La preda perfetta

Scott Frank - 18 Settembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    La preda perfetta
    A Walk Among the Tombstones


    1409139872398_1


    DATA USCITA: 18 settembre 2014
    GENERE: Azione, Thriller
    ANNO: 2014
    REGIA: Scott Frank
    SOGGETTO: Basato sulla serie di romanzi gialli best seller di Lawrence Block, "La preda perfetta".
    SCENEGGIATURA: Scott Frank
    ATTORI: Liam Neeson, Boyd Holbrook, Dan Stevens, Whitney Able, Stephanie Andujar, Marina Squerciati, Astro, Mark Consuelos
    FOTOGRAFIA: Mihai Malaimare Jr.
    MONTAGGIO: Jill Savitt
    MUSICHE: Carlos Rafael Rivera
    PRODUZIONE: 1984 Private Defense Contractors, Cross Creek Pictures, Da Vinci Media Ventures
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
    PAESE: USA
    DURATA: 113 Min

    CITAZIONE
    Il film vede protagonista Liam Neeson nel ruolo di Matt Scudder, un ex poliziotto del Dipartimento di Polizia di New York che ora lavora come investigatore privato senza licenza, operando al di fuori della legge. Quando Scudder accetta con riluttanza di aiutare un trafficante di eroina (Dan Stevens) a dare la caccia agli uomini che hanno rapito e poi brutalmente assassinato la moglie, l'investigatore privato scopre che non si trratta della prima volta che questi uomini hanno commesso lo stesso tipo di perverso reato ...né sarà l'ultima. Sul confine indecifrabile tra giusto e sbagliato, Scudder intraprende una ricerca tra vicoli di New York per rintracciare i brutali killer prima che possano uccidere di nuovo.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica90 - 11/3/2016, 14:08
     
    .
  2. Gixi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noto a essere il primo a dire la mia su questo film...

    Visto oggi: 04/10/2014

    Due parole per descriverlo: crudo e violento.

    Mi piacciono i thriller/drammatici e questo film è l'essenza di questi due categorie,se poi ci aggiungiamo molta suspense il titolo mi va ancora più a genio.
    Gli attori sono perfettamente in sincronia con il ruolo datogli, nessuno escluso.
    La trama se pur non del tutto originale non diventa mai banale o fuori dalle righe, e tiene lo spettatore sempre li incollato allo schermo.
    Devo dare un 8/5 alla fotografia, veramente bella.
    Non si può introdurre questo film nella categoria "Azione" perchè di azione c'è ne davvero poca, è molto lenta come narrazione, ciò però non fa decadere il film.
    Lo consiglio a tutti di vederlo.

    SOLO PER CHI HA VISTO IL FILM
    La scena della ragazzina in rosso e del pazzo pervertito che la vede mi ha ricordato "Cappuccetto rosso e il lupo cattivo". Non trovate???
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Dovrei andare a vederlo nei prossimi giorni ^_^
     
    .
  4. Gixi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene, poi voglio sapere cosa ne pensi :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Visto. è sicuramente un buon film ma più di 7 non riesco a dargli. Concordo con la fotografia, molto curata e adatta a un film cupo ambientato a new york però gli è mancato quel non so che di decisivo per coinvolgermi a pieno. soprattutto nella prima parte, perché la seconda poi è decisamente più meritevole di qualcosa in più di 7.

    Il titolo italiano non c'entra una mazza, ovviamente. Sarà che sono andato a vedere un film d'azione e, come dici anche tu, azione ce n'era poca. Non che questo mi dispiaccia solitamente, però...


    Il ragazzino nero con lo slang mi stava irritando non poco e poi: watson il cane non l'hanno accoltellato con tanto di pozza di sangue? nella scena dopo era bello pimpante XD
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ieri sera piu' che altro per la presenza di Liam Neeson ma il film, che poteva sembrare il mio genere, non miha completamente convinta: una buona dose di thriller ma anche qualche momento lento, Neeson ha fatto sicuramente cose migliori e i due sadici protagonisti non mi hanno toccata piu' di tanto, come solitamente invece mi accade per altre pellicole; il finale mi ha lasciata un po' cosi.....e pur considerando la bravura nota di Neeson, il film non e' riuscito a trasmettermi molto, non l'ho trovato ne crudo, ne violento.....ma questo si sa, dipende da ognuno di noi
     
    .
5 replies since 22/9/2014, 09:41   67 views
  Share  
.