Insurgent

Robert Schwentke - 19 Marzo 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Insurgent


    DATA USCITA: 19 marzo 2015
    GENERE: Avventura, Fantascienza, Sentimentale
    ANNO: 2015
    REGIA: Robert Schwentke
    SCENEGGIATURA: Brian Duffield, Akiva Goldsman, Mark Bomback
    ATTORI: Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Miles Teller, Octavia Spencer, Ansel Elgort, Naomi Watts, Jai Courtney, Zoë Kravitz, Maggie Q, Ray Stevenson
    FOTOGRAFIA: Florian Ballhaus
    MONTAGGIO: Stuart Levy, Nancy Richardson
    MUSICHE: Joseph Trapanese
    PRODUZIONE: Red Wagon Entertainment, Summit Entertainment
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
    PAESE: USA
    DURATA: 119 Min
    FORMATO: 2D e 3D


    Recensione By Sidney
    CITAZIONE
    Insurgent, sequel di Divergent saga tratta dalla penna di Veronica Roth, scrittrice statunitense che vive proprio a Chicago dove difatti ha ambientato la sua trilogia distopica young adult divenuta bestsellers.
    L'ambientazione è quella di un futuro distopico in cui le persone vivono in una società divisa in cinque fazioni ognuna votata ad un valore: altruismo per gli Abneganti, sincerità ed onestà per i Candidi, amicizia e pace per i Pacifici, sapienza per gli Eruditi e coraggio per gli Intrepidi.
    Tris è una divergente, ossia la sua personalità non rientra in una specifica categoria ma in più d'una. Ritroviamo proprio lei insieme al suo ragazzo intrepido e gli altri con cui era fuggita qualche giorno dopo la ribellione avvenuta nel precedente capitolo rifugiati presso la fazione dei Pacifici. Ma il loro nascondiglio dura poco, infatti arriveranno gli intrepidi capitanati dalla sempre più spietata Jeaniene leader degli Eruditi. E la fuga dagli intrepidi ci porterà a conoscere gli Esclusi, coloro che vengono scartati dalla società, ma che scopriamo essere molto più organizzati di quello che si credeva.
    La guerra tra le fazioni ormai incombe e Tris si ritrova a dover combattere con i sensi di colpa inconfessabili che tornano ogni notte a tormentarla. Si metterà comunque alla ricerca del perché i suoi genitori si siano sacrificati e del perché lei sia così preziosa per gli eruditi. Per fare tutto ciò dovrà capire di chi fidarsi e abbandonarsi totalmente al suo essere divergente.
    Il cambio di regia è piuttosto evidente, sopratutto nelle scene d'azione, di gran numero maggiori rispetto al primo, forse molte di più anche rispetto al libro, ma molto lineari e pulite, spettacolari ed intense. Ma non solo, è cambiato anche altro, ci sono nuovi costumi, nuovi look, nuovi set. Infatti per quest'ultimo oltre a cambiare i set designer è cambiata anche la location. Il film è stato girato ad Atlanta e ha portato ad avere un clima più primaverile nel complesso della pellicola.
    Gli attori tutti bravi, finalmente conosciamo uno dei migliori amici divergenti di Tris: Uriah che però, purtroppo, ha poco spazio, ma io spero che averlo introdotto lo porti ad avere maggior spazio nel prossimo capito, che sarà come di consueto, diviso in due.
    Come Uriah non sono stati ben caratterizzati altri personaggi come Tori o il fratello Caleb che nel romanzo, invece, hanno più spazio e sopratutto un ruolo molto importante nella vita della nostra protagonista.
    In ogni caso parti minori o meno, sono stati tutti fantastici e una nota di merito a Naomi Watts nel ruolo di Evelyn, insopportabile e odiosa al punto giusto!
    Inoltre, a parer mio, le modifiche effettuate erano quasi necessarie per colmare i vuoti del precedente e sopratutto per arricchire un po' questo capitolo di transito.
    Le musiche sono spettacolari, mai invadenti e perfette. Arrivano e ci accompagnano nella storia aumentando l'apprezzamento visivo :)
    I costumi sono differenti e devo ammettere che mi sono piaciuti parecchio.
    Che dire di più? Guardatelo e non ve ne pentirete :lol: E se pensate che la fine possa essere una conclusione .... aspettatevi di tutto per il prossimo!

