 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Ju-on



    Un film di Takashi Shimizu. Con Yûrei Yanagi, Chiaki Kuriyama, Hitomi Miwa, Asumi Miwa, Takako Fuji.

    Horror, Ratings: Kids+13, durata 70 min. - Giappone 2000.


    CITAZIONE
    Si raccontano le storie di sfortunate persone che entrano in contatto con una casa su cui aleggia una maledizione, legata a tragici eventi consumatisi in essa. La struttura in capitoli scandisce le vittime mietute dalla maledizione e contribuisce a creare una funzionale atmosfera cadenzata.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ebbi 2-3 princìpi d'infarto vedendolo. Il remake non è inquietante per nulla, a confronto con questo è un banalissimo episodio di Peppa Pig.
    In The Grudge si vedono un sacco di cose, nel senso che tentano di generare paura ed inquietudine mostrando robe. Qui invece gli spiriti o mostri (?) si vedono pochissimo e nel momento giusto, che è molto più efficace dell'avere sempre davanti agli occhi un qualcosa che dovrebbe fare paura e al quale poi ti abitui.

    La critica più gettonata mossa agli horror giapponesi, specialmente verso questi che hanno avuto remake americani, è che sono lenti e noiosi.
    Il film ha un ritmo indubbiamente lento, ma bisogna tenere a mente che lento ≠ noioso.
    Ju-on è inquietantissimo e fa prendere degli spaventi allucinanti proprio perchè avanza piano piano, ti tiene in tensione finchè non arriva il colpo al cuore.
    Oltre questo è estremamente realistico, per il 90% sono tutti attori truccati ed agghindati a dovere, per non parlare degli effetti sonori.
    Credo d'aver avuto il mio più grande spavento cinematografico quando c'è quel bambino maledetto che corre in giro per la stanza.

    Io ve lo consiglio assolutamente, da vedere rigorosamente al buio!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Effettivamente the grudge proprio non fa paura. Almeno, io lo vidi al cinema e passai tutto il tempo ridendo. .. Con questo tuo commento spero proprio che lo facciano, prima o poi, su rai4 xD
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    A me invece The Grudge era piaciuto, non perchè avesse fatto il suo dovere da film horror, più che altro avevo apprezzato l'atmosfera e la trama. Vedendo questo però mi sono resa conto che sono proprio due mondi diversi.
    Se lo faranno in tv non lasciartelo scappare :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    No beh non dico che non mi sia piaciuto ma che comunque non mi ha per nulla fatto paura :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,055
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Il "capostipite" dell'horror giapponese da cui attingeranno in seguito a piene mani "The ring" e "The grudge", un eccellente esempio di cinema di paura, un racconto in grado di incutere ansia e inquietudine nello spettatore con le sue atmosfere cupe, i suoi rumori sinistri e le sue terrificanti apparizioni.
    Per me un gioiello della suspense, un po' lento ma davvero un ottimo prodotto che ha dato il la a più famose produzioni.
     
    .
5 replies since 18/7/2015, 16:32   61 views
  Share  
.