Child 44 - Il bambino n. 44

Daniel Espinosa - 30 aprile 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Child 44 - Il bambino n. 44



    Un film di Daniel Espinosa. Con Tom Hardy, Noomi Rapace, Gary Oldman, Joel Kinnaman, Paddy Considine, Jason Clarke, Vincent Cassel, Charles Dance, Sam Spruell, Tara Fitzgerald, Fares Fares, Nikolaj Lie Kaas, Josef Altin, Ned Dennehy, Mark Lewis Jones, Xavier Atkins, Finbar Lynch, Vlastina Svátková, Lottie Steer, Agnieszka Grochowska, Fedja štukan.

    Titolo originale Child 44. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 137 min. - USA 2014. - Adler Entertainment uscita giovedì 30 aprile 2015.


    CITAZIONE
    Prodotto dalla Summit/Lionsgate e dalla ScottFree, il film è un adattamento del romanzo di Tom Rob Smith. Si racconta la storia di Leo Demidov, un uomo di legge ormai in disgrazia nell'Unione Sovietica di Joseph Stalin che riceve l'incarico di investigare una serie di terribili assassini di bambini. Quando i suoi superiori gli ordinano di interrompere le sue indagini, inizia a sopsettare che qualcuno di molto importante possa essere coinvolto...

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2. Debora Craig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Andrò a vederlo lunedì!! :D
    Non vedo l'ora!!!
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me ispira molto...gia' vidi qualcosa in merito....
     
    .
  4. Debora Craig
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto stasera!!!
    Mi è piaciuto tantissimo!!
    Avevo letto sabato recensioni negative, ma siccome amo molto Vincent Cassel, non mi sono fatta influenzare e ho fatto bene!!!
    Mi è piaciuto davvero tantissimo! Se siete indecisi, andate a vederlo! Non credete a recensioni negative! ;)
     
    .
  5. ]Renzo
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ieri e non ricordo l'ultima volta che un film mi abbia preso così. cercherò di non rovinare il film a chi non l'ha ancora visto, perché è ignobile rovinarlo.
    Gary Oldman ha eseguito una recitazione impeccabile, senza sbavature; mi sono anche chiesto perché si fosse impegnato tanto per quel ruolo. Poi ho capito: il film si meritava tutte quelle ottime recitazioni degli attori.
    Non alzi il culo dalla poltrona fino ai titoli di coda. E il film non si limita a catturare la tua attenzione, ma anche i tuoi pensieri ed anima.

    Edited by ]Renzo - 1/8/2015, 19:21
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto solo ieri seri e sinceramente, mi aspettavo un altro tipo di film considerando il fatto che si incentrava sui delitti del mostro di Rostov che gia' conoscevo attraverso altri film; detto questo un buon film che tiene incollato lo spettatore, un film crudo che non si fa mancare nulla, drammaticita', azione, guerra, torture, falsita' del regime e delle persone che lavorano per esso e, insieme a tutto questo sullo sfondo, i delitti del mostro: mi aspettavo un film diverso, maggiormente incentrato sulla figura di Cikatilo invece questo fatto e' solo un contorno, questo e', a mio avviso, un film sul regime del tempo, su un regime fatto di menzogne, dove pero' i protagonisti, seppur cosi diversi e intensi, riusciranno a trovare un loro equilibrio, per lo meno sentimentale; Tom Hardy e la Rapace molto intensi e duri nelle loro interpretazioni, Gary Oldman davvero perfetto come solito, Cassel un po' piu' in ombra ma solo perche' il suo personaggio si vede poco, mi ha colpito molto invece Joel Kinnaman, villain di turno, che gia' conoscevo attraverso la serie tv The Killing.Un film da vedere
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Bello! Ho visto il film dopo avere letto il libro di Smith. Sono stata molto soddisfatta anche se il romanzo è decisamente migliore.
    Mi è piaciuta la ricostruzione storica del contesto sovietico dell'epoca. È un film ben costruito, ben recitato, originalissimo e per nulla noioso. Lo consiglio a tutti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Ho letto recensioni tremende e commenti molto negativi su questi film...ma visto che Tom Hardy e Gary Oldman sono tra i miei attori preferiti e pure la Rapace mi piace molto, volevo vederlo comunque...mi pare che qui sul forum sia piaciuto parecchio...dunque me lo consigliate?
     
