Cortometraggio "Lo Sconosciuto"

Cortometraggio indipendente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Collateral Pictures
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è del tutto sbagliata come analisi, ma è stato molto incentrato sul testo. Per vedere un po' quello che c'è stato dietro, sul nostro canale c'è un'intervista al protagonista e regista Giulio Maria Cavallini :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Non male, davvero :) Le uniche cose che posso dire sono chiaramente soggettive e sono state praticamente già dette, principalmente sul protagonista un po' troppo "impostato".

    Io invece ho apprezzato quello che non ha apprezzato renzo :D

    Lavoro di post produzione. Nel dettaglio cosa avete fatto e soprattutto scelto di fare voi, come post produzione? o avevate comunque delle linee guida da seguire?
     
    .
  3. ]Renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel cinema il testo è la cosa più importante a mio parere, ma non è letteratura. Non dico che è un brutto lavoro, faccio solo notare dettagli per me fondanti per "entrare" nel testo con l'empatia.
    CITAZIONE (BlackPanther @ 2/3/2015, 12:29) 
    Le uniche cose che posso dire sono chiaramente soggettive e sono state praticamente già dette, principalmente sul protagonista un po' troppo "impostato".

    "Troppo impostato" è la definizione più azzeccata.
     
    .
  4. Collateral Pictures
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noi abbiamo avuto la possibilità di scegliere le varie modifiche, senza particolari linee guida (a parte non farlo a colori :D ). Abbiamo lavorato sulla color correction, soprattutto in fatto di chiaroscuro e luminosità, per esempio sull'accendino o la luce della scrivania. Poi titoli di testa, titoli di coda e una consulenza lampo sul montaggio.

    D'accordissimo con tutte le altre critiche :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Ho visto l'intervista al (mi pare di aver capito) regista e attore (che a malapena ho riconosciuto dal corto all'intervista) e ha detto una cosa che avevate già chiarito ma che era passata in secondo piano: la produzione.

    In sostanza: avete cacciato fuori voi i soldi per il tutto? :D e se sì, quanto viene a costare realizzare complessivamente un lavoro simile?

    Parliamo seriamente un po' di soldi, il cinema è arte ma anche economia XD
     
    .
  6. Collateral Pictures
        Like  
     
    .

    User deleted


    Divertente come domanda, vista la tua citazione nella firma :D Comunque in questo caso no, non abbiamo tirato fuori una lira, è stata una produzione "amichevole" se vuoi, visto che molto materiale era loro, ma post produzione e tutto il resto lo abbiamo curato noi.

    Per quanto possa costare una cosa del genere, secondo me ci aggiriamo sui 50 euri di spese base ( più o meno), a cui devi aggiungere poi tutto quello che non hai: camera, luci, vestiti, permessi (se servono) e così via. In questo calcolo ovviamente manca il costo di una persona esterna che "affitti" per una qualsiasi fase del lavoro, e allora lì si che inizi a dover essere un paperone....
     
    .
20 replies since 7/2/2015, 20:54   247 views
  Share  
.