Cortometraggio "Lo Sconosciuto"

Cortometraggio indipendente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Collateral Pictures
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Questa è stata la nostra prima produzione (di solito questi lavori li facciamo in primissima persona), dove ci siamo inoltre occupati di post produzione audio e video. E' un progetto di ormai due anni fa, ma finalmente ha visto la luce sul nostro canale!
    E' un corto dalle forti tinte noir, completamente in bianco e nero. speriamo vi piaccia e fateci sapere cosa ne pensate :D

    Video

    Edited by Sidney - 9/2/2015, 09:30
     
    .
  2. i'm sorry dave
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un lavoro davvero notevole. Complimenti!
     
    .
  3. Collateral Pictures
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Non si vede
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Viky017 @ 8/2/2015, 19:21) 
    Non si vede

    :quoto:
     
    .
  6. ]Renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Idem come sopra.
     
    .
  7. AlexElite7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come sopra il video non funziona, ma ho premuto sul tasto "Quota" per ottenere il link e vederlo direttamente su YouTube.

    Innanzitutto complimenti alla troupe, per essere il vostro primo cortometraggio è fatto bene ed è al di sopra della qualità media dei corti italiani (al 90% scadenti).
    Ci sono giusto alcune considerazioni che vorrei fare in proposito, e che avrebbero reso meglio il prodotto a mio parere:
    -Dopo che è entrato nella stanza, l'inquadratura al protagonista si prende troppo tempo, solo verso la fine è presente qualche stacco
    -Le smorfie di sollievo (perdonami se sono solo allusioni) non le ho apprezzate moltissimo, se si tratta di qualche ricco ragazzo viziato (penso sia quello) avrai lasciato semplici espressioni stranite e di paura stampate sul suo volto.
    -Nel finale, la "scena clou" viene purtroppo rovinata dall'inquadratura anticipata dell'assassino vicino alla porta. Io avrei continuato a filmare il ragazzo per poi passare immediatamente alla mano che sbatte sul vetro (senza quindi il campo medio con la figura dietro alla porta)
    -Non ho capito il balletto all'inizio

    Ripeto comunque i miei complimenti, continuate così!
     
    .
  8. Collateral Pictures
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, grazie per i commenti critici che fanno sempre piacere. Hai ragione, ma forse non mi sono spiegato bene nel primo commento. Questa è stat la nostra prima "produzione", nel senso che abbiamo dato una mano ad altri ragazzi per un progetto, pensato e sviluppato da questi ragazzi di Torino. Da parte nostra ci abbiamo messo consigli, post produzione e la divulgazione del corto stesso. Pian pianino pubblicherò anche i nostri lavori (nostri al 100%) ma questo corto era l'ultimo uscito in ordine cronologico e quindi mi sembrava giusto iniziare con questo :)
    Dovrebbe vedersi ora, fatemi sapere!


    Ps. Neanche io l'ho capito il balletto, se hai una qualsiasi idea fammela sapere ahhah
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Se il titolo è "Lo sconosciuto" dovrei aver sistemato il link qui sopra...
    Io appena posso lo guardo, ho visto le prime scene e già me sembra un buon lavoro :)
     
    .
  10. AlexElite7
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Collateral Pictures @ 9/2/2015, 09:26) 
    Allora, grazie per i commenti critici che fanno sempre piacere. Hai ragione, ma forse non mi sono spiegato bene nel primo commento. Questa è stat la nostra prima "produzione", nel senso che abbiamo dato una mano ad altri ragazzi per un progetto, pensato e sviluppato da questi ragazzi di Torino. Da parte nostra ci abbiamo messo consigli, post produzione e la divulgazione del corto stesso. Pian pianino pubblicherò anche i nostri lavori (nostri al 100%) ma questo corto era l'ultimo uscito in ordine cronologico e quindi mi sembrava giusto iniziare con questo :)

    Ah ok, non l'avevo capito!
    Pardon xP

    Sulla produzione nulla da dire allora, completamente in linea con il tema del cortometraggio! :D
     
    .
  11. ]Renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    A mio parere, hai speso troppo tempo sull'estetica, che, comunque non avresti potuto spendere sulla sceneggiatura ( o forse si? ) visto che è tratto da un racconto.
    Nelle intenzioni ci leggo la volontà di creare un opera alla Lynch, ma dallo stile mi sembra più alla Wes Anderson.

    Comunque sia ottimo lavoro.

    Edited by ]Renzo - 9/2/2015, 23:22
     
    .
  12. Collateral Pictures
        Like  
     
    .

    User deleted


    Magari Lynch, non credo Anderson ahah. Alla fine la cosa che più è stata ricalcata è proprio il racconto da cui è stata presa l'idea. Poi, molto personalmente, penso che solo il monologo potrebbe vivere di vita propria senza nulla intorno :D
     
    .
  13. ]Renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Collateral Pictures @ 9/2/2015, 16:17) 
    Magari Lynch, non credo Anderson ahah. Alla fine la cosa che più è stata ricalcata è proprio il racconto da cui è stata presa l'idea. Poi, molto personalmente, penso che solo il monologo potrebbe vivere di vita propria senza nulla intorno :D

    Appunto per questo io parlo di stile ( lo stile delle inquadrature ). Non dico che questa è un opera da Lynch o da Anderson. Ho fatto solo un paragone attraverso la loro arte
     
    .
  14. Collateral Pictures
        Like  
     
    .

    User deleted


    capisco :) Comunque sia, felice che sia piaciuto ;)
     
    .
  15. ]Renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Collateral Pictures @ 10/2/2015, 08:23) 
    capisco :) Comunque sia, felice che sia piaciuto ;)

    Amo il risparmio delle inquadrature
    Io credo che avrei fatto le riprese fuori dall'appartamento con la telecamera a spalla.
    ma manca il realismo, soprattutto nella recitazione del protagonista, i cui movimenti ed espressioni sono troppo schematici e non naturali. Come se fosse più interessato a fare scena.

    Edited by ]Renzo - 2/3/2015, 13:05
     
    .
20 replies since 7/2/2015, 20:54   247 views
  Share  
.