The Salvation

Kristian Levring - 11 giugno 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    The Salvation



    Un film di Kristian Levring. Con Mads Mikkelsen, Eva Green, Jeffrey Dean Morgan, Eric Cantona, Jonathan Pryce, Mikael Persbrandt, Douglas Henshall, Michael Raymond-James, Sean Cameron Michael, Alexander Arnold, Toke Lars Bjarke, Nanna Øland Fabricius.

    Titolo originale The Salvation. Western, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Danimarca 2014. - Academy2 uscita giovedì 11 giugno 2015.


    CITAZIONE
    È il 1870 e sono sette anni che il colono Jon attende che la moglie Marie e il figlio di dieci anni lo raggiungano in America, dalla lontana Scandinavia. Per loro ha lavorato duramente in una terra inospitale, insieme al fratello, e ora, finalmente, può essere ricompensato. Ma la felicità dura meno di un attimo e lascia il posto alla tragedia. Come in ogni classico del genere, Jon, da uomo per bene, discreto e onesto, si ritrova fuori legge solitario, vendicatore dell'anima, duro a morire anche quando non ha più niente da perdere.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2. RogerDodger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon film, parte con grande energia per poi perdersi lungo il finale. Il regista strizza l'occhio a Sergio Leone, bravi Mad Mikkelsen come sempre e Eva Green che recita con gli occhi, ottimo pure il villain, Cantona imbarazzante, un pesce fuor d'acqua. Curiosita' : gli scenari tipici americani sono in realta' il Sud Africa. Essendo un film danese posso concludere che sta ai film western americani come il Røde Pølse sta agli hot dog.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    A me questo film non ha detto niente. E' sicuramente guardabile, ma non ci ho trovato nulla di nuovo o particolarmente intrigante. Il western mi appassiona poco rispetto ad altri generi. Gli unici film che proprio mi sono piaciuti sono stati quelli di Sergio Leone e del caro Quentin. Molti altri film di questo genere che ho avuto modo di guardare, mi hanno lasciato poco o niente, compreso questo The salvation.
    Qui si racconta la storia di Joe (Mads Mikkelsen), un uomo che viene colpito da una grossa disgrazia. Non esiterà a compiere la sua vendetta sull'autore delle malefatte, che guarda caso è il fratello del bandito più spietato della zona, Delarue (Jeffrey Dean Morgan). Tutto questo porta ad un "dente per dente" quasi interminabile, fino alla vera resa dei conti...
    E’ stato tutto molto piatto e noioso per me, ho trovato intrigante solo la prima e l’ultima mezz’ora. Quello che sta “nel mezzo” l’ho mal sopportato, stavo per interrompere la visione. Il fatto è che la storia non l'ho trovata molto originale, è tutto già trito e ritrito. Meno male per la presenza di Mikkelsen e di Eva Green, che hanno tenuto accesa la mia attenzione. Anche come sono stati caratterizzati i personaggi non mi è piaciuto (a parte quelli di Joe e di Madelaine), in particolare il ruolo di Jeffrey Dean Morgan. Di solito i "cattivi" sono quelli più interessanti da raccontare, ci si può sbizzarrire (almeno, secondo me è così! Alla fin fine, sono sempre quelli che mi intrigano e che catturano il mio interesse), invece in questo caso è stato un piattume anche quello che poteva essere un qualcosa di diverso, per rendere la storia un tantino più interessante.
    A livello recitativo come dicevo, mi hanno colpita solo Mads Mikkelsen ed Eva Green, specialmente lei, con il suo personaggio molto particolare e se vogliamo anche difficile, visto che ha dovuto lavorare esclusivamente con le espressioni del viso. Ed era perfettamente in parte, come sempre. Del resto del cast mi è rimasto molto poco, quel matto di Eric Cantona non c'entra niente per davvero :lol: mentre Jeffrey Dean Morgan non mi sa di nulla qui, mi ha colpita maggiormente in altre occasioni (tipo in The resident l’ho visto molto più convincente, parlando sempre di ruoli oscuri).
    Boh, alla fin fine per guardare si guarda, quindi lo consiglierei anche.. solo non aspettatevi niente di particolare, manca anche proprio la "verve" che c'è in ben altri titoli di questo genere.

    Edited by Angelica_ - 19/1/2017, 16:33
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,394
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    Sembrava Kevin Costner con la parrucca il tizio della locandina
     
    .
3 replies since 11/6/2015, 11:23   67 views
  Share  
.