Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet

Jean-Pierre Jeunet - 28 maggio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet



    Un film di Jean-Pierre Jeunet. Con Helena Bonham Carter, Judy Davis, Callum Keith Rennie, Kyle Catlett, Niamh Wilson, Jakob Davies, Rick Mercer, Dominique Pinon, Julian Richings, Richard Jutras, Mairtin O'Carrigan, Michel Perron, Dawn Ford, James Bradford.

    Avventura, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Francia 2013. - Microcinema uscita giovedì 28 maggio 2015.


    CITAZIONE
    T.S. Spivet ha dieci anni e vive in un ranch sperduto nel Montana insieme ai genitori e alla sorella Grace. T.S. Aveva un gemello, Layton, morto in un incidente con il fucile. Layton giocava a fare il cowboy, tutto muscoli e lazo. T.S. invece ha un'intelligenza superiore alla media, raccoglie dati e sperimenta. Ha inventato la macchina a moto perpetuo e ha spedito i suoi progetti. Un giorno il telefono squilla. L'istituto Smithsonian vuole conferirgli il premio Baird e T.S ora deve andare a Washington D.C. a ritirarlo. Nessuno ovviamente sa che lui è soltanto un bambino. Così, alle quattro della mattina, inizia l'avventura a bordo di un treno merci.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    176
    NSC Top Player
    +19
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Non sono riuscito a capire il senso di questo film, penso sia un film per ragazzini anche se un ragazzino credo si annoierebbe alla visione. Gli scenari sono molto belli, ma la storia è completamente piatta senza un pizzico di vivacità. L'unica cosa gradevole è la tecnologia 3D che da quel pizzico di originalità al film. Se c'è un messaggio che il regista ha voluto comunicare a me non è arrivato.
    Non lo consiglierei proprio.

    VOTO 2/10
     
    .
  3. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo ammettere che non conoscevo questo film e l'ho visto su sky per puro caso, girovagando tra i titoli disponibili nell'on-demand della piattaforma. E' stata una visione che ho molto apprezzato e lo considero uno dei film più belli che ho visto ultimamente. Che paesaggi, che sfumatore, che colori! La natura aiuta molto la riuscita tecnica di questo film!
    Il pratogonista inizierà un viaggio per realizzare il suo sogno ed è incredibile come questo ragazzino di dieci anni riesca ad affrontare tutte le mille peripezie che gli si presentano. Molto bravo l'attore che lo interpreta.

    Sono rimasto davvero sorpreso da questo film che consiglio a tutti di vedere. Concedetevi 105 minuti per vivere insieme al protagonista tutte le sue avventure ed emozionarvi con lui.
     
    .
2 replies since 29/5/2015, 14:17   53 views
  Share  
.