Memorie di un assassino - Memories of murder

Bong Joon-ho - 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlCreatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Memories of murder

    gawnVe9cFowdoDLo9Pok12NTw39

    Un film di Bong Joon-ho. Con Kang-ho Song, Sang-kyung Kim, Roe-ha Kim, Song Jae-ho, Hie-bong Byeon.

    Titolo originale Salinui chueok. Poliziesco, durata 129 min. - Corea del sud - 2003


    CITAZIONE
    Gyeonggi, 1986. Il cadavere di una ragazza violentata scatena le indagini dell'inadeguata polizia locale, intenta più a cercare un capro espiatorio che a trovare il vero colpevole. Gli omicidi si susseguono inarrestabili e un ispettore arriva da Seoul per fare luce sul mistero. Il volto di Song Kang-ho, uno dei migliori attori della sua generazione, guarda in camera attonito e si rivolge direttamente a noi, smarriti e confusi, pieni di "perché". Come è possibile che l'uomo possa compiere atti simili? O forse, se una nazione intera vive all'insegna della violenza e dell'ingiustizia, quanto avviene non è che una naturale conseguenza?

    fonte MYmovies

    Trailer




    Edited by Viky017 - 12/2/2020, 19:34
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    4,074
    NSC Top Player
    +656
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Questo film è pieno di calci volanti inaspettati che fanno ridere un sacco
    tumblr_inline_njmjc73B6i1rhpl7t
    E a guardare il making of nel dvd se li davano sul serio (e pure più volte, dato che ogni volta il regista era contento solo al quinto/sesto ciak), uno si è fatto pure parecchio male :lol:

    Ad ogni modo è un capolavoro. Sceneggiatura perfetta, recitazione intensa, crudezza e black humor sapientemente mescolati e un finale da brividi.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Cosa ho vistooooo :m37:

    Corea del Sud, 1986. Park Doo-Man e Cho Yong-koo, due detective stupidi e senza alcuna tecnica investigativa se non quella della violenza, investigano su una serie di omicidi riguardanti giovani e belle ragazze, prima violentate, poi strangolate. Con l'arrivo in città del più preparato detective Seo Tae-Yoon ed il ritrovamento dell'ennesimo cadavere, si apriranno nuove piste per l'estenuante ricerca del serial killer.

    Rifacendosi ad un caso purtroppo realmente accaduto, il regista sudcoreano Bong Joon-ho ci regala un poliziesco fatto come Dio comanda!
    Il film ha una trama logica e sensata, senza rigiri incomprensibili, colpi di scena inverosimili, situazioni al limite dell'assurdo e cose del genere inventate solo per provare a tenere alta la tensione, l'opera ci riesce in modo perfetto anche da sola.
    Non ci sono tremila personaggi che si alternano, tutti rigorosamente super geni con doti che perfino Sherlock Holmes e gli Avengers si sognerebbero, ma solo dei semplici esseri umani con i proprio pregi e soprattutto i propri difetti.
    Perfetta unione di thriller e commedia nera, la quale punta la sua comicità sui gesti dei personaggi e sulle situazioni che mano a mano si vanno a creare, non su battute squallide e banali come ormai siamo abituati.
    Gli attori sono molto bravi e convincenti, ogni volta che ricevevano certe mazzate stavo male io per loro :lol: sono proprio curiosa di vedere il making of.
    Il finale è qualcosa di memorabile! Sguardo fisso sullo schermo, occhi sgranati e mente sgombra, per poi esordire con un "oh ca..volo" :lol: ancora oggi mi risuonano in mente le battute finali, lasciandomi tra l'inquietudine e l'eccitazione. Tanta roba, tanta roba...

    Boh, di fronte ad un film del genere non posso dire altro che capolavoro! Quando è così preferisco lasciar parlare il film, c'è poco da dire.
    ASSOLUTAMENTE da vedere.
     
    .
2 replies since 7/4/2015, 22:23   65 views
  Share  
.