Videoteca di Enny

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Member
    Posts
    11,372
    NSC Top Player
    +300
    Location
    The Black Wind

    Status
    Anonymous
    Mi piace questa idea, ma mi sa che la sconvolgerò un pochino, sempre che si possa fare altrimenti ditemelo che cambio.
    Dall'inizio di quest'anno ho incominciato a segnarmi tutti i film che guardo con tanto di commentino annesso, perché con i voti sono negata. Quindi la mia idea era di riscriverli qui distinguendoli in 3 colori ovvero in verde scriverò quelli che mi sono piaciuti, in arancione quelli che non mi hanno convinta del tutto, in rosso quelli da evitare!

    Spero non mi linciate per questa piccola modifica che ho apportato, ma è utile per me che posso segnarmi i film e ricordarmeli e voi se siete interessati a sapere cosa ne penso di un determinato film potete andare a cercare il commento! :D

    Legends of the Fall (1994) di Edward Zwick.
    The Imitation Game (2014) di Morten Tyldum
    Four Rooms (1995) Quentin Tarantino, Robert Rodríguez, Allison Anders, Alexandre Rockwell
    American Hustle (2013) di David O. Russell
    Gone Girl (2014) di David Fincher
    Interstellar (2014) di Christopher Nolan
    Mamma mia, che impressione! (1951) di Roberto Savarese
    Prisoners (2013) di Denis Villeneuve
    The Theory of Everything (2014) di James Marsh
    Out of the Furnace (2013) di Scott Cooper
    Ladro lui, ladra lei (1958) di Luigi Zampa
    Sleepers (1996) di Barry Levinson rivisto (visto in lingua originale)
    Being Flynn (2012) di Paul Weitz
    The Words (2012) di Brian Klugman e Lee Sternthal.
    Brazil (1985) di Terry Gilliam
    Gli angeli con la faccia sporca (1938) di Michael Curtiz

    Boyhood (2014) di Richard Linklater
    Grand Budapest Hotel (2014) di Wes Anderson

    Cose nostre - Malavita (The Family) (2013) di Luc Besson (visto in lingua originale)
    Quei Bravi Ragazzi (1990) di Martin Scorsese
    Re per una notte (1983) di Martin Scorsese.
    Matrix Revolutions (2003) di Lana e Andy Wachowski
    L'ultimo bacio (2001) di Gabriele Muccino
    Lo sciacallo (2014) di Dan Gilroy
    Jersey Boys (2014) di Clint Eastwood
    Non lasciarmi sola (2013) di Ron Krauss
    Million Dollar Baby (2004) di Clint Eastwood
    La giuria (2003) di Gary Fleder
    Post It Short film (2014) di Michael Evans (visto in lingua originale)
    Wag the Dog (1997) di Barry Levinson (visto in lingua originale)
    Tenuta in ostaggio (2009) di Grant Harvey
    Un giorno come tanti (2013) di Jason Reitman
    L'uomo della pioggia (1997) di Francis Ford Coppola (visto in lingua originale)
    Il cliente (1994) di Joel Schumacher (visto in lingua originale)
    Tutti gli uomini del presidente (1976) di Alan J. Pakula (visto in lingua originale)
    Dogma (1999) di Kevin Smith
    Whiplash (2014) di Damien Chazelle
    Stand by Me - Ricordo di un'estate (1986) di Rob Reiner (visto in lingua originale)
    White Irish Drinkers (2010) di John Gray (visto in lingua originale)
    Il labirinto del fauno (2006) di Guillermo del Toro
    Jackie Brown (1997) di Quentin Tarantino (visto in lingua originale)
    Lenny (1974) di Bob Fosse (visto in lingua originale)
    New York, New York (1977) di Martin Scorsese (visto in lingua originale)
    L'allievo (1998) di Bryan Singer rivisto (visto in lingua originale)
    Good Will Hunting (1997) di Gus Van Sant (visto in lingua originale)
    The Woodsman (2004) di Nicole Kassell (visto in lingua originale)
    My Own Private Idaho (1991) di Gus Van Sant (visto in lingua originale)
    Babel (2006) di Alejandro González Iñárritu (visto in lingua originale)
    Vivere in Fuga (1988) di Sidney Lumet (visto in lingua originale)
    Cinquanta sfumature di grigio (2015) di Sam Taylor-Johnson
    Children of God: Lost and Found (2007) di Noah Thomson (visto in lingua originale)
    Lei (2013) di Spike Jonze
    Cape Fear - Il promontorio della paura (1991) di Martin Scorsese
    Bronx (1993) di Robert De Niro
    Outcast (2014) di Nick Powell (visto in lingua originale)
    Innamorarsi (1984) di Ulu Grosbard (visto in lingua originale)
    Il padrino (1972) di Francis Ford Coppola rivisto (visto in lingua originale)
    Il padrino - Parte II (1974) di Francis Ford Coppola rivisto (visto in lingua originale)
    Un tram che si chiama desiderio (1951) di Elia Kazan (visto in lingua originale)
    Novecento (1976) di Bernardo Bertolucci (visto in lingua originale)
    Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno (1973) di Martin Scorsese (visto in lingua originale)
    C'era una volta in America (1984) di Sergio Leone rivisto (visto in lingua originale)
    L'asso nella manica (1951) di Billy Wilder (visto in lingua originale)
    I duellanti (1977) di Ridley Scottrivisto (visto in lingua originale)
    Cadillac Records (2008) di Darnell Martin
    Profondo rosso (1975) di Dario Argento
    Il buio oltre la siepe (1962) di Robert Mulligan
    Grandi Speranze (1946) di David Lean rivisto
    Rocky (1976) di John G. Avildsen (visto in lingua originale)
    Horns (2013) di Alexandre Aja (visto in lingua originale)
    Scarface (1983) di Brian De Palma rivisto
    Lonely Hearts (2006) di Todd Robinson
    Rocky II (1979) di Sylvester Stallone
    Strade violente (1981) di Michael Mann (visto in lingua originale)
    Quel pomeriggio di un giorno da cani (1975) di Sidney Lumet rivisto (visto in lingua originale)
    Un giorno da ricordare (1995) di James Foley (visto in lingua originale)
    Una vita difficile (1961) di Dino Risi
    Viale del tramonto (1950) di Billy Wilder
    Seduzione pericolosa (1989) di Harold Becker
    Il cacciatore (1978) di Michael Cimino
    Per un pugno di dollari (1964) di Sergio Leone
    Rollerball (1975) di Norman Jewison (visto in lingua originale)
    Amityville Horror (2005) di Andrew Douglas
    Nowhere Boy (2009) di Sam Taylor-Wood
    The Babadook (2014) di Jennifer Kent (visto in lingua originale)
    Magic Magic (2013) di Sebastián Silva (visto in lingua originale)
    Quinto potere (1976) di Sidney Lumet
    Il cosmo sul comò (2008) di Marcello Cesena
    Napoletani a Milano (1953) di Eduardo De Filippo
    Non c'è festa senza Rex (2012) di Mark Walsh

