La storia di Cino

Carlo Alberto Pinelli - 11 Dicembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    La storia di Cino


    locandina


    Un film di Carlo Alberto Pinelli. Con Stefano Marseglia, Francesca Zara, Marc Andréoni, Giovanni Anzaldo, Philippe Nahon, Donato Sbodio, Luisa Marie Seravesi, Jean-Louis Culloc’h, Giada Laudicina.

    Titolo originale The Story of Cino - The Child Who Crossed the Mountain. Drammatico, durata 85 min. - Italia, Francia 2013. - Whale Pictures uscita giovedì 11 dicembre 2014.


    CITAZIONE
    Piemonte, valli del Cuneese, fine '800. Il piccolo Cino, 9 anni, viene affidato dal padre (contro le reticenze della madre) a un malgaro francese perché lo porti, insieme ad altri bambini locali, al di là del confine. Cino lavorerà come stagionale negli alpeggi francesi e riporterà a casa ciò che ha guadagnato. Ma il malgaro si rivelerà un violento e un profittatore, e il bambino scapperà per ripercorrere a ritroso il viaggio di attraversamento del confine montano. Lungo la strada Cino incontrerà molti personaggi, fra cui una bambina, Catlìn, dotata di formidabili istinti e di una grande capacità visionaria, fondamentale per ritrovare la strada di casa.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video

     
    .
0 replies since 12/12/2014, 16:02   22 views
  Share  
.