[Libro] Il ragazzo del diavolo

Emanuela Ruggeri - 25 settembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline

    Il ragazzo del diavolo

    stealth-ad7f9859154feb24d6a16a74d31e0aa41



    Titolo: Il ragazzo del diavolo
    Autore: Emanuela Ruggeri
    Pagine: 370 pagine
    Editore: GDS
    Pubblicazione: 25 settembre 2014
    Collana: Aktoris
    Lingua: Italiano



    CITAZIONE
    Rachel Lower si è appena trasferita in una nuova scuola di Stirling. Grazie al suo carattere aperto e sensibile, riesce a fare subito amicizia e a conoscere Eric Amersmith, un dolce ragazzo dagli occhi azzurri e i capelli corvini. Tra i due c'è subito una grande intesa, ma Rachel non sospetta minimamente che Eric e la sua famiglia nascondono un terribile segreto, legato a misteriose uccisioni. Fino a che punto si può mentire per proteggere la persona che si ama?


    Edited by Viky017 - 25/3/2015, 21:45
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Una storia di amore e morte, di passione e di dannazione. Una relazione apparentemente impossibile quella tra Rachel e Eric. Lei è dolce, simpatica, gentile. Una brava studentessa, una lavoratrice ed un'amante del teatro. Lui è bello, schivo e misterioso. Si trova sempre in compagnia del fratello minore e del cugino, in sella alle loro motociclette. Quando la scuola di Rachel chiude, lei si trova costretta a recarsi nella scuola snob del fratello. Non immagina, però, gli incontri che lì farà e che le cambieranno per sempre la vita. Quando gli occhi di lei si incontrano in quelli di lui, qualcosa irromperà dirompente nelle loro vite. L'amore. Tra incontri romantici, nuove amicizie, prove per il teatro e serate al pub le giornate nella scozzese Stirling scorrono veloci, ma delle pericolose aggressioni si susseguono nelle foreste intorno alla cittadina. Un mistero, un incoffessabile segreto minaccia la relazione dei giovani protagonisti. La strana famiglia di Eric, gli Amersmith, così legati al passato e alle tradizioni, sempre rinchiusi nella loro villa ai piedi della montagna, sanno forse qualcosa della violenza che dilaga nella cittadina? L'amore potrà superare le barriere più oscure?
    Lo young adult incontra l'horror e il risultato è piacevole. Una storia che si legge tutta d'un fiato, che coinvolge per le sue tematiche oscure, che colpisce per le sue violente e brutali descrizioni e permette al lettore di immergersi in una storia d'amore totalizzante. Il finale è di forte impatto e lascia una sfumatura dolce-amara nel cuore. Sarebbe interessante se l'autrice decidesse di dare un seguito alla storia, ma lo trovo molto improbabile. Sicuramente da un punto di vista formale è piuttosto semplice e la scrittura non è delle più raffinate, ma riesce comunque a tenere viva la voglia di continuare a leggere. Consigliato agli amanti del genere.
     
    .
1 replies since 25/3/2015, 20:19   54 views
  Share  
.