L'ultimo lupo

Jean-Jacques Annaud - 26 marzo 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jeb!
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ultimo lupo


    Titolo film


    DATA USCITA: 26 marzo 2015
    GENERE: Avventura
    ANNO: 2015
    REGIA: Jean-Jacques Annaud
    SCENEGGIATURA: Jean-Jacques Annaud, John Collee
    ATTORI: Feng Shaofeng, Shawn Dou, Ankhanyam Racchaam, Yin Zhusheng
    FOTOGRAFIA: Jean-Marie Dreujou
    MUSICHE: James Horner
    PRODUZIONE: Edko Films, Loull Productions, Loull Productions
    DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures
    PAESE: Cina, Francia
    FORMATO: 3D

    CITAZIONE
    Chen Zhen, un giovane studente di Pechino, viene inviato nelle zone interne della Mongolia per insegnare a una tribù nomade di pastori. A contatto con una realtà diversa dalla sua, Chen scopre di esser lui quello che ha molto da imparare: sulla comunità, sulla libertà, ma, specialmente, sul lupo, la creatura più riverita delle steppe.Sedotto dal legame che i patori hanno con il lupo e affascinato dall'astuzia e dalla forza dell'animale, Chen un giorno trova un cucciolo e deciderà di addomesticarlo. Il forte rapporto che si crea tra i due sarà minacciato dalla decisione di un ufficiale del governo di eliminare a qualunque costo tutti i lupi della regione.

    Fonte Comingsoon

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 23/3/2015, 16:37
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    4,074
    NSC Top Player
    +656
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Carino. I temi sono sempre i soliti (w la natura, abbasso il progresso e l'uomo cattivo che rovina tutto; amicizia uomo-animale...), ma Annaud li affronta senza calcare troppo la mano fino a risultare patetico e stucchevole come capita a molti suoi colleghi. E a dirla tutta non risparmia neppure diverse scene cruente con animali morti.
    Musiche molto belle e toccanti. E tecnicamente è molto ben realizzato, anche se un paio di campi lunghi sembrano finti come gli sfondi preimpostati di Windows (quello con le verdi colline e il cielo azzurro per intenderci).
    Se siete persone che si commuovono di fronte a cuccioli cucciolosi (a me lasciano indifferente) e alle storie d'amicizia con gli animali dovreste vederlo.
     
    .
  3. Frankenstein.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora visto questo film, ma avevo grandi aspettative, non solo perche' amo Annaud ma anche per il tema trattato. Dal tuo commento deduco che non sia poi niente di speciale, anche se non un brutto film..spero non mi deluda! Lo guardero' al piu' presto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Snaporaz @ 12/4/2015, 15:02) 
    Se siete persone che si commuovono di fronte a cuccioli cucciolosi (a me lasciano indifferente) e alle storie d'amicizia con gli animali dovreste vederlo.

    Tu sei un uomo senza cuore!!!! xD
    No io credo che non lo guarderò mai... mi è bastato vedere l'orso da bambina per decidere che non vedrò più niente di suo...
    Animali morti??? :cry: ma no!!! usate gli uomini piuttosto!
     
    .
  5. Frankenstein.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono appena tornata dal cinema. Amando Annaud aspettavo da tempo questo film, ora che finalmente l'ho visto posso ammettere che sì, mi aspettavo qualcosa di più, ma è un buon film, molto ben realizzato e con una bellissima trama.
    Il film racconta la potenza del legame tra uomo e animale, ma anche la crudeltà dell'uomo verso l'animale, mostrando molte scene per niente piacevoli da vedere e abbastanza toccanti.
    Il film è lento, ma per niente noioso. Le inquadrature sono molto belle, anche le musiche, molto toccanti. Non posso negare che il film mi abbia toccato e che nel finale abbia pianto, che poi al cinema eravamo 5 persone e si sentivano solo i miei singhiozzi, con un grande imbarazzo da parte mia..
    Non mi ha deluso per niente, ne avevo il timore.
    Un bel film che consiglio, veramente bello!
     
    .
4 replies since 23/3/2015, 16:14   83 views
  Share  
.