Foxcatcher

Bennett Miller - 12 marzo 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Foxcatcher



    Un film di Bennett Miller. Con Steve Carell, Channing Tatum, Mark Ruffalo, Vanessa Redgrave, Sienna Miller, Anthony Michael Hall, Guy Boyd, Stephanie Garvin, Tara Subkoff, Brett Rice, Roger Callard, Cindy Jackson, Lee Perkins, Richard E. Chapla Jr., Samara Lee, Dan Anders, Daniel Hilt, Laurie Mann.

    Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 134 min. - USA 2014. - Bim uscita giovedì 12 marzo 2015.


    CITAZIONE
    Il campione olimpico di lotta Mark Schultz viene contattato da emissari del miliardario John du Pont. Costui, erede della dinastia di industriali, vuole costruire un team di lottatori che tenga alto il prestigio degli Usa alle Olimpiadi di Seul del 1988. Lui ne sarà il finanziatore e il coach. Mark vede in questo invito l'occasione per affrancarsi dal fratello maggiore, anch'egli campione, ma deve ben presto accorgersi che Du Pont soffre di disturbi psicologici originati da una totale dipendenza dal giudizio dell'anziana madre.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2. IlCreatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto questo film un paio di giorni fa con un`enorme curiosità dopo aver letto tanto sulla straordinaria performance di Steve Carell, nonché dopo la sua nomination all'Oscar.
    In effetti, le aspettative sono state rispettate: non solo Steve Carell mi ha letteralmente stupito con un`incredibile abilità nel trasformarsi da giullare a drammaturgo ma anche un inaspettato Channing Tatum (a cui non davo due lire prima di questo film). La trama è appassionante e la vicenda interiore di DuPont e il rapporto tra mentore e allievo lasciano sullo sfondo il mondo del wrestling che funge solo da legante di questa vicenda umana.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Steve Carrell è stato favoloso nell'interpretare un paranoico patologico, mi ha messo veramente i brividi.
     
    .
2 replies since 12/3/2015, 11:33   39 views
  Share  
.