Mia madre

Nanni Moretti - 16 aprile 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jeb!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mia madre


    Titolo film


    DATA USCITA: 16 aprile 2015
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2015
    REGIA: Nanni Moretti
    SCENEGGIATURA: Nanni Moretti, Francesco Piccolo, Valia Santella
    ATTORI: Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Nanni Moretti, Stefano Abbati, Beatrice Mancini, Enrico Ianniello, Anna Bellato, Toni Laudadio, Pietro Ragusa, Tatiana Lepore, Lorenzo Gioielli
    FOTOGRAFIA: Arnaldo Catinari
    MONTAGGIO: Clelio Benevento
    PRODUZIONE: Fandango, Sacher Film, Rai Cinema in co-produzione con Le Pacte e con Arte
    DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
    PAESE: Italia
    DURATA: 106 Min

    CITAZIONE
    Margherita è una regista. Sta girando un film sul mondo del lavoro, di cui ha chiamato come protagonista un eccentrico e bizzoso attore americano. Ma Margherita ha anche una madre ricoverata in ospedale, che assiste assieme al fratello Giovanni, fratello e figlio perfetto che è sempre un passo avanti a lei. La madre di Margherita e Giovanni, dicono i medici, non ha molto tempo. Tra le riprese di un film che si rivelano più complicate del previsto, una figlia 13enne con problemi col latino (quello stesso latino che insegnava la madre), e il dolore per un lutto che si sa imminente e non si sa come gestire, Margherita confonde realtà, sogno, ricordo e deve trovare la sua strada in tutta quella sofferenza.

    Fonte Comingsoon

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 15/4/2015, 11:46
     
    .
  2. Cristina852
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto da poco l'ultimo film di Moretti e l'ho trovato splendido. Bravissimi gli interpreti ed esilarante John Turturro. Grande Moretti!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    176
    NSC Top Player
    +19
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Film molto lineare, drammatico quanto basta. Una riflessione sul tempo che passa e sulla poca importanza che diamo alle persone.
    La Buy fa la sua solita interpretazione.
    L'ho trovato un po monotono, la trama è di forte impatto ma a mio parere non è stata strutturata nei migliori dei modi.
    Un 'filmetto', non c'è da perdersi nulla.

    Mi è piaciuta molto la scena finale con quello scambio di battute tra madre e figlia molto intenso.


    VOTO 4/10
     
    .
2 replies since 14/4/2015, 19:00   45 views
  Share  
.