Parliamo di Youtube.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    La tesi del video molto riassunta, con cui sono molto d'accordo, è che i film marvel semplicemente puntano troppo sul sicuro. Ciò porta a una serie di problemi:
    -I film devono assomigliarsi tutti visivamente, quindi sono tutti piatti e con palette di colore poco elaborate, specie nelle scene in esterno dove è tutto un grigiume.
    -I personaggi non possono crescere tra un film e l'altro. Se in Iron Man 3, Spider-Man Homecoming o Thor Ragnarok abbiamo avuto la sensazione che i personaggi fossero cambiati per il meglio, subito il capitolo dopo ci ha riportato a quello status quo di cui il grande pubblico (che non si vede TUTTI questi film) ha bisogno, o perché il film in questione ha bisogno di qualcosa di diverso da loro. A volte ci sono addirittura casi di regressione (vedi Quill da Guardiani 2 ad infinity war).
    -Un film non è il format adatto per adattare serie di fumetti dalla longevità eterna. Basta pensare a Bucky, è come se ogni film desse per scontato che ormai teniamo a lui, quando a nessuno che non legge i fumetti è mai fregato una minchia :lol: Questo perché il suo personaggio non è mai stato sviluppato in nessun film.

    Ora non sto a dilungarmi troppo, magari guardati il video :rolleyes:

    I film che portano davvero una ventata di novità e fanno capire quali sono le vere potenzialità del concetto di universo cinematico sono quelli come Thor Ragnarok e Black Panther, quelli che sono film d'autore, eppure non potrebbero esistere all'infuori dell'universo marvel perché non avrebbero senso senza 1/2 prequel o set up in altri film. E poi vabbé i guardiani sono una cosa a sé stante, l'eccezione che conferma la regola.

    Edited by Zio Pinco - 31/3/2019, 15:34
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,398
    NSC Top Player
    +1,952
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Tamarrock è regredito perchè Thor si è trasformato da adone fichinco dal nobile e sorprendente eloquio ad un blasfemo, bestemmiatore, empio scaricatore di porto; Guardiani della galassia si è evoluto in generale come filmografia, Quill è rimasto pirla esattamente come nel primo film, è stabile nel suo personaggio, una vera certezza.
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Come al solito non hai capito nulla di Thor :lol:

    Quill non è evoluto... ma hai visto Vol. 2?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,398
    NSC Top Player
    +1,952
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    se ho un'opinione diversa dalla tua zio devo per forza non aver capito nulla?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    315
    NSC Top Player
    +79

    Status
    Offline
    Sí ho visto il video. Dicevo che non la condivido nel senso che non credo che possa essere diversamente per questo genere di film.
    Concordo sulle eccezioni etc (Ragnarok sta tra i miei preferiti, senza dubbio ) per cui effettivamente si vedono delle innovazioni in questi film. Ë interessante comunque il riferimento all'Illusione del cambiamento, che mi sembra corretta come interpretazione.

    Un film non é una serie di comic, non ci piove. Comunque da vecchio consumatore di comic Marvel posso dire che il prodotto non mi dispiace.
    Ció di cui sento la mancanza nel MU dei film (da lettore) sono gli X-Men, DareDevil , GhostRider, I FAntastici 4, Silver Surfer e soprattutto Galactus (quindi ci starebbe anche Quasar, ma chi se lo ricorda quello?), peró capisco che non si puó avere tutto dalla vita.
    :)
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    Member
    Posts
    1,557
    NSC Top Player
    +61

    Status
    Offline
    Non essendo super fruitore della Marvel ma nemmeno di supereroi in generale, io resto interessato perlopiù a Spider-man.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    315
    NSC Top Player
    +79

    Status
    Offline
    Non credo comunque che debbano piacere a tutti.
    A me per esempio é piaciuto tantissimo Venom, e anche Ant-man, peró Magari altri preferiscono altri titoli.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 31/3/2019, 17:45) 
    se ho un'opinione diversa dalla tua zio devo per forza non aver capito nulla?

    Non hai capito nulla del mio discorso ne hai ascoltato nulla di quanto ha detto il tizio del video quindi già... ed evitiamo di riaprire l'argomento Thor che non ne ho nessuna voglia grazie ^_^

    CITAZIONE
    Dicevo che non la condivido nel senso che non credo che possa essere diversamente per questo genere di film.

    Chi lo sa, come dice anche nel video i guardiani sono esenti da questo tipo di problemi.

    Poi per il discorso sulla piattezza visiva post fase 1 o le colonne sonore che si somigliano tutte tra loro (tranne guarda caso i guardiani, ragnarok e black panther) potrebbero decisamente fare di meglio.

    La DC paradossalmente sta osando molto di più e sinceramente sono molto più intrigato da Shazam o dal nuovo Joker piuttosto che dal nuovo film di Vedova Nera dove magari ci vediamo anche 10 minuti di Steve Rogers a cazzo di cane.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    315
    NSC Top Player
    +79

    Status
    Offline
    Hai visto Capitana Marvel?
    La colonna sonora spacca.
    Anche Ant-man ha qualcosa di diverso dagli altri
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,398
    NSC Top Player
    +1,952
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Oh zio stai calmino eh
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    315
    NSC Top Player
    +79

    Status
    Offline
    QUOTE (Zio Pinco @ 1/4/2019, 19:16) 
    Chi lo sa, come dice anche nel video i guardiani sono esenti da questo tipo di problemi.

    Prendi Spiderman per esempio.
    Marvel ne ha fatte varie versioni:
    Amazing Spiderman
    Sensational
    Spectacular
    Silver Spider
    Superior
    Scarlet (il clone)
    Spiderman 2099
    Ultimate
    Spiderman latino
    Fino ad arrivare agli Spiderman multipli del Spider-verse

    E sono tutti la stessa cosa!!!
    Per chi li abbia letti i fumetti Marvel non dovrebbero esistere questi problemi. Aspettarsi un evoluzione dei personaggi Marvel stona un pó secondo me, anche se capisco che ognuno ha i suoi gusti
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Vi piacciono gli arg/canali di youtube inquietanti? Date un'occhiata a local 58.

    Video

    Video

    Artisticamente non è ai livelli di KrainaGrzybowTV ma la storia che racconta è super malata.
     
    .
26 replies since 21/5/2015, 13:12   425 views
  Share  
.