    Ecco i commenti dei vari film.
    Lasciate ogni speranza, voi che entrate

    Legends of the Fall (1994) di Edward Zwick: Film carino, bel cast, ho trovato bravi Brad Pitt e Henry Thomas. La trama però era un po' traballante e non approfondiva meglio degli aspetti che sarebbero stati molto più interessanti di quelli mostratici nel film xD Dialoghi quasi inesistenti! Carino, ma non di certo un capolavoro.
    The Imitation Game (2014) di Morten Tyldum Omg, da dove partire? Non mi è piaciuto, per niente. Trama piatta, banale. Benedict l'ho trovato un po' flat, non ho trovato alcuna connessione ne empatia con il suo personaggio. Keira, ma perchè ce l'hanno messa? A cosa serve? Pessima. Bocciato.
    Four Rooms (1995) Quentin Tarantino, Robert Rodríguez, Allison Anders, Alexandre Rockwell O madonna santissima, io pensavo che questo film fosse fondamentalmente una ca***a pazzesca, cosa che è! Però sono morta. Mi ha fatto morire dal ridere. (non è facile farmi ridere nei film, sappiatelo). Tim è stato straordinario come al solito. Film diretto da 4 registi diversi, i primi due episodi non mi hanno fatto impazzire, mentre Quentin e Rodriguez sono stati bravissimi.
    American Hustle (2013) di David O. Russell Christian, ma cosa mi hai fatto? Io sono innamorata di Christian Bale da tipo... sempre? E lo trovavo bello persino in questo film! xD Ok, commenti idioti a parte, il film è carino, mi hanno deluso moltissimo Amy Adams e Bradley Cooper (attori che detesto e si sono riconfermati nella loro incompetenza). Non mi sono piaciuti affatto. Bravissimi invece Christian e Jennifer (con mio grande stupore) in questo film Jennifer l'ho trovata veramente molto brava e mi sono dovuta ricredere sul parere negativoche avevo di lei. Il film diciamo che non è un capolavoro, la storia è carina ma non ti tiene su molto bene. Ho adorato Robert de Niro! (io lo adoro)
    Gone Girl (2014) di David Fincher Wow, film veramente appassionante! Ti tiene su per tutto il tempo, non riesci ad aveve un momento dove ti distrai o pensi ad altro, si è troppo concentrati su quello che sta succedendo! Ben Affleck l'ho trovato bravo, magari non prorpio azzeccatissimo come scelta di attore rispetto al personaggio del libro, però è stato bravo. Ho trovato strordinaria Rosamund! Santo cielo! E' stata bravissima! (non voglio fare spoiler perciò non mi dilungherò più di tanto). Consigliatissimo per chi ama i thriller! ;)
    Interstellar (2014) di Christopher Nolan Nolan è tornato! L'ho visto in streaming in una qualità che faceva pietà (lo dovrò assolutamente rivedere) però la storia cervellotica, le scene con quei lunghi silenzi e lo spazio. Le atmosfere, i personaggi, bello, mi sono piaciuti tutti. Film un po' lunghetto, però per gli amanti di Nolan, consigliatissimo! ;)
    Mamma mia, che impressione! (1951) di Roberto Savarese Ahahahahha questo film lo abbiamo visto perchè Sordi interpreta questo personaggio che è uguale spiaccicato ad un nostro amico. Film veramente piacevole, Sordi è stato bravissimo come al solito. Se volete vedervi un bel film e rilassarvi un po' e farvi anche quattro risate è il film che fa per voi!
    Prisoners (2013) di Denis Villeneuve film che mi ha consigliato una mia amica, e mi è piaciuto molto. La storia era complicata e intensa, piena di colpi di scena. Sono rimasta ipnotizzata davanti a questo film! Bisogna solo avere un po' l'occhio e notare i particolari! Paul Dano è stato bravissimo!
    The Theory of Everything (2014) di James Marsh Questo film mi ha fatto venire i brividi! E' una storia d'amore, si, ma una storia d'amore un po' più complessa delle altre. Ho amato il rapporto tra loro due, li ho shippati come non mai. xD Eddie è stato indescrivibile, come si muoveva, come era entrato nel personaggio. L'ho trovato bravissimo! Meritatissimo l'oscar che ha vinto! ;)
    Out of the Furnace (2013) di Scott Cooper Eeeemmh... no. Film noiosetto, trama lenta, particolari che non interessano a nessuno, coppie che avrebbero potuto anche non esserci e forse era meglio il film. Casey Affleck nel ruolo dello psicopatico? L'unico che si salva è Chrisitan Bale, ma se il film fa schifo neanche lui ha potuto fare una grande parte nel film nonostante fosse il protagonista.
    Ladro lui, ladra lei (1958) di Luigi Zampa Film carino, ma niente di che. Forse è uno di quelli con Sordi che mi è piaciuto di meno, per questo l'ho messo arancione.
    Sleepers (1996) di Barry Levinson rivisto Vabbè... che dire? Io amo questo film? Fa parte di me? Fa parte del mio modo di vedere le ingustizie e di odiare chi è più forte che se la prende con i più deboli? Sono cresciuta con questo film e lo adoro e lo adorerò sempre. <3 Cast spaziale, interpretazioni magnifiche sia da parte dei grandi che dei piccoli, una storia vera. Consigliato? E me lo chiedi?
    Being Flynn (2012) di Paul Weitz Questo film mi ha messo una tristezza infinita, l'ho guardato perchè c'era il mix Robert de Niro e Paul Dano, non ho resistito! xD Il film non è male, è una trama strana, triste, e che fa riflettere. Il giallo l'ho messo perchè c'è stato qualcosa alla fine che non mi ha convinta.
    The Words (2012) di Brian Klugman e Lee Sternthal. Ossignore, no. Questo film è tremendo. NON GUARDATELO!
    Brazil (1985) di Terry Gilliam E' veramente un film particolare, mi è piaciuto, l'ho trovato molto "nuovo" e veramente distopico per essere in realtà vecchio. Non voglio spoilerare, ve lo consiglio!
    Gli angeli con la faccia sporca (1938) di Michael Curtiz Parliamo di film vecchi? Beh questo è veramente parecchio vecchio, ma carino, mi è piaciuto tanto. La storia di questi due ragazzi, uno viene catturato mentre rubavano e diventerà un criminale mentre l'altro che è riuscito a fuggire diventerà un prete. Film particolare, di un'altra epoca, me veramente grazioso!
    Boyhood (2014) di Richard Linklater Non gli ho messo rosso solo per l'originalità. Troppo lento, decisamente troppo lento! Ad un certo punto della storia, quando si raggiunge l'adolescenza del bambino mi volevo sparare un colpo in testa. Dialoghi a caso, frasi senza un senso, gente che sparisce. Ok, l'idea della crescita del bambino era carina ma diamine, lavorate un po' di più sulla trama! -.-
    Grand Budapest Hotel (2014) di Wes Anderson carino, una trama strana, come le atmosfere e la fotografia. Cast stellare. Però diciamo che non è il tipodi film che mi fa impazzire, questo spiega l'arancione xD
    Cose nostre - Malavita (The Family) (2013) di Luc Besson Ppppppppfffffffffffff ahahahaha film orrendo, trama tremenda! Peccato perchè avevano anche un cast non da ridere (Robert de Niro e Michelle Pfeiffer) è proprio triste come quando gli attori diventano "vecchi" a volte devono darsi a questo genere di film... *triste*
    Quei Bravi Ragazzi (1990) di Martin Scorsese Scorsese, penso che stia balzando ai primissimi posti come regista che preferisco. Ha uno stile particolare, ama Robert de Niro, tratta di storie bellissime. Ottimo lavoro Martin! xD No spoiler, ma guardatelo!
    Re per una notte (1983) di Martin Scorsese. Sono morta, film vermanete esilarante e particolare! Robert che fa il pazzo. Jerry Lewis re dei comici. Miscela vincente! xD
    Matrix Revolutions (2003) di Lana e Andy Wachowski Era meglio Matrix, va bene come commento? xD Niente di che.
    L'ultimo bacio (2001) di Gabriele Muccino Ahahahahaha ma perchè l'ho guardato? Per farmi del male? Si. Non ti è piaciuto? No! xD
    Lo sciacallo (2014) di Dan Gilroy Film che doveva avere molta più voce nel capitolo degli Oscar 2015! Ma siamo impazziti? Jake neanche nominato come migliore attore? E invece è stato nominato Benedict Cumberbatch??? Ma fatemi il piacere!
    Film veramente valido, con anche una trama avvincente e che ti permetteva di lanciare uno sguardo a un mondo corrotto che ci circonda! Consigliatissimo.
    Jersey Boys (2014) di Clint Eastwood Io adoro i Four Season, questo amore mi è nato grazie a Sleepers (non smetterò mai di ringraziarlo per vari motivi, persino per le conoscenze musicali che mi ha fornito xD) non potevo non vedere questo film. Le canzoni erano veramente carine, non erano state stravolte più di tanto, per fortuna altrimenti non lo avrei retto. La parte musicale è andata, l'unica cosa è la trama, si sono inventati il 60% del film! Alcune cose non sono vere, hanno un po' romanzato il tutto, certo almeno non è stato presentato come: "La vera storia dei Four Season" però ci sono rimasta male quando ho scoperto quante cose erano inventate! xD Vincent Piazza mi è piaciuto un sacco! Spero faccia cariera perchè penso che sia un attore con ottime potenzialità!
    Non lasciarmi sola (2013) di Ron Krauss: l'idea di fondo del film non mi dispiaceva, Vanessa Hudgens mi ha abbastanza stupita, vabbè l'avevo vista solo in HSM, la sua performance mi è piaciuta abbastanza. Avrei approfondito di più la storia tra il padre/la madre/e la figlia. Per questo l'ho bollato arancione, ha dato uno sguardo un po' superficiale ai personaggi, cosa che lo ha fatto cascare molto.
    Million Dollar Baby (2004) di Clint Eastwood insomma per essere un film che ha vinto tutti 'sti oscar lo trovo un po' così... cioè si carino, ma niente di che! Un filmettino che si lascia guardare, ma come al solito il vecchio Clint fa acqua da tutte le parti
    io non ho capito che diavolo ha fatto a sta benedetta figlia!!!
    Bah. Superficiale.
    La giuria (2003) di Gary Fleder Oooohh finalmente siamo arrivati alla serie infinita di film tratti dai libri del vecchio John Grisham! xD Mi è piaciuto! Contorto al punto giusto! Figo! Chi adora i thriller legali, è consigliatissimo! ;)
    Post It Short film (2014) di Michael Evans Non so neanche perchè l'ho guardato xD Ah sì perchè volevo trovare uno short film, abbastanza deludente come short film ne ho visti di MOLTO meglio! La storia era tristissima, gli attori pessimi. Saw come short film era molto meglio! xD
    Wag the Dog (1997) di Barry Levinson Questo è un capolavoro! Spendidi Dustin Hoffman e Robert de Niro, questo film è la "parodia" dei giorni d'oggi! Se dovete guardarvi qualcosa guardatevi questo film!!
    Tenuta in ostaggio (2009) di Grant Harvey Pfff passavo su RaiMovie e c'era questa "roba" e mi sono messa a guardarla. Ridicolo, pessimo, recitato malissimo, storia pessima xD Bocciato.
    Un giorno come tanti (2013) di Jason Reitman A parte Frank non mi è piaciuto questo film! Dai diamine fate una trama decente! Non si può fare delle trame così ballerine! Sono tremende! .-.
    L'uomo della pioggia (1997) di Francis Ford Coppola Omfg ho adorato Matt Damon! Anzi per essere precisi ho potuto finalmente apprezzarlo nella sua originale bellezza (che ormai è un po' andata persa) eeeeeeeh ma che bel ragazzo. A parte questi apprezzamenti, il film l'ho trovato molto bello! Tra quelli tratti dai romanzi di John Grisham è il migliore! Il personaggio di Matt Damon è troppo *WWWWWWWWWWWW*
    Il cliente (1994) di Joel Schumacher Brad Renfro... I miss you! ç.ç Che perdita è stata quella di Brad ç.ç Film veramente grazioso, lui è stato molto bravo! Susan Sarandon anche! per me è: Yes!
    Tutti gli uomini del presidente (1976) di Alan J. Pakula Allora, fatemi spiegare il mio arancione. E' un film un po' datato, nel senso prorpio del termine! E' molto descrittivo, scende un po' troppo nel pre-particolare, quando in un film forse sarebbe stata più interessante la parte dopo (quella che descrivono alla fine del film con le scritte) però capisco che in quel periodo fosse un film che interessasse molto. Ma l'ho torvato un po' noiosetto, per carità fatto bene, ma noiosetto...
    Dogma (1999) di Kevin Smith Ok, commedie non ne vedo praticamente mai, fantastici non sono i miei preferiti, l'avventura (ma dove?)... insomma questo film non mi ha convinto. Ridere non mi ha fatto ridere, non mi sono divertita, mi sono irritata per come poco hanno approfondito i personaggi di Ben Affleck e Matt Damon... boh. No.
    Whiplash (2014) di Damien Chazelle Con mia grande sorpesa mi è piaciuto, mi ha ricordato tantissimo Il concerto (Le concert) 2009 del regista rumeno-francese Radu Mihăileanu! Mi è piaciuto come ha approfondito la frustrazione e la passione del protagonista, delle rinuncie e delle conquiste! Bel film.
    Stand by Me - Ricordo di un'estate (1986) di Rob Reiner Che carino questo film! Veramente gradevole, le avventure di questi disgraziati che vanno alla ricerca di un... eh non ve lo dico! xD Veramente grazioso, River è stato assolutamente il migliore parlando di decitazione, Gordie l'ho trovato parecchio sotto tono.
    White Irish Drinkers (2010) di John Gray questo film mi è piaciuto, nonostante non sia un granchè. Sarà che sono completamente ofuscata dall'amore che provo per Geoffrey Wigdor? Mah può darsi, fattostà che l'ho trovato carino, la storia è interessante, Geoffrey è stato bravissimo! (il migliore dell'intero cast, poco ma sicuro). Il rapporto tra i due fratelli mi è piaciuto. Ho pianto come una disgraziata.
    Il labirinto del fauno (2006) di Guillermo del Toro finalmente l'ho visto! Dopo anni e anni, l'ho visto! Diciamo che l'intero pacchetto è respingente, i mostri sul dvd ti fanno passare la voglia di vederlo, invece è proprio un bel film! Fantastico/reale. I like it!
    Jackie Brown (1997) di Quentin Tarantino Ok, lo stile psicopatico di Quentin c'era, però era parecchio sotto tono rispetto al suo solito. Però mi è piaciuto tutto sommato, quindi verde. xD
    Lenny (1974) di Bob Fosse Di questo film mi è piaciuto il "taglio raffinato" come hanno costruito la struttura. Intervallato dalle interviste alla moglie, alla madre ecc. Non sapevo nulla di Lenny Bruce, un film biografico e interessante!
    New York, New York (1977) di Martin Scorsese Robert... quella camicia è fenomenale e la voglio anche io! xD Film carino, leggero, ti prende, una bella musica, una storia carina! Promosso.
    L'allievo (1998) di Bryan Singer rivisto Allora, notare il rivisto! xD L'ho rivisto perchè c'era quel gran bel figliolo di Brad Renfro prima che facesse film del cavolo e "diventasse" morto ç.ç Il film diciamo che nella prima parte è veramente carino, lui recita molto bene e anche Gandalf... cof cof... volevo dire Ian McKellen. xD L'ultima parte è insopportabile, in primis perchè è assolutamente inventata e non vera, Stephen King non avrebbe mai architettato una fine del genere! E secondo perchè c'è decisamente troppo poco Brad Renfro xD Ok, con questa ""recensione"" non riesco a rimanere seria, ma prendetela così per come è... per la fine si becca l'arancione, ma per Brad decisamente verde! ;) xD
    Good Will Hunting (1997) di Gus Van Sant Ooooh finalmente ho visto sto benedetto film! Lo avevano visto tutti in family e io ero l'unica sfigata a non averlo visto! xD Film discreto, i personaggi sono interessanti, nella loro sfigataggine generale. Matt l'ho trovato un po' piatto, mi aspettavo di più. Ben... ho pianto. (grazie Ben per le emozioni che ci fai vivere) Minnie 'nsomma... c'era una scena con lei e Matt che più che farmi provare dispiacere mi faceva ridere (chi ha visto il film penso avrà capito) xD Avrei approfondito di più il rapporto d'amicizia tra Matt e Ben, avrei decisamente levato molto più Robin Williams (oscar al migliore attore non protagonista? Allora lo posso vincere anche io... -.-) e Stellan Skarsgård che erano decisamente di troppo. Carina la trama ma sviluppata male e incentrata troppo su certi aspetti e non su altri. per questo si becca l'arancione.
    The Woodsman (2004) di Nicole Kassell Kevin, Kevin, Kevin... ma che mi fai? Non mi è piaciuta la storia, è inconcludente e senza senso. Non c'è una morale, una spiegazione, un risultato... c'è un film che non porta da nessuna parte. Puah. Kevin dicevano dovesse essere candidato agli oscar per questo film... ma daaaai è stato molto più bravo in altri film! No, no.
    My Own Private Idaho (1991) di Gus Van Sant River&Keanu che mix letale! xD Il film non mi è dispiaciuto, era un film che andava giù abbastanza bene, loro recitavano bene (forse in un modo un po' più teatrale del solito, ma bene) River in questo film è *ççççççç* La storia è una storia un po' psicopatica, forse per questo non l'ho preso tanto seriamente... però non mi è dispiaciuto. Si colloca in una via di mezzo, per questo anche questo si becca l'arancione.
    Babel (2006) di Alejandro González Iñárritu questo maledetto film è come stare in apnea sott'acqua per un'ora! Una tortura! Però è bello. Mannaggia.
    Vivere in Fuga (1988) di Sidney Lumet Allora, alloooora. Phoenix sei un gran figo, come prima cosa. Come seconda cosa la trama è così così, nel senso all'inizio l'ho trovato coinvolgente, poi con l'aggiunta di alcuni particolari, ad esempio la fidanzata rompipalle di River, il film ha preso un ritmo molto più lento e noiosetto. La trama non è sta gran bella trama, cioè avrei cercato di approfondire molto di più la parte dei genitori e i sentimenti dei 2 fratelli (si anche Harry povero sfigato, avrà detto 2 battute in tutto il film povero cristo.) Bella la scena della madre di River e suo padre (stavo quasi per commuovermi) e il caro vecchio River mi è piaciuto come recitava. Insomma sì e no come film.
    Cinquanta sfumature di grigio (2015) di Sam Taylor-Johnson Ahahahahahahahhahahahahhahahahaha allora io sono scema, ma mi sono accorta che ho visto questo film allo scoccare del mio 50esimo film! xD LOL Non avevo nulla fa fare e l'ho guardato, ma che noiaaaa!!!! Mizzega mi sono saltata pure dei pezzi perchè mi stavo addormentando e dato che l'ho visto in streaming, quello che lo ha caricato lo ha depurato dalle scene "zozze" e quindi niente di niente mi sono vista! xDDDD Vabbè. Così.
    Children of God: Lost and Found (2007) di Noah Thomson Questo documentario è un coltello nel cuore. Veramente un bel documentario.
    Lei (2013) di Spike Jonze Oh, oohhhh! Finalmente ho visto questo benedetto film! Dopo 2 anni! xD (meglio tardi che mai, giusto? xD) Bella Foglia! Emh volevo dire Joaquin xD Bel film! Veramente mooolto interessante! Una trama veramente avvincente e che mette curiostà, visto come si sta evolvendo il mondo non mi stuperei se un giorno inventassero un "OS 1"! xD Veramente meritato l'oscar! Soffermiamoci un momento sul doppiaggio... (aimè l'ho visto in italiano perchè non lo trovavamo in inglese) MIO DIO CHE SCHIFO! Ma chi è Micaela Ramazzotti? Chi èèèè?? Dove abita? Ditemelo, che se la trovo la uccido! E' la peggiore doppiatrice che abbia sentito! Noi, che brillamo sempre per come doppiamo, questa qui è terribile, è un insulto a tutti i doppiatori italiani! Mi faceva venire voglia di sbattermi da sola violentemente la testa su uno spigolo! Ma questo è un problema di doppiaggio (di Samantha perchè gli altri erano ok xD) il film era veramente carino!
    Cape Fear - Il promontorio della paura (1991) di Martin Scorsese Santo cielo, non potevo che inserirlo nella categoria del personaggio folle!!! De Niro è una bomba in questo film! Ti mentte un'ansia e un'angoscia veramente pesante! Lo stile del film è veramente strano, Martin ha fatto delle scene in negativo, in b/n, usava delle inquadrature veramente partiocolari, la cinepresa girava a 360 gradi... insomma, tecnicamente parlando è molto interessante come film! La storia è vermanete ben costruita. De Niro è stato il solito fuori classe, ma ho trovato bravo anche Nick Nolte e Jessica Lange! E' un film che vale la pena di guardare!
    Bronx (1993) di Robert De Niro Mamma mia che carino che è questo film! Era porprio il genere che volevo vedere oggi! Ho adorato le figure "paterne" di Calogero ovvero il suo vero padre e Sonny, due figure che sembrano essere opposte l'una all'altra ma che in realtà vogliono insegnare qualcosa a C. De Niro regista? Mi è piaciuto! Bellissimo il montaggio sonoro e la colonna sonora (domani me l'ascolto tutta!). Ho adorato come ha trattato tutti i personaggi senza abbandonarne nessuno (tranne la madre di Calogero, non era un personaggio fondamentale ma io shippavo!! xD) mah devo dire che l'ho trovato veramente carino, completo e rilassante! Un bel film!
    Outcast (2014) di Nick Powell FINALMENTE, FINALMENTEEEEE!!!! Hayden è TORNATOOOO!!!!! Sono troppo contenta era da secoli che si erano sentite delle voci riguardanti un film che stava facendo, e finalmente dopo anni è tornato!! Nel caso non si fosse capito io AMO Hayden Christensen! Allora passando al commento del film, abbiamo avuto dei problemi con lo streming e ce lo siamo dovuto diluire in 3 giorni, e devo dire che nonostante l'abbiamo ripreso più volte in gironi diversi ha tenuto bene la suspance, volevo sapere come andava a finire! La trama è un po' ballerina in alcuni punti, però diciamo che non era una di quelle cose trash, trash... reggeva abbastanza. Avrei voluto uccidere quello che curava i vestiti/pettinature, ma siete cretini? Ma sono dei cazzo di templari, non dei truzzi di Buccinasco!! Ma che diamine! Fate due minchia di ricerche prima di fare questi abomini. Mi è piaciuta la dose di ship che hann inserito! FINALMENTE un po' di ship! I love ships! *W* Nicolas Cage, ma che cazzo c'entrava? Qual'era il suo ruolo? Boh... mi è piaciuta di più la moglie muta! xD
    Hanno tirato via troppo velocemente la storia di Hayden e quella del fratello che bramava il trono. Nicolas era inutile e non ho capito la fine... adesso farò spoiler quindi stoppatevi qui se non volete spoilerarvi. Ma scusate, Lian, l'avevano trapassata con la spada o sbaglio? Ma che cavolo è successooo?? Non era vero che l'avevano trapassata come uno spiedino? Per carità, meglio, perchè io la shippavo troppo con Hayden, però WTF!!! Film guardabile, niente di eccezionale, però solo per Hayden meritava! Spero che nel sequel che vogliono fare chiariscano un po' meglio la situazione!
    Innamorarsi (1984) di Ulu Grosbard Avevamo iniziato questo film l'anno scorso durante religione (ma che c'entra? vi starete chiedendo voi. La risposta è niente, era un modo come tanti per passare il tempo xD) ma non lo avevamo mai finito! Oggi ci sono ricapitata sopra durante le mie varie ricerche e mi sono detta "Diamine ma qui c'è Bob De Niro! (o meglio Bob De NAiro detto scherzosamente) Devo finire di vederlo assolutamente!" Ahahah, allora storiellina d'amore un po' troppo da film, non mi fanno impazzire le storielline d'amore (nota bene ho detto le storielline d'amore non le ship! E' diverso xD) Robert è riuscito a essere sempre bravo nonostante la piatteza del film, lui dei brividi di emozione me li ha fatti provare. Che vocina acuta ha Meryl Streep?? Ahahahahah è stata abbastanza brava, però rispetto a Bob spariva! Ahahah Bah filmettino guardabile, speravo nel finale a colpo di scena invece ha deciso di essere la solita cara vecchia banalità... ma che vogliamo farci? xD
    Il padrino (1972) di Francis Ford Coppola rivisto Questo film è un capolavoro assoluto. Recitativamenete, registicamente, la sceneggiatura, tutto. Se non lo avete visto guardatelo. E' un film che vale la pena guardare!
    Che dire? Che vi devo dire? Non lo avete visto? Pppfff cosa ci fate ancora qui! Andate a vederlo! A parte gli scherzi, Marlon Brando è un mostro in questo film, partendo dall'idea del cotone in bocca alle audition e finendo con la magistrale interpretazione che ha fatto in questo film! Al Pacino? Io avevo visto tutto il making of e solo Coppola era sicuro al 100% di Al, effettivamente aveva proprio ragione. Secondo me non ha sbagliato nulla nella scelta del cast, Al infatti in questo film si vede il "pre" Padrino, com'era prima di diventarlo e come lo diventa e ha tutto un modo di recitare, completamente differente dal secondo, che diventerò più oscura come recitazione. Veramente questo primo capitolo della serie vale la pena, come anche il secondo. Vi sconsiglio il 3, certo arrivati al 2 vorrete vedere anche il 3 ma è una delusione rispetto agli altri. Chi altro devo citare? Ah certo! Sonny (James Caan) o l'ho trovato veramente azzeccato come Sonny! Bravissimo, come anche tutti gli altri! *W*
    Il padrino - Parte II (1974) di Francis Ford Coppola rivisto E' il secondo capitolo del Padrino, e merita tanto quanto il primo. Sono due film eccezionali e si completano l'uno con l'altro. Straordinarie le performance di Al Pacino e Robert de Niro. Amo questi film. Di questo secondo capitolo ho a-d-o-r-a-t-o i flashback del giovane Vito, mamma mia che goduria! *W* Stupendi, poi quando conosci un personaggio sei sempre interessato alla sua vita e vuoi sapere! Robert De Niro è stato bravissimo a rendere un "giovane Marlon", ruolo non facile, dopo la magistrale interpretazione di quest'ultimo. Ma Robert non delude (quasi) mai. Ci è riuscito alla grande, facendomi mangiare via le mani che non ci fosse un film a parte solo sulla storia del giovane Vito, mannaggia.
    Al che passa al lato oscuro della forza, è veramente straordinario, le espressioni, la voce, la cadenza della voce. Stupendo. *W* Ovviamente sono stati bravi tutti, nessuno esculso. Forse di questo capitolo mi è piaciuto di meno il "business" con cui avevano a che fare, era meglio la guerra tra le famiglie del primo. Ma fatto sta che rimane comunque un bellissimo film!
    Un tram che si chiama desiderio (1951) di Elia Kazan Ullalà! Un giovanissimo Marlon e una Vivien Leigh come non l'avevo mai vista! (pure bionda! O.O) è un film molto "vecchio" come stile, poi è anche tratto da un'opera teatrale quindi da un tocco di vecchiezza in più xD Però devo dire che mi è piaciuto molto! Vivien l'ho trovata bravissima! E' riuscita a rendere completamente e perfettamente il suo personaggio. Amo le sue espressioni! Il giovanissimo Marlon per essere a quel tempo un "pischelletto" è stato veramente bravo!! Anche lui è riuscito a rendere molto bene il suo personaggio, affascinante, misterioso un po' rozzo. Tutti ci siamo innamorati di lui in quest film. Veramente molto carino, forse l'unica pecca era un po' la "lentezza" generale del film, però dopo tutto non si sente neanche così tanto.
    Novecento (1976) di Bernardo Bertolucci 5 ore di film, ebbene sì. 5 ore che però non sembrano così tante. La storia direi che è più che appassionante! Forse l'unica cosa che un po' porta la firma di Bertolucci sono le inquadrature fisse con scene che partono da lontano e arrivano verso la macchina. Scene un po' lente e costanti canti contadini. xD Però oltre a questo, la recitazione l'ho trovata veramente naturale e piacevole da parte di tutti, anche delle così dette "comparse" che in questo film erano vermanete tante! Retto tutto dalla recitazione di Robert De Niro nei panni di un giovane "borghese" e di Gerard Depardieu che invece faceva il figlio di una contadina. Mi è piaciuto il confronto tra le due classi sociali, così differenti ma invece anche così uguali sotto alcuni punti di vista. Mi è piaciuta l'amicizia tra i due che poi si trasformerà da parte di Alfredo in gelosia verso l'amico. Insomma è un film completo, ricco di storia e condito con belle immagini. Merita.
    Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno (1973) di Martin Scorsese Che dire? L'ho trovato nuovo? Mmmh non so se è il termine più adatto... forse è diverso. Questo è il terzo film di Scorsese, e devo dire che si vede! Ma non è detto in modo negativo, si vedeva già che aveva un occhio particolare, un modo tutto suo di vedere le cose. Ho adorato la colonna sonora, anche perchè era una parte molto presente nel film. Le musiche erano molto alte, i dialoghi un po' confusi dal rumore di sottofondo, la parlata era stretta e molto di strada (ma no? non dirmi! non l'avrei mai detto xD). La domanda che mi sono fatta era: ma era voluto o è venuto così. Io l'ho interpretato come un modo ulteriore per descrivere il caos generale a Little Italy, però sarà stato quello che pensava Martin? xD Ho adorato le scene un po' approssimate, con la macchina "mobile", erano delle inquadrature "sporche" ma che facevano il fascino del film! Insomma ho adorato questo Martin Scorsese ancora un po' inesperto, perchè già si vedevano le gradissime potenzialità che aveva! Anche la scelta del cast l'ho trovata fenomenale! Erano tutti azzeccati e bravissimi! E allora non erano ancora nessuno, ma Martin li aveva già fotografati! *W* Che uomo. Beh mi sono stupita di quando sia migliorato in pochissimo tempo! Guardate la filmografia di Scorsese e stupitevi, perchè è veramente impressionante!
    Detto questo, ho amato vedere le varie figure che ha voluto descrivere Martin di Little Italy e mi è piaciuto molto come li ha resi! *W*
    C'era una volta in America (1984) di Sergio Leone rivisto Questo film una volta non mi era piaciuto per niente, gli avevo dato anche più di una chance spronata dai miei e da mia sorella, ma ogni volta mi deludeva anche se dal disprezzo più totale era diventato un più semplice film che non mi piaceva, ma non mi era mai andato giù del tutto questo film, o trovavo disturbante, i personaggi li trovavo odiosi e la storia assurda e senza capo ne coda. Ieri gli ho dato un'altra possibilità e filnalemente dopo anni di tira e molla mi è finalmente piaciuto! (Yeee)
    Ci sono delle cose che mi sono piaciute di più e altre di meno ma tutto sommato mi è piaciuto molto questa volta! E' assurdo come abbia cambiato completamente idea su alcuni personaggi. Una volta detestavo Debborah, non che adesso la ami però l'ho trovata meno "zoccoletta" di una volta. Odiavo come provocava sempre Noodles, scusate i termini volgari: di come gliela faceva sempre vedere per poi poi dirgli che era uno schifoso perchè guardava, insomma la trovavo proprio una zoccoletta parecchio antipatica e questa mia antipatia influenza anche la mia visione di Debborah da grande, nella scena del bacio con Noodles. Mentre adesso l'ho trovata meno antipatica, comuqnue non l'ho trovata simpatica, però ho capito che lei aveva le sue idee che voleva fare le sue cose, che magari Noodles forse un pelino (da piccola) le piaceva e che magari le dava fastidio che Noodles fosse sempre in balia del suo amichetto Max, ma comunque questa cosa non la giustifica nella sua costante ipocrisia con tutti.
    Quando ero più piccola i bambini li vedevo molto più ingenui, come se fossero trascinati dalle cose che accadevano loro attorno, mentre questa volta ho notato come fossero già dei piccoli delinquenti e di come facessero lucidamente e consciamente delle cose, per fare un esempio: quando danno fuoco al baracchino del giornalaio per una scommessa e si nascondo e guardano da lontano il disastro che hanno combinato. Oppure anche queando ricattano il poliziotto per poter fare quello che vogliono. Insomma diciamo che da piccola avevo una visione più distorta dei bambini.
    Una cosa stranissima che mi è successa è stata la mia reazione alla scena della morte di Dominic... una volta era forse stata la scena che mi era piaciuta di più del film, mi ero anche commossa. Mentre adesso 'ho trovata molto teatrale, quasi ridicola... sarà che sono diventata cinica ma non mi è piaicuta. Leah mi suggeriva che forse la scena era meglio in italiano poichè era doppiata meglio, cosa che è probabile però devo ammettere che mi sono stupita di come l'abbia trovata ridicola questa volta xD

