Le regole del caos

Alan Rickman - 04 giugno 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Le regole del caos



    DATA USCITA: 04 giugno 2015
    GENERE: Drammatico, Sentimentale, Storico
    ANNO: 2014
    REGIA: Alan Rickman
    SCENEGGIATURA: Alison Deegan
    ATTORI: Kate Winslet, Alan Rickman, Matthias Schoenaerts, Helen McCrory, Stanley Tucci, Jennifer Ehle, Danny Webb, Phyllida Law, Steven Waddington, Adrian Scarborough, Adam James, Henry Garrett, Cathy Belton
    FOTOGRAFIA: Ellen Kuras
    MONTAGGIO: Nicolas Gaster
    PRODUZIONE: Artemis Films, BBC Films, The Bureau
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
    PAESE: Gran Bretagna
    DURATA: 112 Min

    CITAZIONE
    Anno 1682. Sabine De Barra (Kate Winslet), donna volitiva e talentuosa, lavora come paesaggista nei giardini e nelle campagne francesi. Finché un giorno riceve un invito inaspettato: Sabine è in lizza per l'assegnazione di un incarico alla corte di Luigi XIV (Alan Rickman). Se, al primo incontro, l'artista della corte del Re Sole André Le Notre (Matthias Schoenaerts) appare disturbato e indispettito dall'occhio attento di Sabine e dalla sua lungimirante natura, alla fine sceglie proprio lei per realizzare uno dei giardini principali del nuovo Palazzo di Versailles. Malgrado - e forse proprio grazie - al poco tempo a disposizione, il valore della ricerca artistica individuale di Sabine, del suo "little chaos" sarà presto riconosciuto anche da Le Notre.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    io con questi film ci vado a nozze *-* ...spero di riuscire a guardarlo al cinema..e' un po' che non mi siedo tranquilla a godermi un film.. questo mi intriga (poi la winslet ... *-* )
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Boh, volevo vederlo anche io ma non credo ci riuscirò
     
    .
  4. Cristina85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me ispira molto questo film, anche perchè mi piacciono molto i film in costume d'epoca. Spero di poterlo vedere al cinema, ma non so se ce la farò.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Angelica90 @ 8/6/2015, 14:28) 
    io con questi film ci vado a nozze *-* ...spero di riuscire a guardarlo al cinema..e' un po' che non mi siedo tranquilla a godermi un film.. questo mi intriga (poi la winslet ... *-* )

    E menomale che non ci sono andata a vederlo al cinema xD L'ho guardato qualche giorno fa e devo dire che è stato una delusione. Amo i film in costume, ma questo non mi ha convinta. Non mi ha presa proprio a livello narrativo, e in più l'ho trovato molto noioso (e se lo dico io, che amo i mattoni, è dire tutto xD). Mi aspettavo una roba diversa, in alcuni punti ho trovato pure i dialoghi un pò forzati.
    La cosa forte di questo film è la recitazione, Kate Winslet e Alan Rickman su tutti, sono loro il motivo per cui ho continuato la visione e anche l'unico motivo per cui mi sento di consigliare questo film. Per il resto, a mio parere, non vi perdete nulla. Non è una ciofeca assoluta, ma c'è sicuramente di molto meglio nel suo genere.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Concordo, la storia è un po' sottotono, ma non così terribile. Non ci sono grandi tragedie, forse è proprio il livello emotivo che manca, perchè fotografia, costumi, musiche e recitazione sono di alto livello.
    Vederlo male non fa, ma è un film che si dimentica facilmente, nulla di eccezionale
    :6:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Concordo con quanto già scritto. Anche io amo i film in costume, ma qui manca un po' di pathos. Poco romanticismo, poca emotività, poca tragicità. Spesso i film di questo filone sono struggenti o estremamente dolci, ma in quest'opera manca questa dimensione. Inoltre anche l'impatto narrativo della storia non convince. La storia, a mio parere, poteva essere molto bella, ma manca qualcosa. Con un cast di questo livello si doveva fare molto di più. Fotografia e scenografie sono comunque affascinanti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :lol: io come avevo previsto l'ho scorfato xD ho dovuto guardare il trailer per capire di che film stessimo parlando.
    Peccsto si.. il cast è di altissimo livello
     
    .
7 replies since 5/6/2015, 19:20   98 views
  Share  
.