Wayward Pines

Chad Hodge - 2015 > in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Wayward Pines


    aaa


    Wayward Pines è una serie televisiva statunitense che sarà trasmessa in midseason dal 14 maggio 2015 dalla Fox.
    La serie, rievocativa de I segreti di Twin Peaks, è una trasposizione del romanzo del 2012 I misteri di Wayward Pines (Pines) di Blake Crouch.


    Titolo originale: Wayward Pines
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2015 – in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: thriller
    Stagioni: 1
    Episodi: 10
    Durata: 45 min (episodio)
    Lingua originale: inglese

    Crediti
    Ideatore: Chad Hodge
    Soggetto: Blake Crouch (romanzo)
    Produttore esecutivo: M. Night Shyamalan, Donald De Line, Chad Hodge, Ashwin Rajan
    Casa di produzione: FX Productions

    Interpreti e personaggi
    Matt Dillon: Ethan Burke
    Carla Gugino: Kate Hewson
    Melissa Leo: Pam
    Toby Jones: Dr. Jenkins
    Juliette Lewis: Beverly
    Terrence Howard: Arnold Pope
    Reed Diamond: Harold Ballinger
    Tim Griffin: Adam Hassler
    Shannyn Sossamon: Theresa Burke
    Charlie Tahan: Ben Burke

    Prima visione
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 14 maggio 2015
    Al:
    Rete televisiva: Fox

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal: 14 maggio 2015
    Al:
    Rete televisiva: Fox

    CITAZIONE
    Ethan Burke è un agente segreto che, durante la ricerca di due agenti federali scomparsi, tra cui Kate Hewson, alla quale è molto legato, si imbatte nella misteriosa cittadina di Wayward Pines, nell'Idaho. Quella che sembra una tipica felice piccola città americana, è popolata da personaggi imperscrutabili e sembra non dare la possibilità di andarsene a chi vi ci si ritrovi. A Wayward Pines, Burke è subito vittima di un enigmatico incidente stradale, dopo il quale si ritrova ricoverato presso l'ospedale della città, dove la sua sanità mentale è messa in discussione. Nel frattempo, la moglie e il figlio, preoccupati dal non avere notizie convincenti su Ethan, si mettono sulle sue tracce.

    waywardpines-



    Personaggi principali
    - Ethan Burke, interpretato da Matt Dillon.
    È l'agente segreto protagonista che si imbatte in Wayward Pines, finendo ricoverato nel locale ospedale, durante la ricerca di due agenti scomparsi.
    - Kate Hewson, interpretata da Carla Gugino.
    È uno dei due agenti che Ethan sta cercando di rintracciare, nonché sua ex partner ed ex amante.
    - Pam, interpretata da Melissa Leo.
    È l'infermiera che sembra voler prendersi cura di Ethan nell'ospedale presso il quale viene ricoverato, ma in realtà ha tutt'altro che buone intenzioni.
    - Dr. Jenkins, interpretato da Toby Jones.
    È lo psichiatra che segue Ethan nell'ospedale.
    - Beverly, interpretata da Juliette Lewis.
    È una bartender di Wayward Pines che forma un legame con Ethan.
    - Arnold Pope, interpretato da Terrence Howard.
    È lo sceriffo della città.
    - Harold Ballinger, interpretato da Reed Diamond.
    È un costruttore di giocattoli che risiede nella città.
    - Adam Hassler, interpretato da Tim Griffin.
    È il capo di Ethan.
    - Theresa Burke, interpretata da Shannyn Sossamon.
    È la moglie di Ethan.
    - Ben Burke, interpretato da Charlie Tahan.
    È il figlio di Ethan e Theresa Burke.

    Personaggi secondari
    - Megan Fisher, interpretata da Hope Davis.
    È un'insegnante della Wayward Pines Academy.
    - Peter McCall, interpretato da Justin Kirk.
    È un agente immobiliare di Wayward Pines.
    - Darla, interpretata da Lindsey Kraft.
    È la cognata di Ethan.

    waywardpines



    Concezione
    La serie è una trasposizione televisiva del romanzo del 2012 Pines, scritto da Blake Crouch, il quale si era ispirato alla serie del 1990 I segreti di Twin Peaks e allo stile di David Lynch. Già annunciata nel precedente mese di gennaio, il 13 maggio 2013 la produzione ricevette il definitivo semaforo verde. Tra i produttori e registi della serie, il cui sviluppo è curato da Chad Hodge, vi è anche M. Night Shyamalan, autore e regista di film come Signs e Il sesto senso.

