Non sposate le mie figlie!

Philippe de Chauveron - 05 Febbraio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Non sposate le mie figlie!



    Un film di Philippe de Chauveron. Con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau, Noom Diawara, Frédérique Bel, Julia Piaton, Emilie Caen, Elodie Fontan, Pascal N'zonzi, Salimata Kamate.

    Titolo originale Qu'est ce-qu'on a fait au bon Dieu?. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 97 min. - Francia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 5 febbraio 2015.


    CITAZIONE
    Claude e Marie Verneuil sono una coppia borghese, cattolica e gollista. Genitori di quattro figlie, tre delle quali coniugate rispettivamente con un ebreo, un arabo e un asiatico, vivono nella loro bella proprietà in provincia e pregano dio di maritare la quarta con un cristiano. La loro preghiera viene esaudita. Euforici all'idea di celebrare finalmente un matrimonio cattolico, ignorano che Charles, il futuro marito della figlia minore, ha origini ivoriane. Alla delusione si aggiunge l'animosità del padre di Charles, ex militare intollerante e insofferente alla colonizzazione europea dell'Africa. Tra provocazioni, alterchi e vivaci scambi di vedute, l'amore avrà naturalmente la meglio.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2. i'm sorry dave
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carino, spiritoso, divertente. I francesi sì che sanno fare commedie, e senza mai essere volgari (anche se questo film non è al livello di altre loro commedie come giù al nord o quasi amici).
    Visto come vanno le cose qui in Italia è probabile che tra un paio d'anni esca la nostra copia di questa pellicola (vedi Benvenuti al sud e il nome del figlio)
     
    .
1 replies since 6/2/2015, 15:54   27 views
  Share  
.