Il padre della sposa (1950)

Vincente Minnelli - 1950

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Il padre della sposa



    Un film di Vincente Minnelli. Con Elizabeth Taylor, Spencer Tracy, Joan Bennett, Don Taylor, Billie Burke, Leo G. Carroll, Moroni Olsen, Melville Cooper, Taylor Holmes, Paul Harvey, Frank Orth.

    Titolo originale Father of the Bride. Commedia, b/n durata 93 min. - USA 1950.


    CITAZIONE
    Due giovani stanno per sposarsi, ma il padre di lei, un avvocato poco amante degli sprechi, preferirebbe una cerimonia intima e poco dispendiosa. Per evitare un matrimonio impegnativo, consiglia persino alla ragazza di farsi rapire dal futuro marito e di unirsi a lui clandestinamente. Alla fine tutto si svolge secondo le migliori tradizioni.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    Member
    Posts
    21,139
    NSC Top Player
    +127
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymous
    Film davvero delizioso. Ha il sapore delle commedie di una volta, quelle che facevano sempre sorridere, pur portando con sé anche un velo di malinconia e tristezza. Spencer Tracy, nonostante i toni leggeri della commedia, riesce ad emozionare, talvolta persino a commuovere, con il proprio dramma: quello di un padre alle prese con il matrimonio della giovane figlia, costretto ad affrontare la realtà ed accettare il fatto che sua figlia non sia più quella bambina adorante che riversava sul papà il proprio amore incondizionato, ma che anzi stia diventando una donna che presto andrà a vivere con il marito, abbandonando la casa dei genitori e lasciando un incolmabile vuoto dietro di sé.
    Questo piccolo dramma del protagonista è ben compensato da momenti più leggeri e divertenti, dedicati agli onerosi preparativi del matrimonio (perché, si sa, è la famiglia della sposa a doversi occupare di tutto ciò che concerne le sposalizio). L'ho trovato un film davvero molto carino, divertente ma anche malinconico, che fa riflettere (seppure col sorriso) sul rapporto genitori figli, in particolare quel rapporto tutto speciale che intercorre fra le figlie femmine e i loro padri.
     
    .
1 replies since 1/7/2015, 10:40   38 views
  Share  
.