À Deriva

Heitor Dhalia - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline

    À Deriva


    jpg


    À Deriva è un film brasiliano del 2009 di Heitor Dhalia. È stato in concorso al Festival di Cannes del 2009 nella sezione Un Certain Regar.

    Lingua originale: portoghese
    Paese di produzione: Brasile
    Anno: 2009
    Durata: 103 minuti
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: drammatico
    Regia: Heitor Dhalia
    Attori: Laura Neiva, Vincent Cassel, Camilla Belle, Debora Bloch


    CITAZIONE
    Durante una vacanza negli anni '80 vicino a Rio, i genitori della quattordicenne Filipa (Laura Neiva) continuano a litigare e il comportamento severo del padre (Vincent Cassel) verso la madre la porta a pensare che lui abbia una relazione extraconiugale. Intanto continua la sua vita da giovane adolescente che si avvicina al mondo della sessualità. I suoi decidono di separarsi e lo comunicano ai figli, Filipa crede di aver scoperto l'amante del padre, Àngela (Camilla Belle), come causa dei continui litigi con la madre, finché non sarà questa a rivelare che la causa di tutto è una sua relazione con un ragazzo più giovane di lei di dieci anni, per il quale lascerà in una scena successiva il marito e i figli per andare a vivere con lui. Filipa allora lascia la casa e passa la notte con un ragazzo, il padre la cerca per tutta la notte e si ritrovano solo la mattina seguente sulla spiaggia, dove si abbracciano

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Viky017 - 15/11/2014, 14:14
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Regola confermata: i film migliori li danno sempre in seconda serata. Un film che racconta di una famiglia, apparentemente perfetta e piena d'amore, ma in cui i muri di questa apparente serenità iniziano a sgretolarsi uno dopo l'altro. Il rapporto forte tra un padre ed una figlia e come lo stesso possa modificarsi nel corso del tempo, a causa delle circostanze e delle vicissitudini della vita. La sessualità esplorata con delicatezza dal regista in tutte le sue forme, la scoperta, l'evasione, il tradimento. Un film in cui l'oceano che bagna le spiagge brasiliane accompagna e trasporta i componenti di questa famiglia. La natura e la sua meraviglia gioca un ruolo importante e i colori caldi di un'estate assolata defniscono le sfumature di questo film. Gli attori sono tutti convincenti, sia gli adulti sia i più giovani. Un film molto bello, profondo e delicato, passionale e carico di rabbia. Consigliato a tutti!
     
    .
  3. Debora Craig Cassel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aiutatemi vi prego!!!
    Devo assolutamente vedere questo film e lo devo pure avere in dvd, non lo trovo da nessuna parte!! :'( :'(
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Io l'ho beccato una sera in seconda serata ...è molto molto bello!
     
    .
  5. Debora Craig Cassel
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ellie02 @ 15/7/2015, 19:41) 
    Io l'ho beccato una sera in seconda serata ...è molto molto bello!

    Me lo immagino....... mi sono commossa solo a vederne il trailer.....
     
    .
4 replies since 13/11/2014, 10:45   58 views
  Share  
.