[Libro] Il mondo di cenere

Jeaniene Frost - 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Il mondo di cenere

    Il-mondo-di-cenere-Capitolo-11_hm_cover_big



    Titolo: Il mondo di cenere
    Autore: Frost Jeaniene
    Prezzo: di copertina € 14,90
    Pubblicazione: 24 febbraio 2015
    Lunghezza: 430 p., rilegato
    Editore:Harlequin Mondadori (collana hm)

    Trama: In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino. Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla. Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo. Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Come sempre l'autrice non si smentisce, è indubbiamente una lettura molto piacevole, frizzante e irriverente. Nonostante si parli di Angeli e demoni, riesce a dare originalità ai temi trattati fin da subito. L'idea delle stirpi bibliche, delle armi sacre che non sono le solite utilizzate anche in altri romanzi l'ho molto apprezzata. La Frost è molto abile tratteggiare il carattere dei personaggi, (come non innamorarsi di Adrian?), a creare un mondo paranormale: regni demoniaci, luoghi gelidi, bui, macabri e descritti così bene che quasi sembrava di esserci.
    E' molto brava a nascondere i dettagli importanti. Segui la storia cercando di svelare il mistero ma ogni volta arriva qualche colpo di scena che fa venir meno le proprie certezze :lol:
    Fino ad arrivare ad un finale che lascia felici ma allo stesso tempo con l'amaro i bocca.... Finale ovviamente aperto che continuerà nel prossimo libro... :( sperando che continuino la pubblicazione in Italia ovviamente!
     
    .
1 replies since 19/3/2015, 23:37   32 views
  Share  
.