    Il personaggio di Noodles in di quel gruppetto era forse quello più ""umano"", anche da grande aveva un'idea e una visione dell'amicizia molto infantile, probabilemente perchè lo avevano messo in prigione da così giovane e quando, 10 anni dopo, esce in età adulta è come se fosse cresciuto fisicamente mentre mentalmente non è andato avanti. Era come se fosse rimasto ancora all'idea infantile di amicizia, una visione quasi ideale e morbosa. Anche con il rapporto con le donne è riasto allo stato infantile, basta vedere cosa fa a Deborah per farti vedere come non sappia comportasi e come non abbia quasi idea che quello che fa in quel momento è sbagliato, solo dopo quando esce dalla macchina sembra realizzare di aver fatto una grossa, anzi grossissima cavolata. Ma lui fondamentalemente voleva bene ai suoi amici e infatti quando uccidono Dominic è lui che reagisce uccidendo il killer. Quando scopre che Max lo ha fregato, decide di rimanere acnorato alla sua idea, di fare finta di non riconoscerlo, continua a chiamarlo Senatore Bailey, non lo chiamerà mai Max, perchè il suo "ideale amico" Max è morto. E' come se non volesse accettare che il suo amico gli abbia tolto tutto. Preferisce credere così.
    Il personaggio di Max è sempre stato il più subdolo e calcolatore, lui sapeva, lui aveva calcolato, lui aveva pensato a tutto. Lui è il traditore, quello che poteva comunque avere tanto ma che la sua sete di potere lo porterà a buttare via la sua amicizia e lo spingerà a rovinare il suo migliore amico e addirittura a sacrificare due dei suoi amici per poter arrivare in alto.

    Ho adorato la scena dell'ospedale alla "Kubrick"! Molto particolare e ci stava divinamente.

    Non so se qualcuno di voi ha sentito della teoria del sogno, ma io non concordo ... penso che non stia in piedi e che sia assurda. Perchè mai avrebbe dovuto essere tutto un sogno?

    Sono contenta di aver cambiato idea e di aver rivalutato questo film è un film che fa pensare ed è molto difficile tirare bene tutti i fili. Bisogna sicuramente guardarlo più di una volta, parlo per esperienza personale xD
    L'asso nella manica (1951) di Billy Wilder film veramente toccante e profondo. Ho adorato come un film così “vecchio” possa essere in realtà veramente molto attuale! Di come Chuck giornalista alcolizzato e privo di scrupoli, cerchi da tutta la vita di trovare lo scoop che gli cambierà la vita. Sembrerebbe essere disposto a passare sopra il cadavere di sua madre per ottenere quello che vuole. Si dimostra essere una persona sveglia e che riesce a captare il giusto momento, infatti mentre vengono spediti a scrivere su una festa campestre della "caccia al serpente", lui e il suo collega incappano in un'incidente di un uomo, Leo, rimasto intrappolato sotto le macerie dopo una frana.
    Questo film riesce a descrivere perfettamente il tema della spettacolarizzazione della cronaca! Infatti mostra come Chuck faccia di tutto per allungare il processo di salvataggio del povero Leo, per riuscire a creare cronaca, per far notizia! Tra l'altro, una cosa del genere è successa veramente anni dopo, il famosissimo “incidente di Vermicino” (1981). Immagino che il regista abbia preso spunto da un'altra notizia di cronaca. E questo fa vedere ancora di più quanto questo film non sia solamente un film ma sia una denuncia. Un film veramente ben fatto, senza troppi fronzoli, ma mostra chiaramente come stanno le cose. Mostra le reazioni della gente, della stampa, del mondo e di Chuck. Fino a quando alla fine viene fuori anche la parte umana di Chuck, che lo porterà a capire di aver fatto un tremendo errore, e di non poter più porre rimedio. Cercherà di salvare il salvabile. Veramente bello.
    I duellanti (1977) di Ridley Scott rivisto Lo avevo visto per la prima volta molto tempo fa e ammetto che non mi era piaciuto affatto. Lo avevo trovato noioso, lento, monotono. Mentre questa volta diciamo che è andata molto meglio, l'ho trovato un film che un buon ritmo. Però la fotografia ogni tanto mi lasciava stranita ma sopratutto ho odiato i tagli dati alla storia. Secondo me erano troppo netti. L'arco temporale della storia era di 15 anni circa, e capisco che non sia facile, però io l'ho trovato un po' troppo tirato via come film. In parte sarà sicuramente anche la lunghezza, infatti dura meno di due ore! Che dire? Non l'ho trovato un brutto film, anzi! Avrei preferito appronodisse di più alcuni aspetti della storia, che invece ha tirato un po' via. Per essere il primo film di Ridley Scott è veramente ben fatto!
    Cadillac Records (2008) di Darnell Martin Filmettino carino,canzoncine carine, parte preferita? Chuck Berry. Massì, l'ho visto così per sbaglio e devo dire che non mi ha fatto schifo. Però niente di che.
    Profondo rosso (1975) di Dario Argento O santo cielo. Ho adorato questo film e non lo avrei mai detto! La colonna sonora penso sia una delle basi portanti del film! Trapanante, assillante, monotematica, ripetitiva. Vermanete azzeccatissima, riusciva a creare la giusta tensione ad ogni scena, e anche se si poteva immaginare che non sarebbe successo nulla era come se invece la tua mente fosse in ansia. La musica si becca 10 e lode e direi anche il montaggio sonoro! Ho amato la fotografia, fotografia degli anni 70? Mizzega era meglio di alcuni film di adesso! Mi sono stupita dei colori. Fantastiche le location, bravini gli attori, forse loro erano la parte che mi ha convinta di meno, però anche loro dovevano essere un po' “trash”, no? XD Mi sono piaciuti tantissimo anche alcuni montaggi, come ad esempio quando ci facevano vedere vari punti della stessa stanza ma da punti di vista diversi, creando così un grado di tensione ancora più tangibile! L'ho trovato veramente un bel film!
    Il buio oltre la siepe (1962) di Robert Mulligan L'ho trovato un film veramente grazioso (la parte dei bambini) e veramente molto interessante la parte del processo di Robinson! Mostra l'ostilità da parte della gente verso le persone di colore in Alabama negli anni 30. Di come nonostante il “peccato” fosse stato fatto da un bianco e fosse palesemente stato smascherato, il razzismo vada avanti incolpando comunque un uomo innocente. Ho adorato Gregory Peck, l'ho trovato veramente azzeccato e simile a come me lo ero immaginato nel libro. I bambini li ho trovati veramente bravi, molto naturali e giustamente “selvaggi”. Forse l'unico punto debole del film è il mistero di Boo Radley, avrei preferito insistessero un po' di più sul mistero, mentre viene buttato li verso all'inizio del film e poi viene dimenticato per quasi tutto il resto del film. Un classico che vale la pena di guardare almeno una volta.
    I love pelatino. (questo è per te Leah che so che mi leggi)
    Grandi Speranze (1946) di David Lean rivisto E' stata una vera e propria delusione, mi ricordo che da piccola mi era piaciuto molto come film, mentre questa volta l'ho trovato assurdo. Ma il problema non è del film, ma proprio di Charles Dickens! La storia secondo me non ha senso è un po' tirata lì. Mi è piaciuta molto la parte dei piccoli, ho trovato veramente brava lei, e delizioso lui. Ottima la recitazione di Miss Havisham. Però l'ho trovato veramente deludente. Vabbè.
    Rocky (1976) di John G. Avildsen
    CITAZIONE (Rocky @ 18/4/2015, 23:55) 