    Cast
    Il casting si svolse principalmente tra la primavera e l'estate del 2013. Matt Dillon fu il primo ad essere ingaggiato, nel mese di maggio, per il ruolo del protagonista Ethan Burke, cui seguirono gli ingressi nel cast di Melissa Leo, interprete dell'enigmatica infermiera Pam, e, nel mese di luglio, di Carla Gugino, interprete dell'agente Kate Hewson, Toby Jones, per il ruolo del dottor Jenkins, Terrence Howard, per il ruolo dello sceriffo Pope e Shannyn Sossamon, per il ruolo della moglie di Ethan, Theresa Burke. Nel mese di agosto furono ingaggiati Juliette Lewis, interprete della barista Beverly, Tim Griffin e Charlie Tahan, per i ruoli del capo e del figlio di Ethan BurkE, e Lindsey Kraft, per il ruolo ricorrente della sua cognata Darla. Nel mese di novembre 2013, per ruoli ricorrenti, furono ingaggiati anche Hope Davis e Justin Kirk, per i ruoli di Megan Fisher e Peter McCall, residenti di Wayward Pines.

    Riprese
    Le riprese della prima stagione, ambienta in una fittizia cittadina dell'Idaho, si sono svolte tra i mesi agosto 2013 e febbraio 2014 nella provincia canadese della Columbia Britannica; gli interni sono stati girati a Burnaby, mentre gli esterni nei dintorni di Agassiz, a circa cento chilometri da Vancouver.

    Programmazione
    Wayward Pines, la cui prima stagione è presentata come una "serie evento" di dieci episodi, sarà trasmessa dalla Fox in midseason nel corso della stagione televisiva 2014-2015. Il primo episodio debutterà il 14 maggio 2015.

    Trasmissione internazionale
    La serie sarà trasmessa a breve distanza dalla messa in onda statunitense in circa 125 paesi, distribuita da Fox International Channels, per quello che è stato pubblicizzato come «il più grande lancio mai organizzato per una serie televisiva». In Italia andrà in onda su Fox.
    fonte Wikipedia

    Video

     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato ieri sera la visione di questa nuova serie tv:la dove c'e' mistero e ignoto, tutto mi interessa pero', seppur siamo solo alla prima puntata e quindi e' sciocco abbozzare qualcosa, un fatto e' sicuramente certo: COME TWIN PEAKS C'E' SOLO TWIN PEAKS. Questo penso gia' di poterlo affermare anche se siamo solo agli inizi della serie: il livello recitativo degli attori, nonostante i nomi noti e' piuttosto scarso e per ora salvo solo il grande alone di mistero che serpeggia e che si avverte sin da subito, probabilmente sara' quello a tenere lospettatore incollato al tv cercando di trovare tutte le possibili cause di tutto cio' che sta accadendo intorno al protagonista...detto questo per ora l'unico vago riferimento a Twin Peaks e' nel paesaggio boschivo dell'Idaho ma, probabilmente e' presto per dare giudizi. Sicuramente continuo la visione e vedremo...
     
    .
  3. quorthon93
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hannibal Lecter @ 15/5/2015, 07:57) 
    Ho iniziato ieri sera la visione di questa nuova serie tv:la dove c'e' mistero e ignoto, tutto mi interessa pero', seppur siamo solo alla prima puntata e quindi e' sciocco abbozzare qualcosa, un fatto e' sicuramente certo: COME TWIN PEAKS C'E' SOLO TWIN PEAKS. Questo penso gia' di poterlo affermare anche se siamo solo agli inizi della serie: il livello recitativo degli attori, nonostante i nomi noti e' piuttosto scarso e per ora salvo solo il grande alone di mistero che serpeggia e che si avverte sin da subito, probabilmente sara' quello a tenere lospettatore incollato al tv cercando di trovare tutte le possibili cause di tutto cio' che sta accadendo intorno al protagonista...detto questo per ora l'unico vago riferimento a Twin Peaks e' nel paesaggio boschivo dell'Idaho ma, probabilmente e' presto per dare giudizi. Sicuramente continuo la visione e vedremo...

