Abbandonata dal destino

Peter Levin - 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Abbandonata dal destino



    Un film di Peter Levin. Con Thora Birch, Michael Riley, Robert Bockstael, Makyla Smith, Kelly Lynch, Jennifer Pisana, Aron Tager, Ellen Page, Marla McLean, Marguerite McNeil, Amber Godfrey, Seamus Morrison, John Fulton, Rejean Cournoyer, Mauralea Austin.

    Titolo originale Homeless to Harvard: The Liz Murray Story. Drammatico, durata 120 min. - USA 2003.


    CITAZIONE
    Liz Murray viene allevata da genitori amorevoli ma tossicodipendenti. In seguito ad una disgrazia, Liz a quindi anni rimane senza casa, ingegnandosi tra mille lavori per mantenersi gli studi. Ispirato ad una storia vera.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Grazie per avere messo la scheda!
    Ho trovato questo film davvero interessante e commovente.
    La storia di Liz Murray che nonostante abbia entrambi i genitori tossicodipendenti, non si lascia trascinare ma combatte con tutte le forse per far si che nessuno mai la possa allontanare dalla propria famiglia e dalla propria vita nonostante tutti i disagi che questa vita gli riserva giorno dopo giorno. In particolar modo mi complimento molto anche il regista Peter Levin, capace di spiegare attraverso questo film, che nel mondo non tutti siamo fortunati ad avere anche solo l'affetto e l'amore della propria famiglia. Meravigliosa Liz ragazza molto povera capace di trasmettere tanti sentimenti agli spettatori. Davvero un bellissimo film toccante. Meraviglioso il cast e altrettanto meravigliosi sono stati tutti gli attori.

    Solo dopo ho letto che è tratto da una storia vera e questo commuove ancora di più. La storia di Liz Murray è un grande esempio di cinema biografico.
    Senza effettuare grandi stravolgimenti nella vicenda (già di per se drammatica), Levin propone una pellicola sincera, autentica. La sfortunata storia della piccola ma grande Liz è segnata da una condizione esistenziale del dramma. Lei patisce nel tormento di una vita difficile, ma la luce la ritrova dentro se stessa, guardando avanti e rialzandosi sempre dopo ogni caduta, che per molto è spesso quella definitiva e finale.

    Un film pedagogico, reso ancora più vero dalla testimonianza reale di Liz Murray, interpretata alla perfezione da una giovanissima Thora Birch.
     
    .
1 replies since 4/4/2015, 17:02   21 views
  Share  
.