Dragon Trainer 2

Dean DeBlois - 16 agosto 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    51,353
    NSC Top Player
    +17

    Status
    Offline

    Dragon Trainer 2

    locandina



    Dragon Trainer 2 (How to Train Your Dragon 2) è un film d'animazione statunitense del 2014 diretto da Dean DeBlois. il film è il sequel di Dragon Trainer.

    GENERE: Animazione, azione, avventura
    ANNO: 2014
    REGIA: Dean DeBlois
    SCENEGGIATURA: Dean DeBlois
    CAST: Jay Baruchel, Cate Blanchett, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, T.J. Miller, Kristen Wiig, Djimon Hounsou, Kit Harington
    PRODUZIONE: DreamWorks Animation, Mad Hatter Entertainment, Vertigo Entertainment
    PAESE: Stati Uniti
    DURATA: 102 Min

    Trama
    CITAZIONE
    Continuano le avventure di Hiccup e del suo drago Sdentato, ora che la pace fra i Vichinghi e i mostri sputafuoco è definitivamente sancita. La storia inizia cinque anni dopo gli eventi narrati nel primo episodio: mentre i ragazzi si godono la loro vita tra le gare di draghi, i nostri due protagonisti, durante uno dei loro viaggi, scoprono una grotta segreta di ghiaccio, in cui vivono centinaia di nuovi draghi selvaggi e il misterioso Cavaliere del drago che si scopre dopo di essere Valka, la madre di Hiccup scomparsa quando era solo un bambino. Riuniti dopo 20 anni, la donna comincia ad insegnare molti segreti sui draghi al figlio. Ma ci sono nuovi pericoli: il pazzo Vichingo Drago Bludvist, che vuole tutti i draghi di Berk per dominare il mondo. Incomincia così una nuova battaglia per proteggere la pace.

    Fonti mymovies, wikipedia

    Trailer


    Video



    Voci correlate:
    - Dragon Trainer
    - Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto

    Edited by Sidney - 5/2/2019, 07:22
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Molto molto bello! Un film d'animazione fatto molto bene...trama, personaggi, ambientazioni molto curati. Ottimi i tempi comici, si sorride e si ride moltissimo! Consigliato per una visione spensierata e commovente!
     
    .
  3. Flowing
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con Ellie! E in più aggiungo che il film non risplende per originalità, però è un'ora e mezza molto piacevole da passare al cinema circondati dai marmocchietti tutti ridenti! :D Chi ama gli animali non può non innamorarsi dei draghi e il tema del volo (in questo caso il nostro Hiccup inventa la tuta alare) mi entusiasma parecchio! In più credo si siano ispirati al genio di Leonardo, perché, oltre alle invenzioni del protagonista, ho notato come questi sia mancino! O ambidestro, perché in una scena mi pare abbia utilizzato la mano destra. Beh non mi aspettavo proprio
    la morte del papi, mi è sembrato un tributo alla scena in cui Simba trova Mufasa ormai defunto, non è parso anche a voi?? La posa dei padre, il modo in cui si svolge il tutto...
    Per il resto molto divertenti i tamarrissimi led nelle narici di Sdentato, già visibili nel manifesto del film, hihi.
     
    .
  4. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complessivamente mi ha un po' deluso, considerando che mi aspettavo molto di più da quel che è stato uno dei migliori film d'animazione concepiti dalla Dreaworks, imo.
    Il film inizia molto bene, ma l'inserimento di un componente familiare di Hiccup poteva anche sorprendermi, ma il soggetto in sé l'ho trovato poco gradito...
    Ovviamente parlo della madre che, parlando schiettamente, mi è sembrata abbandonar il figlio (seppur inizialmente per cause maggiori...), non rispettando le sue responsabilità materne e inoltre chiedendo al figlio di rimanere con lei...
    E poi ha la testa da alieno '_'

    Il villain di turno anche, non trovo abbia molto mordente...
    E poi, nella parte finale...
    La morte del padre di Hiccup... ma perché?


    Hiccup si scontra con la realtà, in una serie di eventi che lo porteranno a dover maturare e a dover prendere le redini del clan.
    Di certo, un film importante per la maturazione del protagonista, ma l'ho trovato meno divertente del primo.
     
    .
3 replies since 11/8/2014, 19:29   57 views
  Share  
.