    a livello di regia e di caratterizzazione dei personaggi come siamo messi ? lo so che è solo la prima puntata sono curioso di questa serie ;)
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda i personaggi non sarebbe una risposta completa dopo una sola puntata: quello che mi ha colpito negativamente da subito e' pero' proprio il fatto che, pur essendoci un cast notevole di nomi, nessuno fra questi, protagonista compreso, spicchi in modo particolare: Matt Dillon ha sempre la stessa faccia in tutte le circostanze e, per essere un agente federale, a volte mi risulta un po' frastornato o imbambolato; capisco che la situazione e' particolare ma se, ad esempio, lo rapporto all'agente Mulder di X-Files che era impavido verso tutto, paranormale compreso, questo di Wayward Pines mi sembra un po' un allocco....quello che posso dire e' che il mistero c'e', visto che la cittadina e' praticamente chiusa da un confine elettrificato da cui vedremo come si potra' uscire. Per quanto riguarda la regia, non mi intendo molto a livello tecnico, certe inquadrature le ho trovate suggestive e nel contempo algide, come ad esempio quando il protagonista si rimette in macchina per uscire e gira a vuoto per un tempo lunghissimo e finisce con l'incontrare sempre gli stessi cartelli stradali, le stesse case e si rende percio' conto di girare intorno a qualcosa; quella sequenza e' stata fatta a mio parere molto bene e ha dato un discreto senso di solitudine e angoscia alla serie....staremo a vedere
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono giunta alla 1x03, la serie sta salendo decisamente anche se comunque non si capisce praticamente nulla...tutto cio' che e' ignoto e misterioso mi affascina ma questa e' davvero una citta' troppo particolare..... quello che, per ora mi piace poco e' la scarsa espressivita' di Matt Dillon, ha praticamente la stessa faccia indipendentemente dalla situazione in cui si viene a trovare....vabbe'....
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena vista la 1x05, quella che fino ad ora si potrebbe definire una puntata quasi clou: qualcosa viene detto, o per lo meno lo spettatore ha finalmente l'impressione di iniziare a spiegarsi alcune cose anche se forse bisogna ancora capire chi mente e come stanno veramente le cose....iniziano comunque a venir fuori temi piu' interessanti, gia' visti ma decisamente sempre interessanti....l'hanno definita puntatona, mi sembra esagerato perche' in pratica non e' che poi si e' capito chissa che....comunque staremo a vedere. La serie si segue bene
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto la 1x08 e sinceramente la serie mi sta prendendo sempre meno, dalle aspettative che c'erano in giro la realta' mi pare davvero diversa: ormai mancano solo due episodi alla finale della prima stagione ma il calo di ascolti negli USA e anche da noi, non mi fa tanto sperare nel rinnovo: non riesco ad identificare cosa non convica, innanzitutto Matt Dillon, assolutamente inespressivo, poco convincente, la serie dice e non dice, quando pensi di aver compreso qualcosa, poi ti ritrovi a pensare che non e' cosi, gli attori, sono poco convincenti un po' tutti a livello di recitazione, mi piacciono le ambientazioni, le montagne possono vagamente ricordare Twin Peaks ma, giusto quelle.....staremo a vedere
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena letto che la serie non verra' rinnovata e sinceramente la cosa non mi sorprende piu' di tanto: dopo tanto clamore, praticamente sta decollando un po' di piu' solo ora che siamo quasi alla fine della prima stagione, i personaggi sono poco carismatici anche se la storia e' sicuramente interessante ma sviluppata in unmodo per il quale lo spettatore tende a perdersi..almeno cosi la vedo io....
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho terminato due sere fa la visione di questa prima e ultima stagione: non mi meraviglia affatto il fatto che la serie sia stata cancellata, l'aspettavo con ansia, mi incuriosiva, volevo vedere le somiglianze e le differenze evntuali con Twin Peaks ma gia' da subito mi aveva assai poco convinta; attori scarsi , poco convincenti , attori che ben poco hanno trasmesso allo spettatore, la sceneggiatura poteva anche essere interessante ma sviluppata in modo confuso e altalenante nei momenti di drammaticita' o terrore, la paura dell'ignoto e quant'altro. Credo sinceramente che sia stata proprio "colpa" degli attori, Matt Dillon e Carla Cugino non sono stati abbastanza convincenti nei loro ruoli e la serie ha preso una serie di meandri ulteriormente confusionali per lo spettatore. In conclusione, non mi manchera' affatto
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Bene, dopo questi commenti direi che non la guarderò nemmeno questa serie.