    Fonte: ComingSoon

    Trailer

    Video






    Edited by °_Ronnie_° - 6/11/2021, 23:40
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Inserito il trailer ufficiale .... Mi sa che qui solo io aspetto con ansia l'uscita di questo film :lol:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    So che solo a me interessa questo film, ovviamente dopo essermi letta i libri mi piace vedermeli anche :P
    Su coming soon c'è questo articolo qui con un video fantastico delle scene d'azione con i commenti degli attori, sembra quasi più bello del libro stesso visto così :P Speriamo che non deluda poi il film in se, anche se devo ammettere che Divergent, per quanto un po' frettoloso, non era fatto male :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Sid, lo aspetto anche io!!! :m37: Ho letto anche io i libri e quindi voglio vedere come sarà! Dal trailer sembrava molto interessante, anche se si capisce già che hanno aggiunto elementi, fondamentali per il film, ma inesistenti nel libro! Spero non mi deluda, perchè i libri mi avevan prso parecchio!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ellie sono sempre più commossa :m19: ... IO ho amato Divergent. .. Insurgent leggermente meno.. Allegiant mi ha devastata :cry: non so te, ma io sarei andata sotto casa della Roth!
    Comunque, si gli elementi in più li vedo pure io ma secondo me
    fanno parte delle paure che vivono durante i test... Comunque mi viene voglia di rileggerli vedendo i trailer
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Ahahahh! Si, Insurgent è quello che ha preso meno anche me della trilogia. Divergent, invece, è spettacolare e Allegiant fa venire potenti istinti omicidi verso la Roth, però è molto coinvolgente ed emzionante allo stesso tempo!
    Infatti, era anche una mia speranza...che siano una manifestazione della loro paure. Anche perchè è già una trilogia ricca di dettagli e non mi sembrava ci fosse bisogno di aggiungerne di nuovi!

    In ogni caso non vedo l'ora di vederlo! :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Si per essere una trilogia YA mi è piaciuta un sacco!! Sono innamorata di quattro ♡♡ ahahah

    Il dramma è che Allegiant lo hanno diviso in due!! D:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sono innamorata di quattro ♡♡ ahahah

    Il dramma è che Allegiant lo hanno diviso in due!! D:

    Si è un bellissimo personaggio! Come sempre, se possono, devono portare i fan allo sfinimento e farli diventare vecchi per l'attesa! :(
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Scheda aggiornata ma mi viene un dubbio Ellie
    La scatola misteriosa c'era nei libri? Aiuto io no me lo ricordo più
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Volevo rileggere i libri perché ho un dubbio anche io però
    secondo me no...non c'era nessuna scatola...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ellie02 @ 16/2/2015, 14:15) 
    Volevo rileggere i libri perché ho un dubbio anche io però
    secondo me no...non c'era nessuna scatola...

    Brava Ellie, rileggili, io non credo che ce la farò mai con tutti quelli che devo leggermi :P Però...
    Io ricordo comunque qualcosa sul fatto che Jeanine stesse cercando i Divergenti particolari... Ma non ricordo il motivo ora :cry: ... Mi informo, nel caso ti tengo informata
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Ma sai che pure io ho un vuoto di memoria totale...e si che li ho letti solo un anno fa...se trovi notizie, fammi sapere! :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,984
    NSC Top Player
    +12
    Location
    Taxi

    Status
    Anonymous
    Bello non vedo l'ora che esce,andrò al cinema a vederlo sicuramente,
    l'altra settimana ho preso divergent (Qui l'immagine)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Wow, ti aggiungi a me e Ellie allora. Io già in Dvd ce l'ho da mesi e l'ho rivisto qualche sera fa. Ma Insurgent sembra essere fatto molto meglio rispetto a divergent (parlo della grafica e degli effetti speciali).
    Il più sarà valutare se stanno raccontando bene il libro oppure
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Visto ieri e che dire... Sono innamorata :lol:
    Ovviamente non è un capolavoro del cinema, ma sicuramente per chi, come me, ha letto i libri apprezzerà molto questa trasposizione!
    Gli attori tutti azzeccati per fortuna!Finalmente conosciamo Uriah che io ho amato nei libri, e anche qui!! :lol: e le modifiche fatte, sono azzeccate e necessarie.
    Veramente ben fatto, meglio del primo dal punto di vista tecnico. Il cambio di regia si nota e a vantaggio della pellicola per fortuna. Gli effetti visivi sono migliorati e garantiscono delle sequenze molto interessanti e spettacolari.
    Davvero consigliato :) Guardatelo e ne rimarrete sorpresi !! Guardatelo mi raccomando!! :lol: Guardatelo vi dico xD
    Presto arriverà la recensione... se Ellie non vuoi farla tu :D
    Ellie dai guardalo che voglio fare spetteguless :lol:
     
    .
43 replies since 13/11/2014, 15:39   247 views
  Share  
.