Coccodrillo

Kim Ki-Duk - 1996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Coccodrillo



    Un film di Kim Ki-Duk. Con Cho Jae-Hyun, Jon Mu-Song, Jae-hong Ahn, Woo Yun-kyeong.

    Titolo originale Ag-o. Drammatico, durata 100 min. - Corea del sud 1996


    CITAZIONE
    In riva al fiume Han vive una piccola comunitā di senzatetto: un anziano, un ragazzino e Coccodrillo, violento e solitario individuo. Quando la giovane Hyun-jung tenta il suicidio gettandosi nel fiume, Coccodrillo la salva per fare di lei una schiava, abusandone sessualmente. Tra i due nasce una relazione di dipendenza malsana, complicata dal fatto che quello di Hyun-jung era un suicidio d'amore.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 15/12/2014, 22:19
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un film forte, in tutti i sensi del termine, un film dove non si puo' non provare disturbo per il protagonista, "Coccodrillo" e' un essere strano, che non ha mai ricevuto un gesto di affetto, come lui stesso si definisce, e' un rifiuto della societa', vive nello sporco ed e' pronto, da predatore, a saltare addosso agli sventurati che trova sul suo cammino, e' un personaggio che provoca repulsione, e penso fosse proprio questo che voleva esprimere il regista, pero', strada facendo nel film non si potra' alla fine, non dargli una possibilita' di redenzione, vedremo come il protagonista da coccodrillo provi a dimostrarsi agnello fino al sacrificio estremo per amore, perche', nonostante possa non sembrare cosi, e' sempre l'amore al centro del film, l'amore che manca, l'amore che non c'e' mai stato, un gesto di tenerezza che puo' fare la differenza; proprio questa mancanza generera' nel protagonista la voglia di riscatto fino al gesto estremo quasi a rendersi conto che la morte e' l'unica via di uscita per non fare piu' del male a nessuno. Molto particolari le sequenze effettuate sott'acqua. Personalmente non lo metto tra i miei preferiti di Ki-Duk ma posso assicurarvi che al termine del film certe scene erano rimaste ben impresse nella mia mente, se questo e' il suo paese non si puo' fare a meno di provare un senso di profonda tristezza nel vedere l'essere umano ridotto ad uno stato di degrado interiore e non solo come in questo film.
     
    .
1 replies since 28/8/2014, 18:24   21 views
  Share  
.