    Però è davvero una rottura che creano serie TV come il pane ma che poi non le continuano. Magari qui, come dici tu, Patrizia, è forse meglio così. . Ma spesso capita con serie TV discrete, non le rinnovano e non danno nemmeno un degno finale <_< lasciando in sospeso la storia. A me verrebbe voglia di picchiarli xD
     
    .
  11. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    in effetti ultimamente non sono state poche le serie tv cancellate e alcune improvvisamente e clamorosamente: per quanto mi riguarda, aspetto un ripescaggio di Hannibal, gli americani a volte non capiscono proprio un *****....come si fa a bocciare una simile serie!!! Una serie? un'opera d'arte direi....comunque tornando a Wayward Pines, credimi,non hai perso nulla
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Ho finito la prima stagione e devo dire che nonostante o difetti mi è piaciuta.

    Non ha molto a che fare con Twin Peaks, che è più mistery, c'è inizialmente una certa atmosfera weird che lo ricorda, oltre le ambientazioni, ma dopo le prime puntate prende una piega totalmente differente (per i numerosi misteri e alcune scene all'inizio mi ha ricordato Lost).

    La storia ti prende, soprattutto all'inizio, ma a me ha intrattenuto senza problemi fino alla fine, l'ho trovata appassionante, anche se c'è stato un cambio di genere quasi possiamo dire.

    Per quanto riguarda gli attori, è vero, Matt Dillon è un pò monocorde nella sua recitazione, però per me ha comunque una presenza scenica che già solo per quella lo rende carismatico.
    Ho trovato bravissima poi l'infermiera Pam, inquietantissima (ma poi anche per lei ci saranno degli sviluppi), l'attrice, Melissa Leo, che non per nulla ha vinto l'Oscar qualche anno fa, è sempre credibile, aldilà che
    questo cambio di personalità non mi ha convinto proprio a pieno, cioè: all'inizio è cattivissima e per niente misericordiosa, capisco che lo fa per mantenere l'ordine e cose simili, ma il cambio è proprio netto
    .
    Bravo anche l'interprete dello sceriffo Pope, anche lui mostra come Pam una gamma di emozioni, aldilà dell'impressione iniziale che lo mostra in un certo modo, anche stereotipato se vogliamo.

    Poi, per quanto riguarda gli ultimi commenti qui sopra, ormai saprete che c'è stata una seconda stagione, ma ho letto che comunque la prima era stata pensata come miniserie ed è quindi autoconclusiva.

    Wayward Pines non è ai livelli delle due serie sopraccitate per la regia e la recitazione degli attori in generale, oltre che per la sceneggiatura, ma si tratta , dobbiamo ricordarlo, di due serie capisaldo della televisione e quindi ineguagliabili.

    Non so se guarderò la seconda stagione, infine, sia perchè c'è stato un cambio totale di cast, sia perchè non so se mi potrebbe piacere, ho letto dei commenti che dicevano che era diventata una teen serie, quindi non so, magari vedo la prima puntata e poi giudico, ma per ora non mi entusiasma.

    Quindi, per concludere, la consiglio se vi piace il mistery, ma soprattutto il distopico e un pizzico di sci-fi.

    Edited by lola92 - 22/4/2017, 11:19
     
    .
11 replies since 1/5/2015, 17:53   107 views
  Share  
.