    Detto questo, il film è un film carino, ben fatto. La fotografia è terribile xD Sembra del 1901! xD Però diciamo che non mi ha esaltata. Non l'ho trovato un film particolarmente intrigante. E non l'ho trovato un capolavoro come tutti quanti dicono. L'ho trovato un film carino, ben fatto. Sono curiosa di vedere gli altri, anzi no, il secondo, per vedere meglio come si svilupperà il personaggio di Rocky e di Adriana.
    Horns (2013) di Alexandre Aja WAT? Ma che...? Cosa ho appena visto? Il film diciamo che buttava bene all'inizio, ma poi verso poco prima di metà film mi incominciava un po' a stufare, poi ha incominciato a diventare assurdo, poi ha perso completamente il controllo. Fino a quando era cercato di rimanere su di un tono più di suspance e mistero mi piaceva di più ma poi è diventato quasi trash e questo contrasto devo dire che mi ha spiazzata non poco. Giudizio finale? Non mi è piaciuto, un film che pretende troppo, che vuole contare troppo ma che non vale. Puhà. Comunque sempre meglio di Lonely Hearts.
    Scarface (1983) di Brian De Palma Al Pacino è stato magnifico in questo film, mi è sempre piaciuto come rappresentava Tony Montana, è un personaggio sicuramente iconico. Il film è sempre bello. Proprio per questo ogni tanto va rivisto! ;)
    Lonely Hearts (2006) di Todd Robinson Questo film fa schifo. Il regista è uno sfigato che non sa fare il suo lavoro, il montaggio lo avrebbe fatto meglio un cieco di quello che lo ha effettivamente montato, John Travolta credeva di stare interpretando lo scopino del cesso e non il suo personaggio. L'unico sospiro di sollievo me lo hanno fatto tirare James Gandolfini e Scott Caan (in alcuni momenti UGUALE al padre! O___O) erano gli unici due personaggi che almeno riuscivano a strapparmi un sorriso!
    Salma e Jared, poveracci, erano pure i protagonisti del film ma la carta da parati dietro di loro ha potuto esprimersi di più sullo schermo! Si vedevano veramente troppo poco, per deliziarci invece con l'incapacità totale di John in questo film! Ma santo cielo! I montaggi, parliamone: mi sembrava di stare guardando un music video di Rihanna e non un film! Scene buttate a caso, taglio, macchine a caso, taglio, bambina che rompe le palle, taglio, Salma, taglio, John, taglio, James Caan emh volevo dire Scott, taglio, l'uomo dei Sopranos, taglio, una vecchia sopra Paul Allen (io che vomito nell'angolo), taglio, ma cavolo vuoi stare un po' fermooo????? Il crimine! Insomma possiamo pure dire che è prorpio un film de merda! :D Forse il peggiore che abbia visto quest'anno.
    Rocky II (1979) di Sylvester Stallone Un po' deludente, un po' come il primo, sembra di stare vedendo una puntata dei Teletubbies e non un film. Speravo in un cambiamento più radicale della storia ma invece l'ho trovato piatto e un po' sempre la stessa solfa. Papà continua ad insistere che è bello, solo per questo gli ho dato una possibilità xD
    Strade violente (1981) di Michael Mann Omg James sei splendido. xD Il film era... strano? Si, direi strano. Aveva dei pezzi interi con sola musica, ma musica un po' assordante, per le scene dove rubano o dove ci sono lunghi momenti di silenzi. Mi ha un po' stordito, perchè generalemente non si notano così tanto le musiche, invece qui c'erano momenti interi tutti dedicati a quello. Il personaggio di James, non l'ho trovato poi così tanto strabiliante, cioè ok che si è voluto distaccare dal suo solito personaggio un po' cattivo, un po' bulletto dettata un po' dalla sua forma fisica, però non l'ho torvato un perosnaggio così innovativo come volevano spacciarmi xD La tipa che viene stuprata da Robert de Niro in C'era una volta in america (non mi ricordo il nome e non ho voglia di andare a cercare l'attrice :D) l'ho torvata assolutamente inutile e superflua, ok che James voleva rifarsi una vita, però o sviluppate bene la cosa o non la mettete affatto. 'zomma questo film non mi ha fatto schifo, anzi, in alcuni momenti mi ha anche divertito, in altri mi attratto, in altri mi ha assordato, insomma è stato un po' come andare su un roller coaster, è stata una sensazione nuova e mi è piaicuta.
    Quel pomeriggio di un giorno da cani (1975) di Sidney LumetAdoro questo film! *W* Faccio notare come non ci sia assolutamente una colonna sonora se non la canzone iniziale di Elton John "Amoreena". E' un film che si basa tutto sulla storia e sulla recitazione e regge perfettamente! E' un film "minimal" nel senso che non ha bisogno di gradi fronzoli, ma è come è. E mi è piaciuto molto questa particolarità! *W* Il film in inglese è molto bello, stranissima la voce di Al, molto acuta, un timbro alto e una stranissima r! o.o
    È basato sugli eventi di una vera rapina tentata in una banca di New York, nel quartiere di Brooklyn, avvenuta il 22 agosto del 1972, ma nonostante i dvd cerchino di spacciarci che è tutta una storia vera, ci sono delle diversità che ha voluto sottolineare John Stanley Wojtowicz stesso. xD (eh ma che pivetta che è questo John). Lui dice che i personaggi in assoluto più fedeli erano Al Pacino (nel ruolo di John Wojtowicz) e Chris Sarandon (nel ruolo di Leon Shermer). Effettivamente sia Al che Chris sono molto simili fisicamente ai due personaggi reali. O.O
    Al Pacino l'ho torvato strordinariamente bravo! *W* E' riuscito a rappresentare un personaggio complesso, intrappolato in una situazione complessa senza mai mollare il colpo. Amavo come passava dall'essere tranquillo all'essere nervoso e teso. E' un film che si svolge particamente tutto nello stesso posto, un po' come a teatro e penso che ad Al questo sia piaciuto xD
    Il vecchio John Cazale, è bravissimo ad interpretare dei personaggi un po' malinconici e tristi, trovo che sia stato veramente bravo, facendo un personaggio con veramente poche battute sia comunque riuscito a farsi notare!
    E' un bel film, ti tiene incollato fino alla fine (vero Leah? xD) e non riesci a staccarti per nessun motivo! Recitazione veramente ottima, storia particolare e personaggi molto interessanti!
    Un giorno da ricordare (1995) di James Foley pffff un filmettino parecchio idiota. Al Pacino nella parte del vecchio nonno rimbambito potevano risparmiarselo, direi che se era stato fatto per attirare gente, non è funzionato molto il piano. Un film lento, con nessun tipo di morale all'interno della storia, insomma un po' triste. xD Bocciato.
    Una vita difficile (1961) di Dino Risi Veramente un bel film! E' un film che è riuscito a commuovermi, a farmi ridere, a farmi riflettere. E' un film che mi ha dato molto. Che ti mostra un personaggio , Silvio (Alberto Sordi) che io trovo eroico, fermo nelle sue idee che riesce a non farsi corrompere da tutto quello che lo circonda, nonostante il periodo storico sia propenso a cambiare la vita alle persone che scelgono di cambiare radicalmente la propria vita, lui rimane aggrappato a quello in cui crede, incappando in una serie di sfortune e ingiustizie, nonostante tutto quello che faccia sia corretto. Il rapporto con sua moglie, Elena (Lea Massari) è un rapporto difficile che si basa sui piccoli/grossi problemi quotidiani, ma legato da un forte amore di fondo. La scena finale è stupenda, stava per scapparmi la lacrimuccia! Veramente bello!
    Viale del tramonto (1950) di Billy Wilder Che bel film! Molto vecchio stile, ma direi un classico che mi mancava! La storia è veramente pazzesca, e penso che faccia ancora più impressione se si fa l'attore nella vita, serei interessata a sapere cosa ne pensano gli attori di questo film! xD Era una domanda che nontinuavo a farmi durante il film! xD
    Molto vecchio stile, recitazione molto amplia e teatrale (Gloria Swanson è stata una delle più grandi attrici dei film muti!) e mi è piaciuto molto, che poco da dire. xD
    Seduzione pericolosa (1989) di Harold Becker Mannaggia lo fanno apposta per attirare le api (cioè me) al miele (cioè Al). Ho visto questo film da metà, mi sono fermata solo perchè c'era Pacino, ma mi sembrava una cazzata pazzesca, infatti lo era. xD Filmettino idiota, niente di speciale, niente di coinvolgente, no copli di scena. Bah. Al che fa il seducente con i peperoni però si deve gustare. xD
    CITAZIONE
    Decisamente troppo poco pericolo e troppa seduzione!

    Il cacciatore (1978) di Michael Cimino Maria santissima! Uno dei film più pallosi che abbia mai visto. Di una lentezza spaventosa, dialoghi inesistenti, sceneggiatura che fa schifo, il montaggio non ne parliamo, le musiche? MA CHE MUSICHE?? (oscar dati a caso.) Boh io sono speechless. Storie che non sono storie, personaggi che non sono personaggi, gente che non si capisce dov'è, che cosa sta facendo, gente incinta, padri non identificati, gente incinta che non sapevi fosse incinta, gente che impazzisce, gente che muore, roulette russe come se piovessero, gente scema. Boh. No.
    Per un pugno di dollari (1964) di Sergio Leone Con mio grande stupore, mi è piaciuto! PEr essere precisi non ho mai approfondito il genere Western, diciamo che non mi ha mai attratta. Leah mi ha proposto questo film dicendo che poteva essere tra i più belli del genere. Effettivamente l'ho torvato molto carino. Le musiche, le inquadrature tutte particolari. E' un film che ha fatto sicuramente la storia. Sono curiosa di vedere i proseguimenti perchè per adesso la storia si è interrotta sul più bello. Faccio un breve apprezzamento sul giovanissimo Clint Eastwood... mamma mia era irriconoscibile (avendolo visto solo da vecchio ho fatto fatica a crederci sulle prime, ma che razza di ignorantona che sono... l'unica persona al mondo che non aveva collegato "Per un pugno di dollari" a Clint Eastwood mi faccio la facepalm da sola). Comunque ullallà mi è piaciuto molto lui. Sono curiosa di vedere come si evolverà il personaggio, perchè per adesso è moooolto ambiguo. Faccio un shoutout di dovere a Gian Maria Volonté che è sempre bravo. Non so chi divolo abbiano messo a doppiarlo, perchè non si è doppiato da solo? Ci avrebberofatto un grosso favore. ç.ç
    Vabbè sono curiosa di vedere come va avanti. Per adesso il giudizio è positivo e pare che i film vadano migliorando! Speriamo! (:
    Rollerball (1975) di Norman Jewison Omaigold! Questo film mi è piaciuto! L'ho trovato un film intelligente... Ho trovato molto interessante questa specie di gioco distopico, ovvero il Rollerball, violento, crudo, che faccia sfogare questa gente repressa che da anni non vede più una guerra e ai quali sono stati tagliati i troppi sentimenti (un po' come nel Mondo Nuovo)
    Mi è piaciuta la motivazione del perché la gente sia così affascinata e attratta da questo gioco.
    E' anche abbastanza interessante il solito rapporto società-individuo-potere. Anche se in questo caso specifico è meno approfondito rispetto ad un “Mondo nuovo” o a “1984”, però è stato interessante vedere le reazioni di alcuni personaggi. Mi è piaciuto anche l'alone di mistero legato al personaggio di Jonathan, poiché si capisce che la Corporazione in un certo senso, teme Jonathan. Di come lui riesca a ribellarsi alla Corporazione facendo quello che voleva fare nonostante abbiano cercato di corromperlo con una cosa a cui teneva molto. Insomma il mio commento per la maggior parte positivo. L'averlo visto in inglese ci ha un po' penalizzate perchè James non sa parlare, o meglio parla come un ventriloquo! pff
    Amityville Horror (2005) di Andrew Douglas Ahahha w gli uomini con i six-pack!! Ahahah a parte la mia biemmaggine, il film stranamente non mi ha fatto schifo! xD Credevo nel solito horror banale,banale, invece sono riusciti a gestire la cosa abbastanza bene senza cadere (troppo) nel trash. Però penso che abbiano piazzato l'uomo con i six-pack per distrastimi... me lo sento... xD LA storia di Amityville è molto interessante già di suo, qui hanno unito la storia originale con il libro, facendo un buon mix. Ho apprezzato la parte dello stregone torturatore pazzo in cantina! *W* Non fa particolarmente paura però l'ho trovato affascinante. (Grazie madre per gli scherzi che ci fai di notte, al buio, simulando degli urletti idioti, facendo venire una sincope a Leah, anche noi ti vogliamo bene). xD
    Nowhere Boy (2009) di Sam Taylor-Wood ULLALLA' questo è il primo commento che mi sento di fare (Eh sì sono in un periodo così.) John era decisamente troppo bello. XD Film carino! Mi è piaciuto abbastanza, l'ho trovato scorrevole, piacevole, interessante. Una storia raccontata bene insomma. Mi ha un po' inquetata il rapporto madre/figlio in alcune scene del film (vedi quella del divano o del luna park) però ho apprezzato che si siano voluti incentrare sul rapporto zia-John-madre, e non sulle solite marachelle sporche del giovane John, anche perchè hanno un po' rotto la minchia, oltre che fare marachelle avrann avuto una vita, no? Poi ovvimente come contorno usavano le marachelle, è così che deve funzionare xD Mi è piaciuto il rapporto un po' tormentato di John con la zia, che ci abbiano mostratp la fase pre-sarannofamosiegliurlerannointesta e cose el genere. Mi è piaciuto che non ci abbiano voluto inserire per forza i Beatles a tutti i costi, anche perchè non si sono formati subito e questa parte è molto fedele nel film. I look sono splendidi *W* Adoro i ciuffi alla Elvis sopratutto non troppo brillantinati, come erano nel film *W* Penso che anche un carciofo riesca a prendere un certo nonsochè con quel look xD
    Un film grazioso, che ti coinvolge. Per questo si merita il verde (;
    The Babadook (2014) di Jennifer Kent Ok, ho appena finito di vederlo, sono fresca, fresca di visione XD
    Il film non è male, c'è un'atmosfera inquietante che ti accompagna per quasi tutto il film, è saturo di tensione. Questo lato del film mi è piaciuto. Ho apprezzato anche i tempi "australiani" più lunghi e studiati rispetto ad i tempi "americani", hanno dato tutto un taglio particolare al film. Strane le inquadrature quasi soffocanti che facevano della madre e alcuni particolari quasi teatrali che hanno fatto (ad esempio quello della stanza verso la fine). L'unica cosa che mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca è stata, purtroppo, il finale.

