Amata immortale

Bernard Rose - 6 Gennaio 1995

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Critico
    Posts
    2,260
    NSC Top Player
    +641
    Location
    Legioni Purpuree

    Status
    Offline

    Amata immortale

    locandina



    GENERE: Biografico, Musicale
    ANNO: 1994
    REGIA: Bernard Rose
    SCENEGGIATURA: Bernard Rose
    ATTORI: Gary Oldman, Isabella Rossellini, Jeroen Krabbé, Valeria Golino, Gerard Horan, Marco Hofschneider, Johanna Ter Steege, Claudia Solti, Luigi Diberti, Fintan McKeown, Geno Lechner, Christopher Fulford, Matthew North, Alexandra Pigg
    FOTOGRAFIA: Peter Suschitzky
    MONTAGGIO: Dan Rae
    MUSICHE: Ludwig van Beethoven
    PRODUZIONE: BRUCE DAVEY
    DISTRIBUZIONE: WARNER BROS ITALIA (1995) - PANARECORD, RCS FILMS & TV
    PAESE: USA
    DURATA: 121 Min
    FORMATO: SCOPE A COLORI

    TRAMA
    CITAZIONE
    Morto a Vienna il 26 marzo 1827 Ludwig Van Beethoven, nella casa di questi il suo amico e amministratore Anton Schindler scopre, in una caterva di carte da musica, appunti e abbozzi, uno strano foglietto: "La mia musica e tutte le mie proprietà andranno ad un solo erede... la mia amata immortale" (ma senza il nome della destinataria). Respingendo le pretese ereditarie di Johann, uno dei fratelli di Ludwig, e di Therese, la moglie di questi, e sorpreso di non sapere nulla in merito dopo anni di amicizia e collaborazione, Schindler si mette alla ricerca della donna misteriosa. La prima contattata è una nobile ungherese - Anna Marie Erdody - che Schindler ritrova in Patria: costei aveva avuto con Ludwig rapporti intensi, ma essa stessa dichiara che tutto era poi finito e che la eredità non può essere per lei. La seconda è la contessa Giulia Guicciardi, ora sposata, a suo tempo (a 17 anni) infatuatasi di Ludwig conosciuto ad un concerto e fatto assumere dal padre per averne lezioni di pianoforte. A detta di lei, è vero che Beethoven ebbe a richiederne la mano, ma fra i due - forse per la differenza di classe, o perchè lui, secondo il conte Guicciardi, era da considerare un repubblicano - l'amore si tramutò in amicizia. Poi le indagini conducono Schindler a Karlsbaad...

    fonte ComingSoon

    Trailer
    Video

     
    .
0 replies since 17/3/2015, 19:22   8 views
  Share  
.