Nata ieri

Luis Mandoki - 1993

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Nata ieri
    Born Yesterday




    GENERE: Commedia
    ANNO: 1993
    REGIA: Luis Mandoki
    SCENEGGIATURA: Douglas McGrath
    ATTORI: Melanie Griffith, Don Johnson, John Goodman, Edward Herrmann, Ben Bradlee, Max Perlich, Sally Quinn, Fred Dalton Thompson, Nora Dunn
    FOTOGRAFIA: Lajos Koltai
    MONTAGGIO: Lesley Walker
    MUSICHE: George Fenton
    PRODUZIONE: D. CONSTANTINE CONTE
    DISTRIBUZIONE: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA - HOLLYWOOD PICTURES HOME VIDEO
    PAESE: USA
    DURATA: 100 Min
    FORMATO: NORMALE A COLORI

    CITAZIONE
    Il suo arrivo a Washington, D.C. è di quelli che non passano inosservati. L'ex ballerina Billie Dawn potrebbe finire per cambiare la burocratica capitale degli Stati Uniti, ma neanche lei sarà più la stessa. Affacciatasi sulla scena sociale che fa da contorno al gotha politico americano, arrivando nella capitale come fidanzata del multimiliardario Harry Brock, la bella bionda provoca sin dall'inizio notevole imbarazzo per la sua inadeguatezza intellettuale. Attratta solo dallo shopping, dai gioielli e da tutte quelle cose che fanno la felicità di una ragazza spiccatamente terrena, Billie è un pesce fuor d'acqua nel sofisticato ambiente di Washington. Questo sino al giorno in cui Harry, incolto come Billie ma reso sicuro dall'arroganza del denaro, ingaggia Paul Verrall, sagace giornalista, perchè contribuisca ad innalzare intellettualmente questo suo sfavillante, seppur grezzo, diamante. Paul è ben lontano dal pedante insegnante che Billie immaginava e la ragazza impara presto dal bel maestro che la conoscenza è potere. E con i graduali progressi di Billie verso l'autonomia di pensiero, anche Harry e l'intelligenzia della capitale imparano qualcosa, ovvero che quella donna che nessuno ascoltava, ha molto da dire ed è decisa a riprendersi il controllo della propria vita.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica90 - 23/1/2016, 09:31
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Nata ieri č una commedia semplice, divertente anche se a tratti. E' ispirato ad un film del 1950 diretto da George Cukor uno dei maestri della commedia brillante degli anni passati. Purtroppo non ho visto il film di Cukor ma credo che sia nettamente superiore, benché anche questa pellicola sia a tratti molto brillante, ma sicuramente saranno due mondi differenti.
    Ad ogni modo la recitazione č molto discreta, alcuni potevano fare meglio ma Melanie Griffith non sfigura affatto, anzi... anche se a mio avviso la vedo pių adatta a ruoli drammatici. Comunque č bellissima ed elegante, decisamente nella parte. Apprezzabili anche Don Johnson e John Goodman.
    La regia č un po' troppo semplice e poco avventata, avrei preferito anche delle prospettive diverse sopratutto in alcune scene. Diciamo che sono troppo statiche e poco dinamiche, fanno perdere pathos che viene salvato solo dagli attori e per fortuna da una buona colonna sonora. Buone invece le riprese in esterno.
    Una commedia che non chiede nulla di eccezionale ma si lascia vedere tranquillamente, supera la sufficienza grazie ad alcune scene molto memorabili.
    Voto :7:
     
    .
1 replies since 12/4/2015, 12:34   19 views
  Share  
.