    Adesso farò dello spoiler bello e buono, quindi se siete interessati al film e volete vederlo, stateve boni.

    Io speravo, fino all'ultimo nel finale shockante, speravo nella tragedia. Mi spiego meglio.
    Quando la madre sembra essersi liberata del Babadook, si vede che corre verso la cantina e ci si chiude dentro. E fino a qui ok (non proprio ma vabbè ancora poteva starci),stacco, poi fanno vedere la madre che torna dal lavoro, felice. E in questo momento lo spettatore si illudeva che tutto fosse finito per il meglio, parlano con gli assistenti sociali e tutto sembra a posto (il bimbo è sempre un po' matto, però nel limite della tra follia e normalità), ed è qui che avrei voluto ci fosse il finale shock, dove tutto questo non era vero e che il giorno del compleanno di Samuel fosse successa la tragedia, ovvero che la madre fosse sopraffatta dalla follia e uccidesse il figlio. Così il Babadook avrei potuto interpretalo come la rappresentazione visiva della follia della madre. Invece no, hanno cercato rappresentare metaforicamente la parte malvagia della madre in Babadook, che si rinchiude nella cantina, ovvero la visione metaforica del lato peggiore che c'è in tutti noi, fomentato per questa donna dalla storia tragica che ha alle spalle, che alla fine sa di avere questo lato malvagio e che impara a conviverci, dandogli da mangiare. Mah, ci sono rimasta proprio male. Anche perché l'idea poteva anche starci ma è stata proprio resa male, scadendo anche nel trash!
    Che dire, non posso buttarlo via tutto, anche perché per più di trequarti del film mi è piaciuto, mentre non sono d'accordo con il finale della storia.
    Magic Magic (2013) di Sebastián Silva Il film non posso dire fosse noioso, perchè invece mi ha interessata e inquietata sempre più con lo svolgimento del film. Ma ho bisogno che qualcuno mi spieghi. Spiegatemi cosa avete capito del finale, perchè mi ha fatto rimanere molto perpressa. Non penso di averlo colto e quindi non penso di avere colto neanche la "morale" del film, dove voleva andare a parare? Cosa voleva essere, una metafora del passaggio dall'adolescenza alla fase adulta? Un film che voleva fare immedesimare lo spettatore e fare vedere il film come se avesse una mente paranoica? Ma soprautto perché, perché quell'esorcismo finale? Cosa mi significava? E lei alla fine torna nel suo corpo o no? Mi ha lasciata molto perplessa.
    Quinto potere (1976) di Sidney Lumet Un film intelligente, ben studiato e fatto bene. Il film è palesemente una denuncia e una parodia dello spietato mondo della televisione. Coloro che gestiscono questo intricato mondo ci vengono mostrati come persone ciniche, disumane, senza sentimenti e senza una coscienza, gente che passerebbe pure sul cadavere di molte persone pur di dare/fare spettacolo. Il personaggio emblematico, secondo me è Diana Christensen (Faye Dunaway), che non riesce a provare nessun tipo di pietà o sentimento verso quel poveraccio e un po' pirla di Max Schumacher (William Holden), per pur essendo un po' pirla e antipatico, in lui qualcosa di umano è rimasto, l'amicizia che prova verso quel pazzo di Howard Beale (Peter Finch) e l'amore che prova per quell'insensibile di Diana.
    Un altro personaggio interessante è Frank Hackett (Robert Duvall) proconsole dei nuovi padroni nella UBS, che appoggerà Diana, permettendole di continuare a mandare in onda Howard, non facile da tenere a bada, andando poi in contro ad una cattiva sorte.
    E' un film che fa riflettere e fa anche un po' di inquietudine.
    Il cosmo sul comò (2008) di Marcello Cesena Non è minimamente al livello dei vecchi film. Episodi carini, ma non troppo divertenti. Forse gli unici che facevano un po' ridere erano L'autobus del peccato e Temperatura basale.
    Napoletani a Milano (1953) di Eduardo De Filippo Il film è carino, ma niente di che per essere opera di Eduardo, un po' banalotto. Niente di che.
    Non c'è festa senza Rex (2012) di Mark Walsh L'ho trovato un corto carino, senza grosse pretese ma fatto per fare divertire. Io amo Toy Story, penso che della Pixar sia uno dei miei film d'animazione della Pixar preferti, quindi è sempre bello vedere questi piccoli sketch laterali alle vicende del film, create per essere divertenti. Le animazioni sono fatte sempre molto bene, ovvero esattamente come il film. Un po' di anni fa c'era stato, qui a Milano, una mostra sulla Pixar e cerano un sacco di approfondimenti sui disegni e la preparazione delle animazioni dei personaggi e lo avevo trovato veramente molto interessante. Non gli ho dato il massimo dei "pulcini" perchè avevo visto altri corti, tempo fa, che avevo trovato più profondi e ricchi di significato, con una bella storia e una morale, mentre questo mi sembra sia stato fatto più per puro intrattenimento (:


    Non uccidetemi... vi prego xD
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Insomma, molti non li ho visti, ma non sono per niente d'accordo per The imitation game, soprattutto con il relativo commento perché benedict è stato fantastico.
    nemmeno d'accordo con il commento a million dollar baby, ne con dogma che secondo me, è ricco di temi molto interessanti affrontati in modo molto ironico. .
    Gli altri ok, molti non li ho visti purtroppo
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Member
    Posts
    11,372
    NSC Top Player
    +300
    Location
    The Black Wind

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sidney @ 22/5/2015, 17:00) 
    Insomma, molti non li ho visti, ma non sono per niente d'accordo per The imitation game, soprattutto con il relativo commento perché benedict è stato fantastico.
    nemmeno d'accordo con il commento a million dollar baby, ne con dogma che secondo me, è ricco di temi molto interessanti affrontati in modo molto ironico. .
    Gli altri ok, molti non li ho visti purtroppo

    Se gli unici film che hai visto della mia lista sono Dogma, Million dollar babye The Imitation Game, penso che sia un vero peccato, perché alcuni valgono veramente la pena di essere guardarti. ^^
    Per quanto riguarda The Imitation Game, Million dollar baby e Dogma, ho già scritto quello che penso e ho già dato una specie di spiegazione sul perchè non mi siano piaciuti. So che scrivendo alcune cose (ma anche dicendole) si incappi in qualcuno che ha i gusti diversi dai miei, spero però di non aver creato disagio dicendo quello che pensavo dei film. xD Magari darò un'occhiata alle schede per leggere anche altri pareri, diversi dai miei xD
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :lol: assolutamente no, ho visto anche molti altri film della tua lista, ma essendo d'accordo con i tuoi relativi commenti non avevo nulla da dire :D
    Se guardi le altre videoteche vedrai che noi cerchiamo il confronto su quello di cui non siamo pienamente d'accordo ;)
    Ad esempio, per Gran Budapest Hotel credo che tu lo abbia un po' sottovalutato ma non bocciato del tutto. In quel film c'è una maniacale precisione registica da far venire i brividi.
    Il labirinto del fauno io non lo vedo così meraviglioso come te, anzi, è proprio un brutto film a mio parere. Ma ognuno ha i suoi gusti ;)
    poi molto d'accordo con 50 sfumature..
    i Rocky io li ho visti tutti... C'era una volta in America anche per me è molto bello...
    Insomma, avevo citato quelli che mi sono balzati all'occhio
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Member
    Posts
    11,372
    NSC Top Player
    +300
    Location
    The Black Wind

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sidney @ 22/5/2015, 17:31) 
    :lol: assolutamente no, ho visto anche molti altri film della tua lista, ma essendo d'accordo con i tuoi relativi commenti non avevo nulla da dire :D
    Se guardi le altre videoteche vedrai che noi cerchiamo il confronto su quello di cui non siamo pienamente d'accordo ;)
    Ad esempio, per Gran Budapest Hotel credo che tu lo abbia un po' sottovalutato ma non bocciato del tutto. In quel film c'è una maniacale precisione registica da far venire i brividi.
    Il labirinto del fauno io non lo vedo così meraviglioso come te, anzi, è proprio un brutto film a mio parere. Ma ognuno ha i suoi gusti ;)
    poi molto d'accordo con 50 sfumature..
    i Rocky io li ho visti tutti... C'era una volta in America anche per me è molto bello...
    Insomma, avevo citato quelli che mi sono balzati all'occhio

    Aaah allora avevo capito male! xD
    Si hai ragione, ho visto che nelle videoteche che dite quelli che per voi valgono e che magari sono stati un po' screditati da chi ha aperto la videoteca! xD
    Gran Budapest Hotel, probabilmente è vero l'ho un po' sottovalutato ma questo è stato un po' la reazione opposta a quella della gente "normale", poichè tutti ne parlavano bene e dicevano fosse un film bellissimo, mi aspettavo qualcosa di fenomenale e invece non c'è stata questa scintilla andando poi a riflettersi su un commento non troppo positivo. Mentre con il Labirinto del Fauno mi è successo l'esatto opposto. Non mi aspettavo nulla, anzi non lo volevo proprio vedere, ma alla fine è riuscito a catturarmi e a piacermi.
    50 sfumature... lasciamolo perdere xD
    Rocky devo riuscire prima o poi almeno a vedere il 3!
    C'era una volta in America, mi è piaciuto molto! L'ho anche commentato già qui sul forum!
     
    .
  6. quorthon93
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Molti non li ho visti......però devo dire che le "recensioni" sui film che ho visto sono assolutamente d'accordo con te :).
    Specialmente riguardo a Boyhood.... le unice cose che salvo del film sono l'impegno del regista e l'idea in sè (però purtroppo è stata sfruttata malissimo).
    Resistere fino alla fine del film per me è stata un impresa ahahah :D

    Ps ti devi vedere Her in lingua originale se no ti uccido XD
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Tra quelli che ho visto sono d'accordo con te.
    Gli unici di cui non condivido la valutazione sono invece Million Dollar Baby, The Grand Budapest Hotel e Will Hunting.
    Amo sia Clint, che Wes che Gus. Soprattutto i primi due xD.
     
    .
  8. Vigeland
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Hai fatto bene a mettere questi titoli, è anche mia intenzione. Ad esempio non per forza i film che abbiamo sono anche quelli che ci piacciono di più.
    Ho sentito anche altre persone dire che non gli è particolarmente piaciuto The imitation game. Per me è un film con delle lacune ma con altrettante qualità.
    Condivido il non pieno apprezzamento per genio ribelle, un film al quale do un 6 e mezzo ma che inaspettatamente piace molto...
    Boyhood lo devo ancora vedere e da un lato mi interessa e dall'altro no, per colpa Linklater soprattutto, di cui apprezzo solo A scanner darkly. Il tuo commento un po' mi scoraggia
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Member
    Posts
    11,372
    NSC Top Player
    +300
    Location
    The Black Wind

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (quorthon93 @ 22/5/2015, 19:03) 
    Molti non li ho visti......però devo dire che le "recensioni" sui film che ho visto sono assolutamente d'accordo con te :).
    Specialmente riguardo a Boyhood.... le unice cose che salvo del film sono l'impegno del regista e l'idea in sè (però purtroppo è stata sfruttata malissimo).
    Resistere fino alla fine del film per me è stata un impresa ahahah :D

    Ps ti devi vedere Her in lingua originale se no ti uccido XD

    Per quanto riguarda Her hai ragionissimo, devo assolutamente recuperarlo e vederlo in inglese, perché in italiano non si poteva sentire!
    Boyhood hai detto tutto tu, non mi resta che quotare xD

    CITAZIONE (jonny95 @ 22/5/2015, 20:10) 
    Tra quelli che ho visto sono d'accordo con te.
    Gli unici di cui non condivido la valutazione sono invece Million Dollar Baby, The Grand Budapest Hotel e Will Hunting.
    Amo sia Clint, che Wes che Gus. Soprattutto i primi due xD.

    Million Dollar Baby, per carità non l'ho trovato così brutto, però non mi ha fatto impazzire. Clint lo trovo un bravo attore e un bravo regista... però c'è qualcosa che in questo film non mi ha convinta fino in fondo.
    The Grand Budapest Hotel probabilmente, come ho già scritto prima, devo cercare di vederlo secondo un'altra ottica... gli darò una seconda possibilità prima o poi. (;

    CITAZIONE (Vigeland @ 22/5/2015, 20:42) 
    Hai fatto bene a mettere questi titoli, è anche mia intenzione. Ad esempio non per forza i film che abbiamo sono anche quelli che ci piacciono di più.
    Ho sentito anche altre persone dire che non gli è particolarmente piaciuto The imitation game. Per me è un film con delle lacune ma con altrettante qualità.
    Condivido il non pieno apprezzamento per genio ribelle, un film al quale do un 6 e mezzo ma che inaspettatamente piace molto...
    Boyhood lo devo ancora vedere e da un lato mi interessa e dall'altro no, per colpa Linklater soprattutto, di cui apprezzo solo A scanner darkly. Il tuo commento un po' mi scoraggia

    Esatto, sopratutto i dvd che posseggo sono infinitamente meno rispetto a quelli che ho visto! Sono lieta che ti sia piaciuto il mio modo di illustrarli! Se vuoi farlo anche tu, sentiti liberissimo di farlo, anzi sarà curiosa di venire a dare un'occhiata anche alla tua Videoteca! (;
    The Imitation Game proprio non mi è piaciuto e non penso proprio gli darò una seconda possibilità... però è vero ho sentito tantissima gente che diceva di quanto gli era piaciuto. Ma io su questo film sono irremovibile xD
    Will Hunting genio ribelle, c'è qualcosa che non mi ha convinta, anche io avevo sentito molti pareri positivi su questo film, ma c'è qualcosa di base che non funziona...
    Boyhood se vuoi dargli una possibilità prova a vederlo, giusto per vedere qualcosa di nuovo, perchè come diceva quorthon
    CITAZIONE
    salvo del film sono l'impegno del regista e l'idea in sé (però purtroppo è stata sfruttata malissimo).

