Lama tagliente

Billy Bob Thornton - USA 1996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Lama tagliente

    locandina

    Un film di Billy Bob Thornton. Con Robert Duvall, J.T. Walsh, John Ritter, Billy Bob Thornton, Dwight Yoakam, Mickey Jones, Lucas Black, Natalie Canerday.

    Titolo originale Sling Blade. Drammatico, durata 119 min. - USA 1996.


    CITAZIONE
    Karl č un portatore di handicap psichico che uccide la madre e il suo amante. Quando esce dalla clinica psichiatrica fa amicizia con un ragazzino orfano che subisce la violenza del convivente della madre. Karl uccide ancora. Billy Bob Thornton, oltre a essere un valido attore e un interessante regista, ha vinto l'Oscar per la sceneggiatura con questo film, che mette di fronte alla follia senza paraventi e non rinuncia a insinuare qualche domanda importante. Un flop al botteghino da recuperare in video.

    fonte MYmovies

    Trailer:
    Video

     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie romy per questa scheda :)
    Ho visto ieri sera questo film, cosi per caso, non avevo una idea precisa di cosa guardare poi ho buttato l'occhio su questo titolo e sono rimasta davvero molto colpita e soddisfatta da qeusta pellicola.
    HO letto in rete recensioni del tipo flop al botteghino, B movie, be'...a me personalmente e' piaciuto davvero molto, mi ha colpito l'intensa interpretazione di Thornton e il messaggio dolce e duro nel contempo che questo film manda; come riuscire ad accettare le diversita', e dare una seconda possibilita' a persone piu' sfortunate di noi. Thornton nella parte di un ritardato mentale, una infanzia terribile segnata dall'omicidio da lui compiuto verso la madre, un padre assente, abusi a non finire di tutti i tipi e alla fine una sorta di redenzione che pero', purtroppo, fara' comunque precipitare gli eventi gia' tragici in una ancor maggiore tragicita'. Da vedere, un film che consiglio assolutamente.
     
    .
1 replies since 15/11/2014, 11:01   16 views
  Share  
.