Gli occhi della notte

Terence Young - 26 Ottobre 1967

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Critico
    Posts
    2,260
    NSC Top Player
    +641
    Location
    Legioni Purpuree

    Status
    Offline

    Gli occhi della notte

    jpg



    Un film di Terence Young. Con Richard Crenna, Alan Arkin, Audrey Hepburn, Efrem Zimbalist jr. Titolo originale Wait Until Dark. Giallo, durata 108 min. - USA 1967.


    TRAMA
    CITAZIONE
    Un uomo e la moglie cieca recuperano casualmente una bambola imbottita di droga. I banditi li individuano e poiché lui è fuori città, la moglie si trova alla mercé dei tre delinquenti. Nonostante la sua cecità, riesce a difendersi benissimo e ad uccidere un aggressore che tentava di sopraffarla.

    fonte MYmovies

    Trailer:

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,055
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Thriller che parte in modo intrigante ma poi lo sviluppo centrale della trama diventa a mio parere statico e lento (l'intero film è praticamente girato in una singola stanza), salvo poi riprendersi nella mezz'ora finale dove il livello di tensione si alza enormemente grazie soprattutto alle straordinarie interpretazioni dei due attori protagonisti (Audrey Hepburn semplicemente divina).
    La resa dei conti finale al buio tra i due è da annali del cinema.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Uno tra i film più belli e tachicardici che da piccola mi ha inquietato parecchio.

    La cosa che da adulta mi infastidisce è la venerazione/sudditanza che lei ha per il suo uomo.
     
    .
2 replies since 4/3/2015, 13:22   20 views
  Share  
.