    Ha riassunto in poche righe quello che penso. Se ti piacciono i film strani, gli esperimenti te lo consiglio. Ma se non ci fosse quell'unica particolarità il mio consiglio sarebbe stato: non vederlo perché è una perdita di tempo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    videoteca molto ricca!! d'accordo con te su million dollar baby e abbastanza anche sul resto dei tuoi commenti sui film che anche io ho visto..solo su una cosa non sn d'accordo..la Adams :( Cooper si,cm attore non dice niente di niente neanche a me..ma Amy la vedo una brava attrice..per esempio in Lei mi e' piaciuta molto :)
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Member
    Posts
    11,372
    NSC Top Player
    +300
    Location
    The Black Wind

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Angelica90 @ 26/5/2015, 17:50) 
    videoteca molto ricca!! d'accordo con te su million dollar baby e abbastanza anche sul resto dei tuoi commenti sui film che anche io ho visto..solo su una cosa non sn d'accordo..la Adams :( Cooper si,cm attore non dice niente di niente neanche a me..ma Amy la vedo una brava attrice..per esempio in Lei mi e' piaciuta molto :)

    Ossignur! Non avevo visto il tuo commento! Scusa se ti rispondo con tutto questo ritardo!
    Amy Adams la trovo supervalutata e in nessun film che ho visto con lei l'ho trovata brava, anzi, spesso era prorpio il personaggio che mi stava sulle balle. Io e personaggi femminili non andiamo d'accordo e lei non è di quella che riesce, secondo me, a fare dei bei personaggi. Ovviamente i miei sono gusti, se a te piace sono sicura che tu vedrai delle qualità che io non vedo. xD

    Lieta che ti piaccia la mia videoteca! *W*

    Aggiorno con gli ultimi film visti! Se in alcuni film non trovate il commento è perchè non l'ho ancora scritto... ma rimedierò appena possibile!

    Arancia meccanica (1971) di Stanley Kubrick
    La Luna (2011) Enrico Casarosa
    Il vento che accarezza l'erba (2006) di Ken Loach (visto in lingua originale)
    L'ombrello blu (2013) di Saschka Unseld
    Il tuo amico topo (2007) di Jim Capobianco (visto in lingua originale)
    Affittasi (2007) di Jaume Balaguerò
    The Wolf of Wall Street (2013) di Martin Scorsese
    High School Musical 2 (2007) di Kenny Ortega rivisto
    Misery (1990) di Rob Reiner rivisto (visto in lingua originale)
    Taxi Driver (1976) di Martin Scorsese rivisto
    La donna che visse due volte (1958) di Alfred Hitchcock
    Orizzonti di gloria (1957) di Stanley Kubrick
    Toro scatenato (1980) di Martin Scorsese rivisto (visto in lingua originale)
    The Life of David Gale (2003) di Alan Parker
    Il dottor Stranamore - Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba (1964) di Stanley Kubrick
    L'onda (2008) di Dennis Gansel
    Blade Runner (1982) di Ridley Scott
    21 grammi (2003) di Alejandro González Iñárritu
    Le ali della libertà (1994) di da Frank Darabont rivisto
    Carlito's Way (1993) di Brian De Palma

    CITAZIONE
    Arancia meccanica (1971) di Stanley Kubrick Kubrick... lo sto apprezzando molto di più ora che ho l'età della ragione. Veramente un bel film, ben fatto sotto tutti gli aspetti. Chi non lo ha mai visto deve assolutamente recuperarlo.
    La Luna (2011) Enrico Casarosa Cortometraggio molto estetico e carino. La storia non è il massimo ma sono molto belle le immagini.
    Il vento che accarezza l'erba (2006) di Ken Loach Il film è carino, mi è piaciuto abbastanza. La storia era abbastanza interessante, a volte ho trovato un po' affrettato il loro modo di presentarci i personaggi, però in generale mi ha interessata. Cillian l'ho trovato abbastanza bravo nel suo ruolo, non era un ruolo buono, ma doveva risultarti simpatico e ammetto che ci sono riusciti. Nonostante Cillian non sia un personaggio limpido ma ha le sue idee, ha la sua idea di patria, di ideali, di libertà e li porterà avanti fino alla fine.
    Mi è piaciuto come hanno rappresentato le ingiustizie che subivano dagli inglesi, e mi sono stupita che il regista fosse inglese (non tutti sono disposti a rappresentare cose scomode che riguardano il proprio paese, quindi ero positivamente colpita). Anche io come Leah ho trovato che i due personaggi con maggiore spessore fossero Damien e suo fratello Teddy. Questo film mi ha ricordato molto una poesia che avevo fatto per la scuola, forse qualcuno di voi la conosce già: "The Soldier" di Rupert Brooke, solo al contrario. La poesia parla di un soldato inglese, che morirà in una terra straniera, mentre combatterà per la sua patria, e una volta morto il punto in cui morirà diventerà Inghilterra. Sono pessima con i riassunti ma un po' l'atmosfera di questo film mi ha ricordato questa poesia. Sopratutto quando il rosso, Chris Reilly, il discorso che fa a Damien di non seppellirlo vicino a Sir John Hamilton mi ha fatto fare questa associazione mentale. Secondo me questa scena e quella finale sono le meglio riuscite di tutto il film. Molto commoventi.
    Un punto negativo che devo dire sul film è il caos, a volte c'erano scene dove entravano orde di personaggi e non ce n'era mezzo che riconoscevi, tutti parlavano irlandese e ammetto di averci messo parecchio per abituarmi alla parlata. XD
    Leah sosteneva che le Ceneri di Angela avesse un'atmosfera meno opprimente e angosciante... mi dispiace ma non sono d'accordo! Era un film da tagliarsi le vene e la fotografia era grigia, opprimente e claustrofobica! Era un film bellissimo ma secondo me era molto più opprimente l'atmosfera. Ho trovato invece questo film abbastanza aperto, ogni tanto faceva vedere qualche scorcio d'Irlanda, tutta verde, tutta fatata. Devo ammettere che lo abbiamo visto in una qualità veramente pessima perché alcune foto su internet fanno vedere un sacco di cose che non avevo notato nel film e i paesaggi sono stupendi.
    Un personaggio che non mi è piaciuto è Sinéad. Non sono riuscita a farmela andare giù per tutto il film e mi ha anche un po' rovinato il finale del film. Non la trovo una brava attrice, l'ho trovata parecchio patetica nella scena finale e questa non gliela perdono, poiché avrebbe dovuto essere una scena straziante!
    Il film non è un brutto film, è stato interessante, non mi ha annoiata, registicamente parlando è vero non era un granché, però ho apprezzato la recitazione di Cillian.
    L'ombrello blu (2013) di Saschka Unseld Corto delizioso. Carina la storia dell'ombrellino blu. :)
    Il tuo amico topo (2007) di Jim Capobianco Corto con i topini di Ratatouille, veramente molto carino, dinamico e brillante. Insegna anche un po' di cose. L'ho trovato un corto simpatico e intelligente!
    Affittasi (2007) di Jaume Balaguerò Io l'ho trovato un film veramente intenso e mi è piaicuto molto. Mi ha tenuta incollata allo schermo! Nota positiva è anche la lunghezza del film, infatti dura un'oretta, questo evita i soliti molla e ripiglia dei normali film horror, ma va direttamente al succo. Se nei film americani ho capito perfettamente le tempistiche del "momento spaventoso" qui diciamo che ti prendono alla sprovvista! Secondo me come film horror merita!
    The Wolf of Wall Street (2013) di Martin Scorsese Questo è un film molto "difficile" secondo me... difficile da digerire, difficile da smaltire, difficile da capire. Però penso che sia un film abbastanza ben riuscito... sopratutto nell'illustrare la psicopatologia di questi personaggi squallidi e perversi. Penso che dovrei dedicarci una recensione più approfondita nella scheda... vedrò. Comunque se siete delle persone a cui piacciono le cose disturbanti i concetti in contrasto e le cose un po' scoppiettanti questo film fa per voi ;) xD
    High School Musical 2 (2007) di Kenny Ortega O mio Dio.... un ritorno all'infanzia! L'hanno passato alla tv l'altro giorno e alla fine non sono più riuscita a staccarmi xD Aiutava il fatto che conoscessi tutte le canzoni e la nostalgia dei vecchi tempi. Riguardandolo non l'ho trovato così brutto! Era piacevole, anche la fotografia era semplice ma efficace, la recitazione così così, le canzoni che ti prendono... insomma tutto decente. ;)
    Misery (1990) di Rob Reiner rivisto Parliamo del film: è un film difficile, ovvero è tratto da un libro difficile da trattare come film. Pochissimi personaggi, pochissime ambientazioni, al povero James saranno venute le piaghe a furia di stare a letto, però è veramente ben fatto! Non ti annoia mai, ha un ritmo abbastanza incalzante, con qualche taglio sullo sceriffo. Con dei personaggi verosimili, che facevano cose "normali", come chiudere le porte, lasciate perdere che fosse psicopatica, anzi tanto più, però veramente questi americani devono imparare a chiudere le porte, perchè non se ne può più! E' un film che ti tiene parecchio con i fiato sospeso!
    Kathy Bates è stata b-r-a-v-i-s-s-i-m-a o meglio perfetta.
    Mi è piaciuta tantissimo, non era un tipo psicopatico come un Patrick Bateman però in alcuni casi me lo ha ricordato. xD
    James ha dovuto interpretare un ruolo parecchio difficile, un personaggio che non poteva esprimersi usando molto il linguaggio del corpo, o quando doveva usare il linguaggio del corpo doveva essere di sofferenza e dolore. Per il resto era tutto incentrato sull'espressione. Bravissimi tutti. Veramente un bel film!
    misery-gif
    Taxi Driver (1976) di Martin Scorsese rivisto Martin non delude mai. Questo film è una genialata, fa federe Travis Bickle, questo personaggio alienato, isolato, depresso, ex marine reduce del Vietnam. Non fa altro che guardare la tv, tiene un diario dove scrive tutto quello che pensa, è sempre in solitudine, non ha nessuno accanto. Si incomincia a capire che ha dei problemi interiori quando dice di non riuscire a dormire, allora decide di lavorare di notte facendo il taxista, quasi per passare il tempo, non per un effettivo bisogno di lavoro, ma per tenere la mente occupata. Non ha amici, non ha una ragazza, non vede mai i parenti, non ha nessuno. Un giorno però vede una ragazza, Betsy, un'impiegata dello staff elettorale del senatore di New York Charles Palantine, candidato alle elezioni presidenziali, e si innamora di lei. Ma lei una volta scoperti i gusti un po' particolari di Travis e anche come lui non riesca ad accorgersi del perchè lei si sia infastidita, Betsy lo lascia determinata a non vederlo mai più.
    Ed è proprio in questo punto che esce fuori la bestia che c'è in lui. Incomincia ad incolpare il senatore Palantine di tutti i suoi mali e dei suoi fallimenti. L'idea di voler ripulire il mondo nella mente di Travis c'era sempre stata, ma in quel momento decide che deve fare qualcosa. Proprio per questo inizia a progettare l'assassinio del senatore. Nel frattempo, un po' di tempo prima aveva incontrato una ragazzina, Iris, che di lavoro fa la prostituta, sotto la protezione di un magnaccia Sport, parla con lei e vuole cercare di aiutarla ad uscire da quella situazione. Dopo un allenamento memorabile e un rifornimento abbondante di armi decide di compiere il suo piano ma viene individuato tra la folla dalle sue guardie del corpo, riuscendo fortunosamente a sfuggire alla cattura.
    Allora si reca dove lavorava Iris uccidendo il suo protettore, l'affittacamere e il cliente di Iris.
    Travis è diventato un eroe metropolitano per la città, si vede che viene descritto come un eroe, anche i genitori di Iris lo ringraziano per quello che ha fatto per loro figlia che ora è tornata da loro ed ha ripreso ad andare a scuola. Nessuno sa invece che nel piano iniziale di Travis vi era anche di uccidere un senatore, cosa che se portata a termine lo avrebbe fatto apparire come un assassino agli occhi dei mass media invece che un eroe.
    Il film finisce con Travis che ha riaccompagnato a casa Betsy che era salita sul suo taxi, probabilmente tornata indietro sui suoi passi, ma Travis considera la storia chiusa.
    Penso sia un film perfettamente riuscito e inquietante. Sopratutto per quanto riguarda il personaggio di Travis, sopratutto quando incominci a pensare che gente così esiste sul serio. Mi è piaciuto tantissimo il rapporto uomo-città, la solitudine che pesa moltissimo sulle spalle di quest'uomo.
    Martin è riuscito a farci vedere in personaggio unico nel suo genere. Il modo in cui lo ha fatto è magistrale, come nella maggior parte dei suoi film. Questo forse è il film dove il legame Scorsese/De Niro viene fuori di più creando un piccolo capolavoro. De Niro come al solito riesce ad immedesimarsi nei personaggi in modo magistrale, riuscendo a trasmettere tutta l'inquietudine e la depressione che lo accompagna. Sullo sfondo si vede una New York affollata, caotica ma solitaria, gente da tutte le parti, ma è come se nessuno conoscesse nessuno.
    Interessante le figure femminili di questo film. Sono infatti agli antipodi e rappresentano due aspetti completamente opposti della femminilità.
    Infatti Betsy è bella, bionda, giovane donna in cariera. Mentre Iris è giovanissima, ha abbandonato la scuola e la famiglia per fare la prostituta. Ma è interessante come una volta rifiutato da Betsy la visione delle due donne muti completamente, infatti il rifiuto di Betzy fa scattare in lui una rabbia repressa verso tutta la società e lo porterà a voler salvare Iris, che fa inizialmente parte di una categoria che Travis sostiene di disprezzare, vedendola invece ora come innocente e dolce immersa in un mondo marcio.
    Veramente un film complicato e profondo, ottimo film!
    La donna che visse due volte (1958) di Alfred Hitchcock Ho visto questo film perchè una nota rivista inglese, ovvero la Sight & Sound, si occupa di stilare ogni dieci anni una lista dei migliori film di tutti i tempi. Per fare ciò, vengono interpellati i maggiori critici cinematografici del mondo e, a partire dal 1992, alla lista dei critici è stata affiancata quella dei migliori registi viventi. E questo film appare molto spesso sopratutto nalla parte che riguarda i critici. Allora, incuriosita, ho deciso di vederlo.L'ho trovato un film veramente deludente. L'idea poteva non essere brutta, ma è film lento, noioso, il colpo di scena viene rovinato a metà film, quando avrebbe potuto benissimo piazzarcelo alla fine, quando lo scopre Scottie. Lui diventa veramente insopportabile quando cade in catalessi e si riprende. Avrebbe fatto un favore a tutti se ci fosse rimasto senza riprendersi. Il personaggio di Marjorie è un personaggio che avrebbe potuto essere interessante ai fini della storia e invece ce lo buttano li per poi farlo scomparire in una nuvola di fumo. Judy è una senza amor proprio, senza spina dorsale, senza palle. Questi simbolismi, questi messaggi, queste cose penso le abbia colte solo Hitchcock e i critici che devono sempre riempirsi la bocca sui virtuosismi inutili nei film... ma l'efficacia del film e della storia secondo me era inesistente, basata su una sotria fragile e dei personaggi un po' spostati. Non speravo più in un finale, poiché sapevo che non avrebbe potuto risollevarsi come film. Infatti mi ha lasciata con l'amaro in bocca. Le interpretazioni erano piatte, Judy in particolare, aveva sempre la stessa espressione! Seducente? Mah insomma. Lui era insopportabile, lo volevo defenestrare fin da subito. Poi quando si innamora diventa ancora meno facile da reggere. Marjorie è l'unica che salvo, l'unica che ha suscitato in me dell'interesse che non ha potuto saziare poiché Hitchcock prende invece il suo di personaggio e decide di defenestrarlo... ù.ù
    Le vertigini, io un po' che le soffro, vengono sucitate nelle persone naturalmente inquadrando una altezza... gli zoom drammatici non creano un senso di vertigini, poiché chi soffre di vertigini basterebbe vedere anche solo un'immagine dall'alto per soffrire. Infatti c'era un momento nel film nel quale si vedeva una veduta dall'alto senza lo zoom, quella scena ha creato in me molte più vertigini rispetto a quando usava gli zoom drammatici che mi davano solo l'emicrania xD Ho odiato anche le inquadrature didascaliche che faceva per farci capire qualcosa o per farci notare un particolare. Esistono anche altri modi per fare accorgere lo spettatore di un particolare.... Un film decisamente sopravvalutato.
    Molto meglio come film: Rebecca la prima moglie, Psycho e ci aggiungo anche Frenzy di Hitchcock, rispetto a questo.
    Orizzonti di gloria (1957) di Stanley Kubrick Veramente un bel film! Un bella storia, che ti tiene con il fiato sospeso per tutto il film, una fotografia bellissima. Kirk Douglas è veramente bravissimo, lo avevo potutto apprezzare già nell'Asso nella manica, e lo avevo trovato divino, ma qui è forse meglio. Probabilmente per i panni di buono che deve vestire. Un film ingiusto sotto tutti i punti di vista che mette alla prova la tua pazienza. Crudo e spietato. Veramente molto bello!
    La regia di Kubrick si sofferma molto sui particolari e su i volti di questi poveri disgraziati, accosta immagini bellissime a scene bestiali.
    Toro scatenato (1980) di Martin Scorsese rivisto
    The Life of David Gale (2003) di Alan Parker
    Il dottor Stranamore - Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba (1964) di Stanley KubrickPermettetemi di dire che questo film è una figata. L'ho trovato stupendo! Kubrick mi ha spiazzata con questo film, era proprio qualcosa che non mi aspettavo, che mi ha colta impreparata e che mi ha lasciata a bocca aperta. Ho amato il taglio da commedia/incubo, i personaggi grotteschi e fuori di testa come il Dr. Stranamore, il generale "Buck" Turgidson, il generale Jack D. Ripper e il maggiore T.J. "King" Kong. Ho trovato straordinario Peter Sellers che ho trovato trasformista nei tre ruoli che interpretava nel film e molto bravo a caratterizzarli in modo completamente diverso l'uno dall'altro! (Sono andata avanti tutto il film a dirmi che quei 3 personaggi mi sembravano la stessa persona, ma non ero mai sicura al 100%, quindi gli do una grossa pacca sulla spalla! xD) Tra l'altro notate i nomi che Kubrick ha dato ai personaggi... parlano da soli. xD
    Quando il presidente Muffley (Peter Sellers) discute con l'ambasciatore russo nella War Room, per poter parlare con Dimitri per dare l'allarme sulle rotte dei bombardieri sull'Urss, la telefonata improvvisata da Peter Sellers l'ho trovata geniale e mi ha fatto morire, come anche tutte le scene che ritraevano il povero colonnello Lionel Mandrake e e il generale Jack D. Ripper e tantissime altre ancora!
    Questo film ha veramente un gusto dolce con un forte retrogusto amaro! E' parodico ma anche drammatico è una continua contraddizione che rende questo un film veramente brillante, unico nel suo genere. L'ho semplicemente adorato. Se siete fans di Kubrick... beh questo è un altro suo capolavoro che vale la pena di guardare ed apprezzare!
    L'onda (2008) di Dennis Gansel
    Blade Runner (1982) di Ridley Scott
    21 grammi (2003) di Alejandro González Iñárritu La prima ora di film l'ho trovata veramente ben fatta, con un ritmo incalzante, un'atmosfera particolare e tutti questi pezzi di puzzle da dover ricomporre... ma pian piano che si andava verso la fine c'è stato qualcosa che non mi convinceva più. Sopratutto per quanto riguarda la storia di Paul Rivers (Sean Penn) e Cristina Peck (Naomi Watts)... voleva riuscire ad incrociare le loro vite, per riuscire a fare questo incastro complicato di queste tre vite, ma quello tra Paul e Cristina l'ho trovato parecchio forzato, sopratutto la storia d'amore che ne nasce tra i due personaggi, è la nota più irreale e assurda del film secondo me.
    La recitazione di Penn e della Watts all'inizio mi convincevano... ma poi quando dovevano entrare nei panni dei loro personaggi straziati dal dolore e dalla paura della morte diventavano quasi grotteschi e autentici come una banconota da 7 euro. La Watts non mi ha mai fatto impazzire come attrice anzi le è caduta addosso una bella X dopo aver visto Funny Games “americano”, neanche lontanamente bello come quello austriaco. Penn lo trovavo molto più bravo nei pezzi in cui faceva il marpione con la Watts, mentre quando doveva fare il malato era un po' troppo... piattino.
    Una cosa che mi ha fatto imbestialire è stato come il regista sia riuscito a creare un personaggio complesso e interessante come quello Jack Jordan (Benicio del Toro) ma che poi non ha approfondito abbastanza, facendocelo vedere solo superficialmente. Questo è stato l'aspetto del film che odiato di più! Infatti Jack è il personaggio più complesso e più tormentato della storia, mentre Cristina e Paul rappresentano il dolore. Perché non soffermarsi un po' di più su quello che prova Jack. Dopo aver accidentalmente ucciso le due bambine di Cristina e suo marito, nonostante nessuno lo abbia visto, decide autonomamente di costituirsi, proprio perché è in conflitto con la sua coscienza. Una volta scontata la pena e uscito di galera ha ancora troppi rimorsi e non riesce più a guardare negli occhi i suoi figli, decide quindi di abbandonare la famiglia. E' bello come viene messo alla prova il suo amore, un po' fanatico, per Dio che verrà messo alla prova da tutta una serie di eventi, allontanandolo dalla fede. Insomma era un personaggio che meritava molta più voce in capitolo e invece diventa quasi un personaggio marginale. Eh no... questo non mi sta bene. Con una maggior caratterizzazione del personaggio e un approfondimento su di lui il film avrebbe potuto arrivare all'apice e invece è rimasto, secondo me, ad un livello mediocre, non dando neanche uno slancio emotivo finale.
    E' un vero peccato perché avrebbe potuto essere un piccolo gioiellino invece si è perso in virtuosismi e storie d'amore attaccate posticciamente con la colla vinilica.
    Le ali della libertà (1994) di da Frank Darabont rivisto Spoiler allert, se non avete visto il film non leggete.
    Ho voluto rivedere questo film perché era sa troppo tempo che non lo vedevo. Speranza. Che bella parola. Questo film è speranza. E' uno di quei film che hanno una storia talmente tanto emozionante e coinvolgente che quasi non ti accorgi di nient'altro. Non sono stata li a guardare e notare la tecnica del film, perché sono stata come risucchiata completamente dalla storia. Andy e Red sono dei personaggi sfaccettati e interessanti. Ho amato che la storia la raccontasse Red, dando così un taglio particolare al film riuscendo così a tenerci un alone di mistero attorno a Andy e potendo fare in questo modo il colpo di scena.
    Andy è un personaggio molto colto e intelligente, riuscirà ad uscire usando tutte le sue forze e il pensiero di essere innocente gli ha dato la forza di resistere.
    Ho semplicemente adorato la scena nella quale Andy amplificava la musica in tutto il carcere. L'ho trovata così poetica, e quella di quando evade, che ti fa venir voglia di urlare “Libertàààà!!”
    Veramente un bel film. Gli attori sono stati tutti bravi a modo loro, anche quelli non principali, dalla guardia stronza al povero cicciottello che muore pestato all'inizio.
    Consigliatissimo! ;)
    Carlito's Way (1993) di Brian De Palma
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Volevo vedere The Babadook, quindi non leggo lo spoiler xD Lo consigli, quindi?
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Member
    Posts
    11,372
    NSC Top Player
    +300
    Location
    The Black Wind