    .
  9. ]Renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ellie02 @ 3/7/2015, 15:20) 
    Ho letto recensioni tremende e commenti molto negativi su questi film...ma visto che Tom Hardy e Gary Oldman sono tra i miei attori preferiti e pure la Rapace mi piace molto, volevo vederlo comunque...mi pare che qui sul forum sia piaciuto parecchio...dunque me lo consigliate?

    Consiglio eccome.
     
    .
  10. Debora Craig
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (]Renzo @ 3/7/2015, 15:57) 
    CITAZIONE (Ellie02 @ 3/7/2015, 15:20) 
    Ho letto recensioni tremende e commenti molto negativi su questi film...ma visto che Tom Hardy e Gary Oldman sono tra i miei attori preferiti e pure la Rapace mi piace molto, volevo vederlo comunque...mi pare che qui sul forum sia piaciuto parecchio...dunque me lo consigliate?

    Consiglio eccome.

    Come ho scritto nella mia recensione, anche io avevo letto commenti negativi, ma grazie alla mia adorazione per Vincent Cassel, me ne sono altamente fregata e sono stata a vederlo. Vincent si vede poco perchè è un personaggio secondario, ma parlando del film in generale, mi è piaciuto davvero tanto, poi io adoro le storie vere!!
    Super consigliatissimo!! E quando uscirà in dvd me lo comprerò pure!
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Bene, allora gli darò una possibilità e lo guarderò pure io! Grazie! :D
     
    .
  12. Debora Craig
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ellie02 @ 7/7/2015, 18:24) 
    Bene, allora gli darò una possibilità e lo guarderò pure io! Grazie! :D

    Bravissima!! :D :D Aspetto la tua recensione!! ^_^
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Certamente! Appena lo vedo, scrivo! :)
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    L'ho visto ieri sera. Dunque devi dire che, considerando tutte le recensioni negative che avevo letto, mi aspettavo un film brutto e insulso. Invece, tutto sommato, è un film discreto e gradevole alla visione. La trama è piuttosto lineare e priva di eccessivi impreviste, ma il clima teso del regime stalinista e le indagini sulle tracce dell'assassino tengono lo spettatore incollato davanti allo schermo. Il nocciolo centrale, attorno a cui ruota la narrazione, è il tema della paura. La paura di essere accusati di spionaggio, la paura per i propri famigliari, la paura di essere uccisi o spediti in un gulag, la paura di dire qualcosa di sbagliato e anche solo di pensare qualcosa che si opponga al regime. A questo clima di inquietudine, si aggiunge il timore per i propri figli, minacciati da un assassino, nonostante "non possano esserci assassini in Paradiso". Il regista è bravo a giocare con i colori, toni di grigio e tinte fredde, che aiutano lo spettatore ad immergersi nel clima della Russia di quegli anni. Ottima la trattazione delle relazione di coppia tra i due protagonisti e la sua evoluzione durante le vicende. Bravissimi tutti gli attori, Tom Hardy, Noomi Rapace e Gary Oldman su tutti. Un film interessante, non un capolavoro certo, ma che si lascia guardare piacevolmente.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Insomma, credo che io non lo guarderò mai :lol: ... bhe, almeno fino a quando avrò questa repulsione verso quel periodo storico.

    Io, riguardo questo film, ero come Hannibal, credevo raccontasse altro, poi ho scoperto e... no grazie :D
     
    .
17 replies since 29/4/2015, 09:45   212 views
  Share  
.