La storia della Principessa Splendente

Isao Takahata - 03 novembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    La storia della Principessa Splendente
    Kaguyahime no monogatari


    locandina



    DATA USCITA: 03 novembre 2014
    GENERE: Animazione
    ANNO: 2014
    REGIA: Isao Takahata
    PRODUZIONE: Studio Ghibli, Dentsu, Hakuhodo DY Media Partners, KDDI Corporation, Mitsubishi, Nippon Television Network (NTV), Toho
    DISTRIBUZIONE: Lucky Red
    PAESE: Giappone
    DURATA: 137 Min

    CITAZIONE
    Il film è la trasposizione cinematografica di Taketori Monogatari, la storia del taglia bambù. Narra di un contadino che, mentre tagliava del bambù, all'interno di uno dei fusti trova una piccola bambina, grande quanto un pollice. L'uomo, senza figli, la prende e la porta a casa da sua moglie, ed insieme decidono di allevarla come bambina propria. Ma crescendo, la piccola Kaguya si troverà a scoprire la sua vera identità, quella di non essere una persona qualunque ma una principessa...

    Fonte: ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 14/3/2016, 17:41
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Una delle cose piu' belle che mi sia mai capitato di vedere nella mia vita.
    Trasposizione di una nota fiaba nipponica disegnata con uno stupendo tratto di pastello che racchiude in sé arte, sentimento, vita.
    Un film che mi ha catturato ed emozionato fino alle lacrime, un film che parla di famiglia, natura, amore, libertà con un garbo e una raffinatezza che colpiscono il cuore.
    Ha il difetto per me di essere eccessivamente lungo ma si viene ripagati da un finale di rara bellezza e intensità.
    Dopo il meraviglioso "La tomba per le lucciole" un'altra meraviglia del compianto maestro Takahata.
    Meraviglioso, di una potenza visiva struggente come non ho mai visto in vita mia.
     
    .
1 replies since 4/11/2014, 10:52   28 views
  Share  
.