    Status
    Anonymous
    Allora... la mia esperienza con il babadook è stata buona per tre quarti di film e trashissimo il finale... quindi di consigliartelo come bel film... no, perchè un finale trash per me non è accettabile xD. Di consigliartelo, così come filmetto carino, sopratutto per il modo particolare di come sono gestite la tensione e tempistica dei primi 3/4 di film, si! ^^"

    Edited by Enny - 16/6/2015, 15:20
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Member
    Posts
    11,372
    NSC Top Player
    +300
    Location
    The Black Wind

    Status
    Anonymous
    Ultimamente sono moooolto pigra e non sto più aggiornando con tutti i commenti, anche perché si sono allungati notevolmente... però se di qualche film manca il commento e volete sapere la mia opinione "non la vogliamo sapere la tua opinione! BUUUHHHH" *le tirano i pomodori* scrivetemelo qui e io commenterò il film ;)

    Warrior (2011) di Gavin O'Connor
    Lo spaccone (1961) di Robert Rossen
    Nick mano fredda (1967) di Stuart Rosenberg
    Casinò (1995) di Martin Scorsese
    American Beauty (1999) diretto da Sam Mendes
    Ultimo tango a Parigi (1972) diretto da Bernardo Bertolucci
    Mickey occhi blu (1999)diretto da Kelly Makin
    North Country - Storia di Josey (2005) diretto da Niki Caro
    Blue Jasmine (2013) diretto da Woody Allen
    Il bell'Antonio (1960) diretto da Mauro Bolognini
    The Impossible (2012) di Juan Antonio Bayona
    I ragazzi della 56ª strada (1983) diretto da Francis Ford Coppola
    Kiss Ass (2010) diretto da Matthew Vaughn
    Gangster Story (1967), diretto da Arthur Penn
    Kick-Ass (2010) diretto da Matthew Vaughn
    Il padre della sposa (1950) di Vincente Minnelli
    Sua Eccellenza si fermò a mangiare (1961) di Mario Mattòli
    Dark Blood (1993-2012) diretto da George Sluizer
    Il nipote picchiatello (1955) diretto da Norman Taurog
    Il mistero del falco (1941) diretto da John Huston
    Mission (1986) diretto da Roland Joffé.
    Il grande sonno (1946) di Howard Hawks


    Warrior (2011) diretto da Gavin O'Connor Non è il mio genere. L'ho trovato decisamente troppo incentrato sullo sport con una trama assolutamente marginale e poco approfondita. Buttano li delle cose che sono successe ma senza mai entrarci veramente a fondo... ripeto, evidentemente non è il mio genere. Troppo sport, troppe lotte, troppi incontri, troppi allenamenti. Il personaggio di Tommy appena appare suscita curiosità, si vuole sapere la sua storia e quello che ha passato, ma poi per il resto del film diventa un uomo solitario a cui nessuno può dire una parola... anche abbastanza antipatico se devo essere sincera. Solo dopo, tra giri e rigiri si capirà che si era arruolato nel corpo dei Marines e aveva compiuto un gesto eroico in Iraq salvando altri soldati in difficoltà e dopo aver disertato rientra in patria con il nome della madre.
    Il padre si capisce che ha avuto dei problemi in passato, ex lottatore e veterano della guerra in Vietnam, con problemi di alcolismo e problemi con la famiglia, con un figlio che non vedeva da 14 anni e un altro con cui non si è più messo in contatto.
    Brendan è il figlio maggiore, fa il professore di fisica con evidenti problemi economici. Deciderà infatti di iscriversi al torneo Sparta per poter vincere il ghiotto montepremi potendo così tenere la casa in cui vive con la famiglia.
    Come storia non la trovo chissà che storia, anzi abbastanza banalotta. Ma la cosa che non mi è piaciuta è come non abbia affrontato i problemi tra i membri della famiglia, ma l'ha voluta affrontare solo superficialmente, per poter far fare il duello finale tra i due fratelli, che dopo essersele date a sangue, vanno via dal ring insieme.
    Ho apprezzato che abbiano fatto vincere Brendan, perché Tommy era diventato un corpo senz'anima, una bestia imbufalita, era disposto a combattere contro tutti con la furia di un toro scatenato, senza guardare in faccia nessuno, neanche contro il suo stesso fratello. Ma tutta questa rabbia? Da dove gli spunta? Cosa è successo? A cosa pensa? E' la rabbia di tutto quello che ha passato? Parlaci Tommy! Dicci qualcosa! Ma no niente.
    Anche la competizione tra fratelli, si capisce che Tommy era sempre stato il preferito del padre e basta finisce li!
    Lo sport dell'MMA è uno sport interessante, però avrebbero dovuto farcelo vedere un po' meno didascalicamente ma in modo più marginale, un po' come in Toro Scatenato di Scorsese, nel quale si occupa ovviamente anche di pugilato ma in modo molto più raffinato e meno approfondito, rendendo un combattimento quasi qualcosa di artistico, con qualche spezzone interrotto da immagini ferme come foto eccetera.
    Il rapporto padre-fratelli l'ho trovato un po' triste. Questo padre che in passato avrà fatto i suoi errori, che viene completamente disprezzato dai figli, nonostante lui abbia cercato, un po' in ritardo, di rimediare... è straziante. Ogni volta che va da loro si becca solo dei grandi pesci in faccia, nonostante ci fosse da parte sua una voglia di recuperare il loro rapporto.
    Il rapporto fratello-fratello invece non l'ho capito... c'era del rancore tra i due perché Brendan aveva deciso di rimanere con la sua ragazza, che in seguito diventerà sua moglie e dalla quale avrà dei figli e perché aveva lasciato da soli Tommy e la madre che Brendan non sapeva essere malata. Ma farsi vivo? Chiamare? Comunicare? Va bene che è un bel tipo Tommy, però poi non ti lamentare se sei rimasto solo come un'anima dannata! XD
    C'era decisamente troppa carne al fuoco che è rimasta però parecchio al sangue! Tutto troppo buttato lì e poco approfondito. Sopratutto la parte che riguarda Tommy e la storia dei Marines.
    Le scene di combattimento le ho trovate abbastanza appassionanti, nonostante non abbia trovato ci fosse una fotografia particolarmente ricercata.
    Secondo me poteva essere un buon film, aveva delle basi interessanti, distrutte da questa presenza ponderosa e mastodontica dello sport che ha tolto parecchi dialoghi (Tom Hardy avrà detto 10 battute in tutto il film dannazione!) e parecchia storia.
    Veramente un peccato.
    Lo spaccone (1961) di Robert Rossen Bel film, sapiente lavoro di regia, ottimo cast, brillante sceneggiatura, sorprendente fotografia.
    La storia di Eddy lo svelto colpisce a appassiona fin da subito! E' un personaggio giovane, indipendente, sopra le righe, molto affascinate e sicuro di se. Assistito da Charlie, il suo socio, si reca in città determinato a sfidare a bigliardo l'imbattibile "Minnesota Fats". Ho adorato il duello tra i due, come si vedesse che Eddy avesse la stoffa del campione ma non il temperamento e il sangue freddo, che in questo tipo di cose è necessario. Infatti dopo aver giocato tutta la notte e nonostante Minnesota fosse in difficoltà, Eddy si fa prendere la mano e decide di continuare a giocare, nonostante fosse stanco e ubriaco, permettendo così allo stoico Minnesota di rifarsi di tutte le sue perdite, lasciando quasi al verde Eddy. Ho adorato come il regista si soffermasse sugli sguardi, sulle particolari mosse del gioco, rendendo tutto così affascinate e rendendoti dipendente al gioco! Sconsolato e deluso della “subdola” sconfitta decide di abbandonare il socio per cercare di racimolare qualche soldo per poter sfidare nuovamente il campione. Ed è qui che appare per la prima volta Sarah Packard... personaggio femminile della storia che ho trovato molto particolare, direi anche unica nel suo genere. Un personaggio per niente hollywoodiano... poliomielitica e alcolizzata estremamente infelice, dopo aver conosciuto Eddy capisce che hanno qualcosa in comune e decide di accoglierlo in casa sua. Nonostante sappia benissimo che sia sbagliato definirla in questo modo, lo dico per cercare di farvi capire cosa intendo. Se pensiamo, a freddo, alle donne di Hollywood ci vengono più banalmente in mente figure come Audrey Hepburn, Marilyn Monroe, Elizabeth Taylor, sempre dipinte come bellissime e bravissime, che non vengono particolarmente ricordate per aver interpretato ruoli di donne così tormentate, alcolizzate, sfortunate e deluse dalla vita... mentre invece se ci si pensa un po' di più ci sono moltissime figure femminili hollywoodiane di questo genere! Basta pensare a Vivien Leigh che interpretava la determinata e testarda Scarlett O'Hara oppure nell'instabile Blanche Dubois , oppure Rita Hayworth che vestiva i panni di un'ambigua Elsa Bannister oppure Joan Fontaine che darà vita invece a una tormentata e straziata seconda signora de Winter e moltissime altre. Quindi non ci sarebbe da stupirsi di un personaggio come quello di Sarah però devo comunque ammettere che mi ha fatto un certo effetto vederla rappresentare così il personaggio. Figura fondamentale per lo sviluppo della trama e per il cambiamento di Eddy. Non voglio fare spoiler perciò mi manterrò sul vago, però quello che accade mi ha stupita e colpita molto positivamente.
    Un film decisamente ben fatto, con una bella storia, ho amato moltissimo anche George C. Scott: nei panni di Bert Gordon, penso che sia un personaggio fondamentale che ha dato una nuova svolta al film e creando ancora più scompiglio nella storia, oltre ad aver interpretato magnificamente il personaggio. Paul Newman è un gran figo e riesce ad interpretare alla perfezione sia il lato spaccone di Eddy, sia quello disperato che quello del freddo giocatore che non si fa prendere dagli eventi.
    Nick mano fredda (1967) di Stuart Rosenberg Film particolare, parla di questo Nick (che in originale si chiamava Luke... però a chi ha doppiato il film il nome Luke stava sulle balle! xD) che viene condannato a due anni di reclusione per aver decapitato dei parchimetri da ubriaco. Nick è un uomo anticonformista, strafottente, freddo, duro, deluso dalla vita, che non si fa sopraffare dai sentimenti e anche un po' annoiato. Paul Newman è riuscito ad interpretare questo personaggio dalle mille sfaccettature magnificamente! Il montaggio finale, quando la voce fuori campo descrive il suo sorriso e vengono accostate le immagini di tutti i sorrisi del film, si notava come ogni sorriso fosse diverso a seconda di a chi era rivolto.
    E' stato bello come all'inizio si mantenesse distante, misterioso anche da i suoi compagni, creandosi anche qualche antipatia, per poi diventare, in particolare dopo la scommessa delle uova, il loro idolo!
    Ed è proprio in quel momento che mi è saltata un'idea in testa, guardando quest'immagine

