Il ricco, il povero e il maggiordomo

Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti - 11 dicembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Il ricco, il povero e il maggiordomo

    locandina

    Un film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti. Con Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Francesca Neri Comico.

    Italia 2014. - Medusa uscita giovedì 11 dicembre 2014.


    CITAZIONE
    Giacomo è un ricco e spregiudicato broker appassionato di golf, con uno spettacolare ufficio di rappresentanza nella "city" di Porta Nuova a Milano e altrettanto spettacolare villa con parco e piscina appena fuori città. Il suo fido maggiordomo è Giovanni, cultore di arti marziali e della filosofia giapponese. Aldo è un venditore abusivo nel mercato di quartiere. Vive con la madre, una donna burbera e combattiva che lo tratta come un inetto. Nel tempo libero allena un'allegra e inconcludente squadretta di calcio composta in maggioranza da bambini extracomunitari. Durante una rocambolesca fuga dai vigili che controllano le licenze, Aldo viene investito in auto da Giovanni e Giacomo, che lo caricano su in tutta fretta. Giacomo gli propone un risarcimento in cambio di qualche lavoretto in villa e Aldo accetta, sognando di potersi comprare così la tanto desiderata licenza da ambulante. L'arrivo di Aldo porta un grande scompiglio, ma per poco: un inaspettato tracollo finanziario colpisce la fortuna di Giacomo. Tutto è perduto, la villa, i risparmi di Giovanni, i soldi promessi ad Aldo. In questa situazione d'emergenza Giacomo è costretto ad accettare l'invito di Aldo: Giacomo e Giovanni si trasferiscono così a casa di Calcedonia, la madre di Aldo. Tra i mille disagi e le disavventure della convivenza, Giacomo riesce a mettere in piedi un nuovo progetto che potrebbe salvarli tutti.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Viky017 - 30/8/2015, 17:25
     
    .
  2. M.A.T.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che questo film vada visto solo per curiosità senza aspettarsi nulla di che, vedendo il trailer si può ben capire che non sarà all'altezza dei primi film... sono comunque ottimista, spero in bene anche se la colonna sonora del film fatta da Emis Killa mi fa girare alquanto le palle-
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    21,549
    NSC Top Player
    +6

    Status
    Anonymous
    Giovedì vado a vederlo.. brrr.. ho paura che sia una porcata paurosa!
     
    .
  4. M.A.T.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno lo ha visto? Com'è il film ?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    21,549
    NSC Top Player
    +6

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M.A.T. @ 12/12/2014, 17:53) 
    Qualcuno lo ha visto? Com'è il film ?

    Visto io ieri! Non è ovviamente al livello dei loro film con la f maiuscola, ma è senza dubbio il loro miglior film degli ultimi anni. È carino dai, lo consiglierei.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Visto ieri sera! Simpatico e divertente, anche se non dimenticherò mai il bellissimo "Tre uomini e una gamba": quello è stato per me il migliore. Forse perché era il primo ed era una novità. Però non mi è dispiaciuto nemmeno questo. Mi è piaciuto di più però quello che hanno fatto qualche anno fa "La rivincita dei babbi natale" (non so se il titolo è esatto...).
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sev89 @ 4/5/2015, 21:55) 
    Visto ieri sera! Simpatico e divertente, anche se non dimenticherò mai il bellissimo "Tre uomini e una gamba": quello è stato per me il migliore. Forse perché era il primo ed era una novità. Però non mi è dispiaciuto nemmeno questo. Mi è piaciuto di più però quello che hanno fatto qualche anno fa "La rivincita dei babbi natale" (non so se il titolo è esatto...).

    La banda dei babbi natale :lol:

    Comunque credo che se continuiamo a paragonare tutti i film che fanno al primo o ai primi tre, questi qui farebbero meglio a smettere di fare film :lol:

    Non ho visto questo film comunque XD
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Si vero anche quello. Però secondo me loro sono più bravi a fare gli sceneggiati comici in TV più che film. Questa comunque è la mia opinione personale.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sev89 @ 5/5/2015, 14:44) 
    Si vero anche quello. Però secondo me loro sono più bravi a fare gli sceneggiati comici in TV più che film. Questa comunque è la mia opinione personale.

    Ma siamo d'accordo :lol: non a caso anche nei film di maggiore successo hanno portato i pezzi più divertenti dei loro spettacoli teatrali\tv :lol: come dimenticare la roccia è tutta franabbbbile XD
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ah si! Bella! E anche il pezzo del vampiro in tre uomini e una gamba. è troppo forte!
     
    .
9 replies since 22/11/2014, 08:48   89 views
  Share  
.