Chi è senza colpa

Michael R. Roskam - 19 Marzo 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Critico
    Posts
    2,260
    NSC Top Player
    +641
    Location
    Legioni Purpuree

    Status
    Offline

    Chi è senza colpa

    locandina



    Un film di Michael R. Roskam. Con Tom Hardy, Noomi Rapace, James Gandolfini, Matthias Schoenaerts, John Ortiz, Elizabeth Rodriguez, Michael Aronov, Morgan Spector, Michael Esper, Ross Bickell, James Frecheville, Tobias Segal, Patricia Squire, Ann Dowd, Chris Sullivan, Lucas Caleb Rooney.

    Titolo originale The Drop. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 106 min. - USA 2014. - 20th Century Fox uscita giovedì 19 marzo 2015.


    CITAZIONE
    Bob Saginowski è un barman di Brooklyn impiegato nel pub del cugino Marv, ex proprietario e adesso galoppino di un criminale ceceno, che impiega il 'suo' locale come copertura e deposito di denaro sporco. Ma Bob Saginowski non è soltanto un barman, da qualche parte dentro di lui cova un passato oscuro e dissimulato. Solitario e silente, Bob incontra nella stessa notte un cucciolo di pitbull e Nadia, una giovane donna che vive sola e che è disposta ad aiutarlo col cane. Cane che molto presto sarà al centro di una disputa tra Bob e Eric Deeds, un balordo coi nervi a pezzi che rivendica i propri diritti sul cane e su Nadia, ex mai dimenticata e da cui pare ossessionato. Le cose non vanno meglio nel locale perché Marv ha deciso di fregare il suo boss e di riprendersi quello che tanto tempo prima era suo. Nonostante gli sforzi di Bob di restare fuori dai guai, le cose precipiteranno, costringendolo a rivelare la sua vera natura.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Viky017 - 19/3/2015, 10:45
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Continua la mia maratona di film con Tom Hardy. Questo film non ha una trama particolarmente originale, però grazie alla bravura dei tre protagonisti (Hardy, Rapace e Gandolfini) risulta essere una pellicola di qualità. Un film drammatico dalle note noir e thriller,che gioca sull'inquietudine dovuta all'efferatezza e alla violenza delle bande che spadroneggiano tra i bar della città. Tra denaro sporco, omicidi e pestaggi si sussegue la vita dei protagonisti, tutte anime solitarie, segnate dalla violenza e dall'assuefazione ad essa. Il personaggio di Hardy è l'immagine simbolo degli abitanti del quartiere: emotivamente freddo, quasi autistico, tranquillo fino all'estremo, insensibile ad atti spietati. Un film duro che colpisce per questo mondo incentrato sulla brutalità, in cui regna la legge del più forte. Un film da vedere per la bravura degli attori e per l'ultima interpretazione di Gandolfini. Consigliato. Da vedere.
    Ps: Mi sono innamorata del cane... Bellissimo!


    Edited by Ellie02 - 6/7/2015, 17:30
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Questo è un bellissimo film! E' tra i più belli che ho guardato di recente! Si, la storia è un qualcosa di già visto, ma il tutto si lascia guardare benissimo! C'è quel pò di suspence che non guasta mai, ci si appassiona e gli attori sono tutti molto bravi (mi è piaciuto anche Schoenaerts nella particina che ha avuto).
    Spicca Tommy su tutti però! Il suo personaggio troppo mi è piaciuto, e mi è piaciuto tanto lui come si è comportato. Oserei dire che mi ha colpita ancora di più di quando l'ho visto in Locke, in cui è stato davvero bravissimo, uno dei suoi ruoli più belli!!! Ma qui era il personaggio più particolare e mi ha presa un pò di più!
    Il buon Tommy è nominato agli oscar per The revenant, che non vedo l'ora di guardare (se tutto mi va bene, ci vado lunedì sera *.*).. anche io sono tra quelli che tifano per lui! Io ho iniziato a seguirlo dopo aver guardato Warrior, e ancora non ho trovato un film in cui lui non mi sia piaciuto!
    Quindi, questo film è consigliato anche da parte mia! E' fatto bene, non è mai lento ed intriga fino alla fine!
     
    .
2 replies since 6/3/2015, 19:38   55 views
  Share  
.