    2D9aeoBUPvc9zOOwB3iWfPP8IA8

    E' una perfetta rappresentazione di Cristo in croce... allora mi sono detta: e se lui fosse la rappresentazione di Cristo in terra? E' uno dei temi che accompagnerà tutto il film, anche se in maniera opposta, ovvero lui dice di non credere in Dio, dopo la morte di sua madre canterà Palstic Jesus, proprio a sottolineare il suo scettisismo ma alla fine lui continuerà a rivolgersi al "vecchio con la barba bianca" cercando una risposta, chiedendogli quello che deve fare. Più andavo avanti nel film più la mia teoria poteva starci. Anche come reagisce alla "tentazione" della ragazza che lava la macchina, infatti tutti i suoi compagni sono attratti da lei, mentre lui sembra non essere interessato. Sopratutto per quanto riguarda il monologo finale, sembra rappresentare quello che fa Cristo con Dio ai Getsemani. Entrambi capiscono che è giunto il loro momento e che dovranno morire e lo accettano.
    Prima Nick era riuscito a farsi dei “discepoli”, ovvero i suoi compagni di galera, e si era ribellato ai boss che potrebbero essere i farisei.
    Comunque a parte questa teoria, che penso sia venuta in mente solo a me, l'ho trovato un film interessante, sopratutto per quanto riguardava il personaggio di Nick e l'interazione che aveva con gli alti carcerati.
    Quando coprono la strada e esortati a fare veloci da Nick riescono a finire il lavoro in tempo record, l'ho trovata proprio una bella scena! Come anche quella delle “torture” inflitte a Nick dagli aguzzini, e il sostegno che gli mostrano i compagni cantando e suonando per lui.
    Ha decisamente delle scene veramente ben riuscite e descrive un uomo che sembrava oramai aver perso ogni desiderio nella vita, quando in realtà uno ce l'ha: la fuga! XD
    Casinò (1995) di Martin Scorsese
    American Beauty (1999) diretto da Sam Mendes Una storia, molteplici problemi. Lester è depresso e insoddisfatto della sua carriera e della sua vita famigliare e in più, dopo aver conosciuto la migliore amica della figlia, avrà anche fantasie erotiche su di lei; sua moglie Carolyn, ambiziosa agente immobiliare, non riesce più a vendere neanche una casa, nonostante i suoi sforzi. Loro figlia Jane ha sedici anni ed è una ragazza insicura, con poca autostima e che prova vergogna della sua famiglia. Poi ci sono i nuovi vicini: il colonnello pensionato del Corpo dei Marines Frank Fitts, grettamente autoritario, conformista e conservatore; sua moglie Barbara, che è in uno stato di depressione cronica, ed il giovane figlio Ricky che, dopo vari problemi passati per l'oppressione e l'ottusa rigidità del padre, finge a i suoi occhi di essere un bravo studente con un onesto lavoro da cameriere quando in realtà è un consumatore e spacciatore di marijuana con la passione per i video amatoriali, infatti si porta sempre in giro la sua videocamera per filmare quello che gli accade in torno. E in più c'è Angela, la migliore amica di Jane, bella ragazza, all'apparenza molto sicura di sé e molto vanitosa, che va in giro vantandosi di tutte le sue presunte conquiste amorose, le quali poi si rivelano essere tutte storie inventate per sentirsi importante ed essere qualcuno.
    Come quadro direi che è parecchio deprimente, estenuante e angosciante. E rispecchia perfettamente la società media e più marcia americana. Ogni tanto riesce a strapparti una ristata, forse proprio per smorzare un po' il film, mentre altre volte ti lascia talmente di stucco che ti senti cadere in depressione! XD
    In questo film escono i lati più oscuri delle persone, l'insoddisfazione di un marito frustrato, perché non riesce a ritrovare mai un ruolo per lui e che allora deciderà di darsi una scrollata e vivere la sua vita come avrebbe fatto da giovane. E' stufo di non essere ascoltato e neanche più considerato un padre e un marito su cui fare affidamento. E' la perfetta descrizione della vita che può prendere una svolta inaspettata, quasi drastica, non lasciando però mai nulla al caso. Infatti Lestes riuscirà a riprendere la sua vita in mano e dare la rotta che voleva lui, rinascere, ringiovanire, sentirsi, vivere, per poi dover essere il primo a morire. E' la riscoperta della bellezza, per ogni personaggio.
    Ricky è quello che è riuscito a cogliere la bellezza nelle cose più macabre e nascoste. Infatti lui trova affascinate anche la morte. Come trova bellissima Jane, ragazzina che cercava sempre di nascondersi dietro all'imponente immagine della bellissima Angela. Come anche è quello che riesce a vedere bellezza in un sacchetto di plastica che viene trascinato dal vento. Direi che questa è la frase significativa:

    CITAZIONE
    È stato il giorno in cui ho capito che c'era tutta un'intera vita, dietro a ogni cosa. E un'incredibile forza benevola che voleva sapessi che non c'era motivo di avere paura. Mai. Vederla sul video è povera cosa, lo so; ma mi aiuta a ricordare. Ho bisogno di ricordare. A volte c'è così tanta bellezza nel mondo, che non riesco ad accettarla... Il mio cuore sta per franare.

    La madre, invece, ha il problema opposto, è troppo legata ai beni materiali e non riesce più ad accorgersi delle cose belle che la circondano, infatti accuserà la figlia di non accorgersi di quanto sono fortunati per quello che hanno, proprio perché lei una volta non le aveva. Questo è il pensiero che ha preso sopravvento su di lei.

    CITAZIONE
    Sei un'ingrata e senza rispetto! Guarda tutte le cose che hai! Io alla tua età vivevo in un bifamiliare! Non avevamo una casa tutta nostra!

    Anche suo marito cerca di farglielo capire facendo tutto un bel discorso dei bei tempi passati, di quanto bastava poco per renderli felici.

    CITAZIONE
    Carolyn: Lester, verserai la birra sul divano! [Carolyn, con questo richiamo, interrompe bruscamente le avance sensuali di Lester]
    Lester: E con questo?! È solo un divano!
    Carolyn: Questo è il sofà da 4.000 $ sonanti tappezzato con seta italiana... Questo non è solo un divano!
    Lester: È – solo – un – divano! Non è la vita... Questa è solo roba. E per te è diventato più importante che vivere: bè, tesoro, la cosa è pazzesca! [Carolyn, visibilmente contrariata, abbondona la stanza e imbocca le rampa delle scale] Sto solo cercando di aiutarti...

    tumblr_llgh0kmTbO1qazkdco1_500

    Veramente un film che ti fa riflettere e che va assimilato con calma, ma devo dire che questa volta mi ha convinta e mi è piaciuto molto!
    Ultimo tango a Parigi (1972) diretto da Bernardo Bertolucci E' un film che può aver fatto scandalo negli anni Settanta, ma che adesso ritengo non faccia più la stessa impressione. E' un film fondamentalmente abbastanza noioso, lento, che in alcuni punti sfiora il non sense. Storia abbastanza priva di morale e la poca che ha è una morale che non condivido. Avrà avuto pure un sacco di inquadrature interessanti, però finito qui. La storia più di una volta, durante i silenzi interminabili di Bertolucci, l'ho mandata avanti perché non se ne poteva più! I personaggi erano completamente fuori come dei balconi.
    L'unica parte che ho trovato interessante è stata quella finale, ovvero quando la psicopatica fugge da quel pazzo furioso di Marlon, dopo che lui le ha raccontato la propria storia e le ha rivelato dove vive e cosa fa, tutto tranne il suo nome. Qui è uscito l'unico barlume di storia di tutto il film e questa pseudo morale, ovvero quella di approfondire tutte le proprie perversioni sessuali con un perfetto sconosciuto, salvo poi schifarlo e piantarlo non appena lui ti rivela qualcosa di lui, io non la condiviso affatto, ma de gustibus. Del resto non ci si poteva aspettare di più da un film nato dalle fantasie erotiche di Bertolucci.
    Film decisamente sopravvalutato che si è un po' ripreso solo alla fine e con il finale inaspettato, però è uno di quei film che per me non è degno di essere chiamato capolavoro.

    Ho visto che in tanti lo mettevano allo stesso livello di Novecento di Bertolucci, ma io dissento! xD
    Mickey occhi blu (1999)diretto da Kelly Makin
    North Country - Storia di Josey (2005) diretto da Niki Caro
    Blue Jasmine (2013) diretto da Woody Allen Ho visto questo film senza sapere chi fosse il regista, quindi senza preconcetti mentali, ma con la mente libera e priva di pregiudizzi (non sto qui a spiegarmi il mio rapporto con Woody perchè potreste crocifiggermi). L'ho trovato un film abbastanza scorrevole e piacevole da guardare, ma con molte piccole pecche. Generalmente io odio i personaggi di Woody Allen, e quelli di questo film non si salvano xD Sono uno più spicopatico, spostato e pazzo dell'altro. Cate Blanchett è stato l'unico vero personaggio che reggeva tutta la storia e che riusciva a farla andare avanti senza cadere nello stucchevole o nello sgradevole. L'ho trovata un'interpretazione magnifica! Per un ruolo affatto facile. Tutto il resto l'ho trovato superfluo, tipo la storia della sorella che serviva solo per accentuare l'instabilità della Blanchett, il fidanzato della sorella idem, il figliastro idem, le amiche idem. Insomma gli altri personaggi non li ho trovati interessanti, ma solo utili delle pediene per smuovere un po' la storia, ma il lavoro maggiore l'ha fatto tutto Cate! Quindi tanto di cappello.
    Sulla questione di "Un tram che si chiama Desiderio" sono d'accordo con Leah, Woody ha attinto a piene mani... mi stupisco di come non sia menzionata da nessuna parte la somiglianza eclatante della storia generale.

    Film carino, una Cate Blanchett meravigliosa ma senza nessuna spalla a cui appoggiarsi, rendendo così il film perecchio fragile.
    Kick-Ass (2010) diretto da Matthew Vaughn Non mi aspettavo nulla da questo film, non mi ha mai ispirata e invece mi devo ricredere. L'ho trovato un film stranamente ben fatto, la regia e il montaggio sonoro sono di ottima qualità. La colonna sonora è un elemento fondamentale per la riuscita di questo film e diciamocelo pure, spacca di brutto. Chi si lamenta della violenza penso non superi i sei anni di età, perché il film non è così violento e senza quel minimo di violenza il film non avrebbe avuto alcun senso! Ci sono un sacco di citazioni e semi citazioni nel film che ho apprezzato vedere, anche perché erano fatte molto bene. Ho adorato la scena di Hit-Girl che usa la "Kryptonite".
    Ho sentito, da qualche parte che a qualcuno non era piaciuto per la presenza di boss malavitosi e giudica questo film troppo complesso per la presenza del crimine organizzato e a me viene fondamentalmente da ridere, perché chi dovrebbe essere il nemico secondo loro? La fatina dei denti? Santo cielo che disagio... xD
    Un nuovo modo di vedere i supereroi, secondo il mio parere, molto meglio riuscito degli Watchmen.
    Bravi gli attori sopratutto Aaron che è riuscito ad apparire fondamentalmente tutto il tempo come uno sfigato totale con la ribalta finale! Sono positivamente colpita da questo film e mi ritengo soddisfatta! Speriamo che il secondo capitolo sia allo stesso livello e non scada nel banale, anche se ho i miei seri dubbi che riesca a reggere il confronto.


    Edited by Enny - 6/7/2015, 22:41
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Il padre della sposa è bellissimo! Mi hai fatto venire voglia di recensirlo!.
     
    .
31 replies since 22/5/2015, 15:02   544 views
  Share  
.