Carne tremula

Pedro Almodóvar - 1997

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Carne tremula



    Un film di Pedro Almodóvar. Con Francesca Neri, Angela Molina, Liberto Rabal, Javier Bardem.

    Commedia, durata 100 min. - Spagna 1997.


    CITAZIONE
    Le storie intrecciate di cinque personaggi, a Madrid, nella Spagna al passaggio dai bui anni franchisti agli anni nostri. Un insieme di generi, fra il melò e il poliziesco, secondo lo stile di Almodovar.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Non so cosa scrivere, mi è piaciuto molto e ve lo consiglio.
    Essendo il primo film di Almodovar che vedo non so se sia una sua caratteristica principale (spero di si), ma mi sono piaciute molto le inquadrature strette sui dettagli: l'arancia tagliata a metà, il soldatino, posacenere ecc.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Questo film è stato il mio primo impatto con Almodovar,e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso (pensavo che i lavori del regista spagnolo non incontrassero i miei gusti,anche per via di alcuni pregiudizi che mi ero fatto).
    Non so esattamente come commentare perchè mi sono trovato di fronte ad un modo di fare cinema diverso dai soliti schemi a cui sono abituato,comunque sia il mio giudizio è certamente positivo,anche se poi Volver e La pelle che abito,che ho visionato successivamente,mi sono piaciuti anche di più.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    bello, un film che ha anche un valore storico (mi riferisco ai flashback della Spagna franchista). Non ho gradito molto la scelta di Francesca Neri come protagonista, ma perchè personalmente non la trovo una brava attrice per il resto un ottimo prodotto non c'è che dire, nonostante si noti la personalità ancora leggermente acerba di Almodovàr.
     
    .
3 replies since 16/6/2015, 21:54   59 views
  Share  
.