La conquista del West

John Ford,Richard Thorpe,Henry Hathaway, George Marshall-1962

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jeb!
        Like  
     
    .

    User deleted


    La conquista del West
    How the West Was Won


    JPG



    GENERE: Western
    ANNO: 1962
    REGIA: Henry Hathaway, George Marshall, John Ford, Richard Thorpe
    SCENEGGIATURA: James R. Webb
    ATTORI: Carroll Baker, Lee J. Cobb, Henry Fonda, Carolyn Jones, Karl Malden, Gregory Peck, George Peppard, Robert Preston, Debbie Reynolds, James Stewart, Eli Wallach, John Wayne, Richard Widmark, Brigid Bazlen, Walter Brennan, Spencer Tracy, Mickey Shaughnessy, Thelma Ritter, Andy Devine, Agnes Moorehead, Raymond Massey, Harry Morgan
    FOTOGRAFIA: William H. Daniels, Milton R. Krasner, Charles Lang, Joseph LaShelle
    MONTAGGIO: Harold F. Kress
    MUSICHE: Alfred Newman, Ken Darby
    PRODUZIONE: MGM
    DISTRIBUZIONE: MGM (1963) - MGM HOME ENTERTAINMENT, ANTONIANA FILM, DOMOVIDEO (GLI SCUDI)
    PAESE: USA
    DURATA: 162 Min
    FORMATO: ULTRA PANAVISION 70, CINERAMA - TECHNICOLOR (METROCOLOR)

    CITAZIONE
    Avventura di una famiglia americana durante la colonizzazione del selvaggio ovest nell'arco di tre generazioni. C'è tutto; gli indiani, i fuorilegge, la guerra civile e la costruzione della ferrovia.

    Fonte Comingsoon

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica90 - 29/2/2016, 09:27
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    Questo è uno di quei film che sono capaci di restarmi dentro anche se ne ho visto solo spezzoni: si sente tutto il fermento e la voglia di crescere, di espandersi, della società americana ottocentesca, l'incessante spinta ad Ovest, il sogno di migliorare la propria condizione di vita e la fiducia nella meritocrazia da parte del destino,pronto a premiare i volenterosi, fiducia che trova massima espressione nella famosa canzone "A home in the meadow", indimenticabilmente cantata da una delle protagoniste in un momento avanzato del film: Debbye Reynolds!

    Ascoltatela e cercatevi eventualmente il testo, traducetela e ditemi se quelle parole e quella melodia non rimangono impresse dopo una sola volta: "Vieni con me, vieni con me, c'è una terra meravigliosa che attende chi ha un cuore pieno di speranza e la volontà di darsi da fare/disponibilità a faticare", questa è solo una traduzione parziale (ovviamente) e piuttosto libera ma per me la canzone è TUTTA bella, tutta positiva, trovo che trasmetta molto coraggio e propositività...godetevela! Se vogliamo è un po' il concetto di "Aiutati che Dio ti aiuta", uno sprono alla laboriosità, a guadagnarsi la pagnotta con la fiducia di chi sa che può farcela e che se cadrà si rialzerà! Solo valori bellissimi che andrebbero appresi fin da piccoli =) *.*

    Paradossalmente come scrivevo in apertura non ho potuto vedere tutto il film, ma penso sarà il prossimo e a quel punto vi farò sapere!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous