[Libro] Drow

Simon Rowd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline

    Drow


    Serie: Drow
    Autore: Simon Rowd
    Pagine: 476
    Pubblicazione: CreateSpace Independent Publishing Platform (06 aprile 2014)


    CITAZIONE
    Per Eric Arden il buio non esiste. Non è mai esistito. I suoi occhi vedono nell’oscurità come in pieno giorno. Un potere oscuro e inquietante, di cui non conosce l’origine. Eppure, è qualcos’altro a spaventarlo: un istinto aggressivo che non riesce a dominare, legato in qualche modo all’incubo che tormenta le sue notti. Una visione oscura da un passato ignoto, parte di un segreto che da sempre porta dentro di sé. Quando, al campus dell’università, i suoi occhi incrociano lo sguardo dolce e sensuale di Sophie, si scatena un’attrazione travolgente che nemmeno una guerra invisibile tra razze secolari riuscirà ad arrestare. Davanti a Eric si schiuderanno le porte di un mondo sconosciuto. Un mondo cui scopre, suo malgrado, di appartenere e che lo trascinerà di fronte alla scelta più difficile che abbia mai dovuto affrontare: assecondare la sua vera natura o combatterla per la ragazza che ama.

    fonte Amazon

    Edited by Viky017 - 9/6/2015, 21:43
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Ho fatto molta fatica a terminare questo libro. Non mi ha preso dall'inizio, anche se appartieneal filone young adult, che solitamente non mi dispiace. La storia è quella di Sophie ed Eric due giovani universitari che si incontrano durante una lezione e fin da subito provano una forte attrazione l'uno per l'altra. I due si avvicinano sempre di più, nonostante Eric nasconda alcuni segreti. Lui non si sente un ragazzo normale, percepisce il mondo in modo differente ed ha delle capacità particolari che non sa da dove derivino e non riesce a spiegarsi. La relazione tra i due cresce, nonostante il migliore amico di Sophie, Jimmy, sia sospettoso nei confronti del ragazzo della sua più cara amica. Segreti, misteri e intrighi mano a mano accrescono e si intrecciano, facendo comprendere al lettore che i tre protagonisti sono parte di una storia molto più grande di loro.
    La prima parte del libro si intinge di sfumature thriller, si comprende che qualcosa di misterioso e non detto avvolge le vite dei personaggi. Ciò incuriosisce il lettore a proseguire nella lettura, ma quando la narrazione prende una piega quasi fantasy e cade un po’ sul banale passa, in parte, la voglia di leggere. Una altro punto a sfavore del libro sono i personaggi. Essi sono piuttosto insulsi o comunque non ben caratterizzati, la loro psiche non viene raccontata a sufficienza e manca un po’ la curiosità nel voler scoprire qualcosa di più sul loro conto. Ho letto altri libri dello stesso genere, molti a dirla tutta, e facendo un raffronto, questo libro non mi ha preso emotivamente. Forse proprio il bagaglio di letture passate e di strepitosi personaggi incontrati nel mondo del fantastico e dell'oscuro, mi porta ad essere più esigente. Il finale ha abbastanza mordente, lascia in sospeso molti fatti e il colpo di scena dell'ultima riga fa presupporre un seguito. In questo caso, però, penso lascerò stare e non continuerò la lettura di questa saga, ne ho altre e migliori in sospeso.
     
    .
1 replies since 9/6/2015, 20:04   43 views
  Share  
.