Indirizzo sconosciuto

Kim Ki-Duk - 2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Indirizzo sconosciuto



    Un film di Kim Ki-Duk. Con Dong-Kun Jang, Ban Min-jung, Kim Young-min, Bang Eun-jin, Myeong Gye-nam, Lee In-ok, Jae-Hyung Cho.

    Titolo originale Suchwiin bulmyeong. Drammatico, durata 117 min. - Corea del sud 2001.


    CITAZIONE
    Pyongtaek, cittadina coreana contaminata dalla presenza di una base militare USA, vive di un dolore intrinseco a se stessa. Tre personaggi, a cavallo tra l'adolescenza e la maturitą, diventano gli eroi di questa storia, fondendosi in sentimenti forti, per la vita e tessendo le loro avventure con o contro molti altri personaggi, specchio di se stessi e della misera realtą che li incatena. Chang-gook č un "mezzo sangue", frutto dell'amore illegittimo tra una donna coreana e un soldato afroamericano; vive con la madre in un autobus tra i campi di periferia. Ji-hum č figlio di un reduce della guerra di Corea e vive timidamente aiutando il padre nel suo lavoro di ritrattista. Eun-ok č una studentessa in lotta con se stessa, orfana del padre e del suo occhio destro, perso da piccola per colpa di un gioco di guerra del fratello.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 5/9/2015, 17:31
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ormai mi mancano solo 3 fim, e poi avro' visto tutta la produzione di questo regista che tanto amo. Indirizzo sconosciuto e' un film davvero molto intenso, Kim mette in scena la guerra di Korea e i rapporti con gli USa attraverso le storie di 3 personaggi, il tutto intriso in un contesto di degrado sociale e morale davvero impressionante; vi assicuro che questo, fino ad ora e' stato l'unico film dalla cui visione mi sto ancora riprendendo: il degrado e la poverta' davvero estremi, le situazioni angoscianti degli stessi, piene di emozione, durezza ma anche, a volte una strana dolcezza che pervade da uno dei protagonisti che si vede puntualmente ritornare indietro una lettera con indirizzo sempre sconosciuto. Ancora una volta e'sempre la vendetta a farla da padrone, queste persone non conoscono altro linguaggio se non quello della violenza, violenza a tutti i livelli, fisica e soprattutto morale. Personalmente, in mezzo a tutto questo, ormai abituata da tempo alle pellicole di KI-Duk quello che piu' mi ha toccata in questo film e' stata l'eccessiva dose di scene davvero disturbanti relativamente agli animali, credetemi, con gli esseri umani non mi da alcun fastidio vedere le scene piu' efferate, ma quando queste scene riguardano gli animali ne rimango davvero molto turbata e certe scene che ho visto in questo film, vi assicuro le ho quasi saltate con il telecomando perche' davvero troppo disturbanti , e disturbante soprattutto il fatto che in Korea e' "normale" comportarsi cosi verso gli animali. NOnostante ci sia ben stampato all'inizio film che nessun animale e' stato maltrattato, credetemi, le scene che li riguardano sono spesso davvero forti e sembrano cosi reali!!!! Vi dico tutto cio' non solo per mio sfogo personale ma anche per avvisarvi, qualora procediate alla visione di questo film. A parte questo comunque, un altro grande e notevole film, il migliore di KIm, secondo quanto letto in rete: per quanto mi riguarda, questo sara' l'unico film che non rivedro' assolutamente.
     
    .
1 replies since 1/9/2014, 20:48   28 views
  Share  
.