Il grande silenzio

Sergio Corbucci-19 novembre 1968

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Polster
        Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Spaghetti-western montano e nevoso (dicono sia stato d'ispirazione per Tarantino per The Hateful Eight), molto diverso da altri film più o meno contemporanei dello stesso filone ed anche dello stesso regista se vogliamo,con un'atmosfera cupa e disperata che lo contraddistingue. Trintignant ottimo in una parte molto difficile (praticamente costretto a recitare solo con gli sguardi e le espressioni del viso), Kinski mattatore con il suo Tigrero (non so,mi ha ricordato molto i villain effeminati che a volte si vedevano in Ken il guerriero,tipo Yuda),bene la McGee ed il restante cast di supporto,formato da altri caratteristi del genere,già visti anche nei lungometraggi di Leone. Tolti un paio di passaggi,che ho trovato risolti in modo un pò banale,faccio fatica a trovare grosse sbavature in questa pellicola.Anche il finale,anch'esso decisamente atipico,mi ha colpito e convinto molto.Tra gli spaghetti-western di Corbucci che ho avuto modo di vedere,questo è decisamente il mio preferito,anche più di Django.
     
    .
1 replies since 12/3/2015, 19:10   84 views
  Share  
.